file Realtà virtuale nei videogiochi: cosa ne pensate?

More
05 Apr 2016 17:45 #30149 by Picotto
Ormai tutti i produttori si stanno tuffando sulla realtà virtuale, ma sarà duratura o una moda passeggera come il Kinect / Move e simili?
Che ne pensate? Vi interessa, comprerete un visore o non ci pensate nemmeno?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Apr 2016 18:45 #30151 by oversugoispeedo
Siamo ancora ai nastri di partenza e ancora non conosco le capacità effettive di ogni prodotto. Al momento non ho provato manco di striscio nessuna periferica(nemmeno la combo google: scatola delle scarpe taroccata + smartphone) nonostante la mia curiosità sia tanta.
Al momento quelli più agguerriti sono psvr, oculus e htc&valve. Il primo ha il vantaggio del prezzo e il fatto che basta una ps4. Gli altri hanno funzioni in più ma costano di più e richiedono pc con specifiche importanti.(insomma più al cubo)
Io penso che come periferiche casalinghe saranno di nicchia. La psvr forse è quella più accessibile.
Una cosa intrigante che ho letto e sentito, è la nascita di sale giochi pensate proprio per la realtà virtuale.
In questo modo si eviterebbe l'aumento di videogiocatori all'ospedale per via cappotamenti agonistici dove realtà aumentata si scontra contro la realtà effettiva dello sbattere come un flipper all'interno di una stanza per accumulare i punti che ti metteranno i medici :sbrotfl:
Battute a parte, ben venga questa periferica e sicuro la proverò in qualche negozio ma essendo una periferica giovane aspetterò che maturi prima di iniziare a decidere. Tra l'altro, ci dovrà essere anche un supporto importante a livello di giochi e altri media(documentari e film in realtà aumentata ? Figata suprema ! Pensate quanto puo' essere utile una lezione in realtà aumentata) visto che quel poco che hanno mostrato sono per lo più tech demo, per carità alcune belle ma sganciare soldi importanti solo per quello, no grazie.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Apr 2016 20:43 #30153 by XCloudX
la penso come over, se capiterà in giro la proverò ma acquistarla ad oggi che sia su samsung android, o sony o pc non credo proprio. Per me è una realtà che non necessariamente andrà avanti, come il 3D per intenderci. Magari mi sbaglio e per questo per adesso mi limito a guardare 'da lontano' :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Apr 2016 21:16 #30155 by Picotto
anche io sono sostanzialmente d'accordo con Over
sicuramente il Playstation VR parte con vantaggio tanto per il prezzo, quanto perchè ha dalla sua un bacino d'utenza molto vasto, mentre i "PCisti" dovranno prima farsi bene i conti per capire se sulla loro macchina l'aggeggio gira bene o meno.
Se questo è vero dobbiamo però per forza farci sorgere un dubbio: se per i visori destinati al PC servono macchine di almeno 800 / 1000 €, possibile che su una PS4 avremo la stessa identica tecnologia con la stessa resa?
Allora le ipotesi alternative sono solo 2: o su PS4 dovremo scendere a (pesanti) compromessi, oppure Sony ha fatto il passo più lungo della gamba e la storia della PS 4.5 diventa magicamente realtà

riguardo alla periferica in se non so che pensare:
da un lato mi sembra la fine del mondo nel senso più negativo del termine: vedendo i tipi che la usano muoversi come dei rimbambiti, come persi in una realtà parallela mi fa abbastanza senso, lo vedo come il mezzo che potrebbe mettere definitivamente fine alla socialità vera, perchè quando ti metti quel coso davanti agli occhi per tuffarti nella realtà virtuale ti estranei completamente dalla realtà "reale", azzerando qualsiasi contatto con l'esterno

dall'altro lato penso che giocare ad un gioco di guida con visuale in prima persona, o guardare una partita di calcio come se fossi seduto in tribuna d'onore siano esperienze che possano già valere il costo del biglietto

sicuramente da provare

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Apr 2016 22:41 - 05 Apr 2016 22:42 #30157 by oversugoispeedo
benvenuti in matrix :laugh:

il motivo è semplice e rientra nelle loro caratteristiche principali. Oculus e Htc hanno entrambi 2 schermi a 1080x1200p con refresh a 90hz, con l'aggiunta di htc di una fotocamera per scansione la stanza e sensori che permettono di muoversi in 4 metri di spazio. La psvr è semplicemente uno schermo fullhd a 120hz e al posto dei sensori usa la playstation camera, correggetemi se sbaglio.
Insomma, le conclusioni si tirano da sole, i primi 2 offrono una resa della realtà aumentata più convincente rispetto alla psvr ma richiedono più risorse.

ps: si richiede anche fps decisamente elevato(ben oltre i 60fps) altrimenti vomiti il mondo :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2016 10:21 #30159 by jokerug71
Mia moglie già mi da del "Coglione" che a 45 anni gioco ancora ai videogame, cosa mi direbbe vedendomi con degli occhialoni in giro per casa ad acchiappare farfalle?.....

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The following user(s) said Thank You: Manu3l

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2016 14:25 #30169 by Manu3l

jokerug71 wrote: Mia moglie già mi da del "Coglione" che a 45 anni gioco ancora ai videogame, cosa mi direbbe vedendomi con degli occhialoni in giro per casa ad acchiappare farfalle?.....


sei un mito Jokerug71 dopo che ho letto il tuo post ho riso per mezz'ora anche perchè ho immaginato la scena e mi sono immedesimato, come darti torto, penso che come periferica non andrà molto lontano, personalmente la boccio a priori molto meglio il giocare in modo classico mouse/joypad alla mano, già la gente è rincoglionita di suo figurati dopo qualche sessione di gioco con sto "casco di banane" in testa sugli occhi.........

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2016 18:08 #30174 by XCloudX

jokerug71 wrote: Mia moglie già mi da del "Coglione" che a 45 anni gioco ancora ai videogame, cosa mi direbbe vedendomi con degli occhialoni in giro per casa ad acchiappare farfalle?.....


che poi mi domando essendo playstation cam dipendente quanto ci voglia a trovarsi in giro per casa sbattendo muri muri ed imprecando sulla malfunzionalità del congegno :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Apr 2016 12:02 #30204 by Picotto

Manu3l wrote:

jokerug71 wrote: Mia moglie già mi da del "Coglione" che a 45 anni gioco ancora ai videogame, cosa mi direbbe vedendomi con degli occhialoni in giro per casa ad acchiappare farfalle?.....


sei un mito Jokerug71 dopo che ho letto il tuo post ho riso per mezz'ora anche perchè ho immaginato la scena e mi sono immedesimato, come darti torto, penso che come periferica non andrà molto lontano, personalmente la boccio a priori molto meglio il giocare in modo classico mouse/joypad alla mano, già la gente è rincoglionita di suo figurati dopo qualche sessione di gioco con sto "casco di banane" in testa sugli occhi.........


sono d'accordo, anche io non credo avrà lunga vita. Da provare per vedere l'effetto che fa, ma a 400 €.... (minimo)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.091 seconds
Powered by Kunena Forum