file Fortnite: impressioni

More
02 Ago 2017 18:56 #34301 by Picotto
Visto che Joker lo ha preso vorrei sapere qualcosa in più su questo gioco :huhu:

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Drewpo92
  • Drewpo92's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
02 Ago 2017 21:19 #34308 by Drewpo92
Replied by Drewpo92 on topic Fortnite: impressioni
Sembra di sentire i miei amici.

Scaricato SkyForge e lo vedo on sempre su Warframe, scarco Warframe e...Lui gioca a Fortnite.

Si fa desiderare peggio delle donne. :sbrotfl:

Curioso anche io del gioco!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Ago 2017 09:38 #34319 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Fortnite: impressioni
Allora devo andare a fare un sopralluogo con un ingegnere per un CPI, dopo torno e vi scrivo.
Ps
DrewPo, basta che mi inviti in chat e parliamo, io nn vedo mai chi è in linea

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Ago 2017 15:10 - 03 Ago 2017 15:12 #34322 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Fortnite: impressioni
Fortnite
Allora che dire, Epic Games la conosciamo ha inventato Unreal Engine poi il videogame con lo stesso nome, ci ha permesso di goderci quel capolavoro di Gear Of Wars ( cioè tenevo solo più la 360 e pagavo il Gold per giocarci, questo fino al 3' capitolo ), passando poi per Paragon a cui gioco perché adoro come hanno reinventato i MoBa che tra l'altro a breve avrà una patch che rivoluzionerà il gameplay e... troppo, mi sto dilungando troppo.

Allora Fortnite: leggo di sto EarlyAccess da 40€ e mi viene male, sará un classico Arena mi dico, ma giuro non sapevo neanche di un periodo Alpha e Beta access, quindi mi chiedo ma come fanno a chiedere un obolo così caro per un gioco che a breve diventerá F2P, ma sono fuori?!
Però mi dico anche: questi sono Epic Games o sono diventati coglioni o lo siamo noi a comprarci il gioco e... poi manco sará completo, avrà mille bug e mancheranno mille cose ( e qui ci torno dopo ). Questa cosa non mi convinceva e visto che sono curioso ho cercato video e quant'altro potesse offrirmi un idea di questo progetto e così tramite il caro YouTube e il forum ufficiale mi si è aperta una finestra sul mondo di Fortnite.
Però combattevo con ste 40€ non mi andavano giù e nn volevo spenderli, diventerà F2P dicevo, si ma tra 6 mesi ( forse ). Ok quindi anche se lo compro spendo 6,50€ al mese, si può fare ma..., noi siamo tirchi e dovevo abbassare il costo. Sarà già che uno di qvintadimensione spenda la cifra per intero, allora mi sono sbattuto e l'ho portato via a 33€ !!
Quello che comunque mi ha spinto è stata la curiosità da bambino, dovevo provarlo e sono riuscito a resistere 24 ore, Lol.

Si ok vengo al gioco ( Pico mi conosce sa che devo logorarvi di chiacchiere per poi scrivere 2 righe di recensione ), si avvia la schermata e subito senza rendertene conto vieni catapultato nel mondo di gioco accompagnato da una grafica cartoons ben fatta e molto dettagliata, ora lasciamo perdere la fase tutorial perché come dicono loro "ci stanno lavorando" per adesso sono alle basi ( ma anche qui ci torno dopo ), cominci a giocare senza problemi spaccando tutto quello che trovi in giro per fare risorse e uccidendo zombi, piano piano prosegui verso l'obbiettivo finale, quello di difendere un avamposto dalla Tempesta che porta gli Abbietti, qui i non morti li chiamano così, a mangiarti.

La fase di spacco e cerco è compulsiva come in Minecraft o Builders, rompi tutto dalle macchine alle case passando per i fili d'erba, tutto serve!!
Il Gunplay è divertente non sofisticato o preciso come un vero shooter ma molto appagante e le varie tipologie di arma fanno sentire il loro peso sotto l'aspetto di danno agli Abbietti.
Questa parte di Gunplay è principalmente collegata al discorso difesa dell'obiettivo è in alcuni momenti per dei mini giochi o missioni secondarie ma il fulcro è la Difesa, in ogni caso meglio girare sempre armati un bel macete fa sempre compagnia.

Le partite sono diversificate come aree e ambienti completamente esplorabili con vari obbiettivi da svolgere, casse segrete, segreti, superstiti da salvare e luoghi nascosti, ma convergono tutte su questa "difesa", dove proteggere una zona di atterraggio, un nucleo o un mezzo di trasporto sono la tua priorità. Ed ecco che tutto quello che hai raccolto diventa essenziale per costruire veri e propri edifici pieni zeppi di trappole dalle più normali alle più allucinati, fiocine da muro, spuntoni, dinamo elettriche bombole di gas, insomma un manicomio di gadget.
Tu in questa fase di "respingi l'orda", spari, ripari e costruisci e alla fine ottieni i vari premi di Missione Completata.

Ecco questo è l'incipit del gioco, Crafting compulsivo, costruzioni Macchiavelliche e orde di Zombi da me ribattezzato CMZ.
Adesso potete risparmiarvi 40€...

Poi però ti accorgi che questo Fortnite non si limita al CMZ ma c'è una marea di cose da fare e il tempo vi volerà via senza accorgervene e man mano proseguite con il gioco si aggiungeranno opzioni e tempo da spenderci.

Avrete anche una base vostra da costruire e di tanto intanto sarete chiamati a difenderla dall'Orda, per fortuna potremmo accedervi in qualsiasi momento in modo tale da sistemarla a piacere o posizionare nuove trappole di cui abbiamo trovato il "progetto", si la classica scheda d'istruzioni, ricetta, recipe, blueprint chiamatela come volete, perché nn ho voluto anticiparvelo ma, armi, trappole, munizioni ecc ecc dovrete Craftarle, volevate la pappa pronta...

Ci sono Superstiti da salvare e accudire, squadre da difesa, squadre per i bonus, alberi per lo sviluppo delle abilità e tecnologia, eroi da inviare per fare risorse ecc ecc.

Il CMZ alla fine si è rivelato un gioco più complesso della sua apparenza scanzonata, i soldi che chiedono sono forse troppi ma offrono già una quantità notevole di gioco dove alcuni titoli ne pretendono il doppio per molto meno e qui torno sui punti che avevo lasciato in sospeso: è un Early Access ma è già più completo di altri giochi finiti che ci sono in giro, non ho ancora trovato bug particolari, solo una volta ho visto uno zombi che camminava sospeso in aria, il gioco come dicevo è molto complesso e si sente un po' l'assenza di un tutorial che ti esponga in modo graduale le basi, per il momento quello presente è molto blando ma comunque giocando ci arrivi se sei un videogamer.

Ci sono scopiazzature da diversi giochi che però formano un buon mix e si fanno apprezzare, sopratutto gli Abbietti prestati da Plants vs Zombie. Unico neo di questa nuova formula di videogames è il tempo da dedicarci e lo pseudo obbligo del login giornaliero per raccogliere bonus e risorse. Per me quello che conta è il divertimento finchè c'è me lo godo poi passo ad altro.
Se volete info chiedete perché di sicuro ho scordato qualcosa e qualcosa scoprirò.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Ago 2017 15:38 #34323 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Fortnite: impressioni
Ps
Mi sono dimenticato di dirvi che l'IA dei nemici vi sbalordirà.

Ps2
Ieri senza volerlo mi sono accorto che ci sono altre località o mondi da sbloccare, li ho capito perché sono così Grandi gli Alberi delle Abilità

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Ago 2017 15:54 #34324 by oversugoispeedo
Immagino non sia previsto un sistema tipo Paladins, per giocare. Tipo lista d'attesa per le key o farsi invitare da chi lo tiene ?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Ago 2017 18:40 #34325 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Fortnite: impressioni
No vogliono i soldi

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Ago 2017 19:34 #34333 by Picotto
Replied by Picotto on topic Fortnite: impressioni
ok, sembra interessante, ma 40 sono troppi
dove lo hai preso a 33€ (che comunque son troppi pure quelli)

ma, costa 40 o 33 ?

e comunque

in che modo si coopera con altri giocatori (se si coopera, ovviamente)?

grazie, cordiali saluti

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Ago 2017 10:23 #34352 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Fortnite: impressioni
Quindi non hai letto, rispondi come mia moglie senza ascoltare :( :P
Il gioco costa 39,90€ non 33€... caro come dici tu, ma anche Hellblade Sesuna costa così!
Comunque ho risparmiato 7€ circa dal costo originale acquistando 2 Card da press-start, 35€ e 20€ pagandole 48€ così ho abbassato il costo d'acquisto e attualmente mi sono rimaste 15€ nel portafoglio PSN.
Passiamo al gioco, Fortnite attualmente é un PvE ma si ventila in futuro anche la componente PvP dopo il rilascio della versione F2P. Allora le missioni sono tutte coop tramite matchmaking o inviti nella lista amici e quando parte il match ognuno gironzola per la mappa a svolgere le varie attività, cerca superstiti, obbiettivi, minigiochi, Crafting e altro. In alcuni casi delle subquest richiedono cooperazione in altri ti muovi da solo e se vinci, la ricompensa è anche per il gruppo. Poi ad un certo punto si converge verso l'obiettivo primario. Ovviamente se sei con degli amici tutto diventa più coordinato ma con il matchmaking o usi la chat ( testuale o voice ), oppure sai quando è il momento da te. Diciamo che dopo alcune partite o sei rinco oppure sai qual'é lo scopo del gioco, dimenticavo ieri ho scoperto che l'obbiettivo primario delle missioni non sono solo le "difese" ma ci sono altre tipologie e "questo è bene", avevo timore della troppa ripetitività.
Invece la parte di gioco riferita alla Base Primaria del giocatore ( la mia si chiama Joker Ville), la giochi in solitaria ma, credo, nulla ti vieta di invitare amici. Anche perché ci sono missioni che i chiedono di aiutare un Player nella sua base a respingere la tempesta.
Cordiali saluti spero di aver soddisfatto la sua curiosità

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Ago 2017 17:29 - 06 Ago 2017 17:31 #34367 by Picotto
Replied by Picotto on topic Fortnite: impressioni

jokerug71 wrote: Quindi non hai letto, rispondi come mia moglie senza ascoltare :( :P


Spett.le Utente
non solo avevo letto il post, lo avevo letto così attentamente che l'ho riletto dinuovo per confermare quello che già sapevo, cioè che non avevi parlato di ciò di cui domandavo

Nel post ha scritto che il gioco costa 40 e che tu l'hai pagato 33, niente più, non si capiva la "magia"
Stesso discorso per la cooperazione, nel primo post lei non ne parla minimamente

quindi la ringrazio per le delucidazioni, anche se per il momento non lo comprerò perchè ho appena preso Ghost Recon Wildlands + Mass Effect Andromeda a 50€ totali :fern:

Cordialmente saluto

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.142 seconds
Powered by Kunena Forum