file Kingdom Come Deliverance

More
18 Feb 2018 13:24 - 18 Feb 2018 13:29 #35658 by Picotto
Replied by Picotto on topic Kingdom Come Deliverance
che bellezza ragazzi!!!

ho fatto le prime ore di gioco, al momento mi ha preso a 1000, se dovesse mantenere lo stesso coinvolgimento fino alla fine della storia per me è un 10/10, voto che personalmente, tra le centinaia di giochi provati in "carriera", riservo solo (in ordine di importanza) al miglior Uncharted, al miglior Metal Gear ed al miglior Mass Effect (anche se quest'ultimo è abbastanza più in basso nella classifica rispetto agli altri due), giusto per intenderci.

Questo gioco mi ha fatto capire quanto possono essere determinanti certi fattori in un GDR. I dialoghi sono curatissimi e molto profondi (localizzazione in italiano PERFETTA, come saprete solo i sottotitoli). Non si limitano a svelare la storia o dare indicazioni sulla prossima missione, ma quasi sempre ti danno modo di conoscere meglio i personaggi, il loro passato, ed immedesimazione e coinvolgimeto vanno a 1000.

Aggiungeteci che da sottofondo accompagna una colonna sonora grandiosa, tanto che nel prologo in una scena in cui il protagonista parlava con il padre la musica mi ha ricordato, per la sua bellezza, quella fantastica della Contea nel Signore degli Anelli.

Non solo, nelle conversazioni (a differenza di Mass Effect, giusto per dirne uno importante) la telecamera resta sull'interlocutore fino ad un certo punto, poi tende a muoversi, a fare delle panoramiche, etc, con una regia perfetta. Il risultato è che, mentre in Mass Effect mi affrettavo a leggere i sottotitoli skippando subito alla riga successiva, in KCD mi metto comodo e mi godo la narrazione che non risulta mai noiosa.

Pensate che quando è partita la prima sequenza più "intensa" che andava a chiudere il prologo (giustamente usato come introduzione alle varie meccaniche) spontaneamente ho pensato "non voglio giocare, vai avanti co sta cazz di storia che voglio vedere che succede adesso" :huhu:

E qui mi ripeto, il gioco vanta sceneggiatura e regia tra le più belle che abbia mai visto in un videogioco

A tutto questo aggiungete che è tutto meticolosamente riprodotto: i mestieri, i ceti sociali, gli usi... con il Codex (l'enciclopedia che contiene tutto il lore) che appare sterminato già da adesso. Il tutto permette di calarsi in quell'epoca, sentirsi parte di quel mondo, cosa che consente di godersi anche le fasi più monotone, e scusate se è poco.

cioè, un gioco di ruolo con la GIOCO DI RUOLO maiuscola, ed io non sono affatto un amante del genere

mi fermo qui per il momento perchè non voglio annoiare ed ho già scritto troppo, ma presto vi parlerò dei contro che ho rilevato fino ad ora che, lo dico subito, seppur molto evidenti e grossolani in alcun modo riescono a scalfire la soddisfazione che si prova a giocare questo gioco

p.s. come ho già detto sono alle prime ore di gioco e le mie impressioni si basano su quelle. vi farò sapere se tutto rimane a questi livelli anche andando avanti

p.p.s ho messo un pò di grassetto per agevolare i pigri...

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Feb 2018 18:53 #35669 by Picotto
Replied by Picotto on topic Kingdom Come Deliverance
come promesso passo ai problemi, almeno quelli che ho incontrato io fino ad ora

in una sequenza in cui avevo guardie nemiche che mi inseguivano (accompagnati da una pioggia di frecce):

- una volta sono rimasto bloccato in un fosso con il cavallo, e sono morto
- un'altra volta il personaggio si è alzato a due metri dal suolo, guardavo tutti dall'alto in basso ma mi hanno crepato ugualmente
- un'altra nel tentativo di saltare una staccionata con il cavallo, quest'ultimo rimaneva incastrato sulla staccionata, mentre io caduto a terra mi prendevo le mazzate delle guardie

sono tutti bug incontrati nella stessa missione, sintomo di scarsa pulizia e revisione, ma questo chi compra il gioco ormai lo sa

al momento ci passo sopra tranquillamente

la cosa veramente scandalosa è il mini gioco per scassinare le serrature.
ho capito perfettamente cosa bisogna fare, ma quel maledetto grimaldello ad un certo punto si rompe ugualmente
lo hanno scritto nelle recensioni e confermo, necessita assolutamente di una correzione

(stasera ci riprovo...)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2018 10:28 #35673 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Kingdom Come Deliverance
Io ho visto un gameplay ma non credo ci giocherò mai

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2018 12:01 #35677 by oversugoispeedo
Con la patch 1.3 ci sarà qualche miglioramento nello scassinamento

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2018 13:23 - 25 Feb 2018 13:23 #35710 by Picotto
Replied by Picotto on topic Kingdom Come Deliverance

jokerug71 wrote: Io ho visto un gameplay ma non credo ci giocherò mai


perchè? ti perdi un GDR che non è il solito GDR

sono a 12 ore di gioco, 9 missioni completate (c'è una curiorsa stastistica definita "linea di gioco" con il contatore che segna 9 ore. credo sia il tempo effettivo di gioco, quindi se non ho capito male, su 12 ore 3 le ho passate nel menù tra inventario, sviluppo del personaggio e varie).

considerate questo: in 12 ore totali, il tempo che ho passato a combattere sarà stato (forse) 15 minuti + altri 30 per una battuta di caccia con l'arco. Solo per questo motivo qualsiasi altro gioco lo avrei accantonato alla 3 ora, qui invece sono preso alla grande e la voglia di andare avanti è grandissima.

Non c'è nulla di scontato, bisogna ragionare e improvvisare. Nelle missioni le indicazioni tendono ad essere più generiche rispetto alla maggior parte dei giochi. Faccio un esempio SENZA SPOILER:

il protragonista Henry ed un altro personaggio partono per una battuta di caccia. Un dialogo dopo l'altro i due si sfidano a chi porta a casa più lepri entro mezzogiorno. La missione parte: sei nel bosco, nessun indicatore mostra dove trovare le lepri, non sai quante ne devi prendere per vincere, non sai quante ne ha prese il tuo amico. A mezzogiorno ne ho fatte abbastanza per vincere. Non è stato facile ma nemmeno frustrante, ma presentata in questo modo è assolutamente appagante.

Un'altra volta sono stato sfidato a duello, ho accettato, perchè in tutti gli altri giochi se ricevi una sfida devi accettarla perchè poi dovrai trovare il modo per battere l'avversario (è il bello dei giochi no???).
In Kingdom come Deliverance non è così: ho accettato e solo dopo essere stato massacrato 4-5 volte ho capito che non era cosa e semplicemente dovevo abbassare la testa e tirarmi indietro.

poi, anche se ne ho già parlato, devo ripeterlo:

localizzazione in italiano PERFETTA, i dialoghi studiati alla perfezione, intelligenti e spesso con frasi non dette ma che riesci a leggere tra le righe, il tutto crea un'immagine ad altissima definizione dei personaggi che vengono caratterizzati benissimo, faccio un esempio:

vabbè dai, non lo faccio, ma dovete dare una possibilità a questo gioco, almeno quando scenderà di prezzo

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2018 14:09 #35711 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Kingdom Come Deliverance
Io sono a 90 ore di MH e credo di nn aver ancora cominciato a giocare e appena ho tempo mi fiondo sulla play. Era veramente una vita che un gioco non mi coinvolgesse così, Kingdome sarà sicuramente un bel gioco ma so già che nn fa per me, l’ultimo Gdr similie che ho giocato è stato Inquisition e credo di essere saturo di “dialoghi” fino al 2077...

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Feb 2018 18:56 #35719 by Picotto
Replied by Picotto on topic Kingdom Come Deliverance
convinto tu...

ma considera che KDC sta a Dragon Age Inquisition come la cioccolata sta alla frittura di pesce, per i dialoghi oltre che per tutto il resto (non a caso Inquisition è stato uno di quei giochi che ho abbandonato dopo 20 minuti)

perchè Inquisition è proprio il classico gioco in cui i dialoghi possono essere lunghi quanto vuoi, ma risultano tediosi perchè quasi sempre banali

comunque, partendo da quello che ho scritto nel post precedente

Non c'è nulla di scontato, bisogna ragionare e improvvisare. Nelle missioni le indicazioni tendono ad essere più generiche rispetto alla maggior parte dei giochi.


riporto una notizia di oggi da Multiplayer.it

Per gli sviluppatori di Kingdom Come: Deliverance i moderni tripla A sono pensati per i giocatori più casual e distratti; si giocano da soli

Kingdom Come: Deliverance continua a far parlare di se, in questo caso per le dichiarazioni di uno degli sviluppatori, l'Executive Producer Martin Klima. Klima ha parlato del gioco nel blog ufficiale di Warhorse e ha condiviso alcune delle sue opinioni sullo staot attuale dell'industria.

Secondo lui Kingdom Come: Deliverance non è in competizione con titoli quali Assassin's Creed Origins o La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra, perché Warhorse non dispone delle stesse risorse. Comunque non è nemmeno un titolo indie.

Gli AAA attuali, tra i quali quelli citati, perdonano sempre di più i giocatori e sono pensati per un pubblico casual e distratto. Sono giochi che si giocano da soli. Insomma, tra indicatori e soluzioni a schermo, il giocatore non deve mai pensare a cosa deve fare.


....

perfettamente d'accordo, soprattutto quanto riesci a farlo senza rendere il gioco frustrante

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Mar 2018 10:01 #35743 by Manu3l
Replied by Manu3l on topic Kingdom Come Deliverance
KINGDOM COME: DELIVERANCE RAP SONG | Born In The Ashes | Dan Bull

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
04 Mar 2018 14:52 #35750 by Picotto
Replied by Picotto on topic Kingdom Come Deliverance
sarà bello ma ho chiuso dopo 20 secondi perchè temo spoiler :whistle:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.145 seconds
Powered by Kunena Forum