file In giro per il mondo

More
26 Feb 2016 12:07 #29735 by XCloudX
In giro per il mondo was created by XCloudX
Mi sembra non aver trovato un topic in merito.

In due punti raccontate le vostre esperienze

-Dove siete già stati
-Quali viaggi state progettando o volete fare in futuro


Inizio io :)

Ho visitato a più riprese l' Europa diciamo centrale (Belgio, Francia, Lussemburgo, Germania, Spagna) oltre alla cara Italia di cui non è che abbia visto così tanto :(
Sono stato in Brasile da San Paolo a RIo de Janeiro una ventina di giorni (sempre troppo poco)
Altrettanto in giro per il Marocco
E qualche mese in Canada.
Ogni esperienza bella a suo modo, ma ritengo d'aver viaggiato poco.


Vorrei andare dapertutto!! :sbrotfl: Ma di sicuro in India-Cina e Giappone appena riesco. Ed il Sud America di sicuro.
Forse riuscirò a breve ad andare in Madagascar e poi boh...chi vivrà vedrà :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2016 15:17 #29737 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic In giro per il mondo
Minchia nn mi basta il tempo.......vediamo un po':
Allora Italia girata quasi tutta mi manca Napoili e Bolzano ( tra i capoluoghi ), diciamo che ogni città e ogni paesino sono una perla di storia e bellezze da vedere.
Tutte le volte resto affascinato dalle persone, gli odori, il cibo e i costumi sopratutto le città del sud diverse per cultura ma molto simili tra loro hanno tutte quel senso di : mi ricorda tanto....... Insomma quella sensazione di già visto ma allo stesso tempo diverso.
Inoltre noi italiani siamo tutti uguali ci differenziamo solo dalla puzza sotto il naso ma in fondo ognuno di noi è buono e ospitale, siamo freddi nell'apparenza ma in fondo "una razza una faccia", cosa che nn ho riscontrato nel resto del Mondo.
L'Europa è meravigliosa (per quel poco che ho visto), ma nessuno posto sopratutto al nord mi ha dato senso di trovarmi a mio agio, sono tutti schivi, freddi e solitari. Insomma ti senti un turista fuori posto.
Sono stato in Belgio, Olanda, Germania, Svizzera e girato in lungo e in largo la Francia, ma prediligo la Bretagna e la Normandia, paesi più freddi rispetto al sud ma più caratteristici anche se i francesi sono delle merde da nord a sud.
Dovevo andare nel Regno Unito lo scorso anno ma è saltato per motivi personali ma presto ci andrò anche perché mio figlio grande spinge.
Ho girato la Spagna e le Canarie, mi ricordano tanto il nostro sud e sono più simili a noi, mi piacciono molto gli spagnoli.
Altro paese molto simile al nostro è la Grecia, bella e meridionale.
Vivevano bene ed erano allegri, che cazzo sono entrati a fare in Europa..........
Voglio andare in Croazia anche se mi hanno detto che adesso assomiglia più a Rimini e Riccione.
Del Luxemburgo conosco solo Amazon.

Poi sono stato:
Tunisia, Marocco, Egitto carini e particolari, cibo e profumi di dubbia piacevolezza è un po' come dire ad ognuno piacciono le proprie scorregge ed ogni scarrafone è bello a mamma sua.
Gli arabi nn mi piacciono molto sono falsi e cortesi e ti trattano bene finché vedono in te fonte di guadagno.
Quelli più simili di mentalità e di costumi ai Siciliani sono i Tunisini infatti molti hanno lavorato o lavorano in Sicilia ma comunque la loro cultura è prettamente mussulmana.
Ti senti molto in Sicilia se vai Madhia nel golfo di Hammamet ( infatti ci abitava Craxi e c'è la sua vecchia Reggia).
Andando subito più sotto del mondo Arabo dove comincia la vera Africa esiste la bellezza incontaminata anche se fatta di povertà e fame, vedi l'allegria mista a tristezza negli occhi dei bambini che nn hanno niente se nn la vita e le poche cose che servono per sopravvivere, ma ridono sempre e sono contagiosi.
Ti scrutano perché sei strano e ridono di te un perché sono affascinati dai tuoi modi di fare e ti trovano anche inusuale. A volte sono rimasto sconvolto nel vedere i loro modo di giocare da rimanere coinvolto dalle loro risate, magari correndo anche solo dietro ad un granchio tra la sabbia bianca delle loro spiagge.
Ho adottato anche un bimba, Sanyu, che ha 5 anni e la sosteniamo tutti i mesi con del denaro e scambio di corrispondenza.
Quando parto da Torino porto sempre con me una valigia di abiti, quaderni e matite colorate per dare nel nostro piccolo un po' di gioia a questi bimbi.
Mi sto dilungando, comunque sono stato a Zanzibar, Madagascar e quest'anno Kenya ( dove vive il padre di un amico che ha aperto un residence a ridosso di un villaggio Kenyota ), il nostro obbiettivo è di visitare nel tempo tutta l'Africa.

Sono stato anche negli Emirati Arabi che sono molto diversi dagli Arabi del Nord Africa anche le persone.
Ho visitato Abu Dabhi, Dubai, Fujaira e nel Bahrein che nn è più un Emirato ma un Regno governato dalla Monarchia e a Muscat nell' Oman anch'essa una Monarchia.

Sono stato nella Repubblica Domenicana e a Cuba prossimo obbiettivo Cayo Largo isola sempre nel Mar dei Caraibi. Anche i Cubani e i Dominicani sono bella gente con una bella cultura.

Altro posto Fantastico in cui tornerò è il Messico, ci abbiamo lasciato il cuore, ragazzi mamma mia questo è bello il Messico.
Ovviamente cercherò di visitare altre regioni del Sud America in primis Equador, Cile e Perù.

Gli obbiettivi sono molti invece il tempo è quello che è.
Per realizzare tutti i miei/nostri viaggi dovremmo smettere di lavorare e trovare una fonte di guadagno da dove attingere denaro.

PS
Ovviamente i vari commenti sono personali e nn voglio offendere nessuno, io nn sono razzista, sono apolitico e apartitico. Rispetto tutte le razze e le religioni e sopratutto le regole e i costumi dei paesi che mi hanno ospitato e ospiteranno.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The following user(s) said Thank You: XCloudX

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.091 seconds
Powered by Kunena Forum