lock Referendum: SI o NO

More
03 Dic 2016 21:51 #32282 by idrakid
Replied by idrakid on topic Referendum: SI o NO
NO
The topic has been locked.
More
03 Dic 2016 21:57 - 03 Dic 2016 21:58 #32283 by idrakid
Replied by idrakid on topic Referendum: SI o NO
la legge fornero e passata anche con il bicameralismo pure il jobs act , solo i privilegi , e l'abbassamento delle tasse fanno fatica , , mettiamo il caso che vinca un partito diverso dal pd alle prossime elezioni , sapete che la maggioranza nel nuovo senato sara' comunque del pd , loro hanno la maggioranza nelle regioni , chiunque vinca il pd ha la maggioranza ma guarda u po', le 2 camere sono state fatte per equilibrare il potere chiaro , oltretutto se un partito ha la maggioranza e tutti quelli all'interno del partito votano a favore la legge passa il problema che nel pd si scannano a vicenda e quindi le leggi non passano , puo' anche passare il si , ma senza una legge elettorale decente non cambiera nulla , renzi racconta balle
The following user(s) said Thank You: jokerug71
The topic has been locked.
More
03 Dic 2016 22:07 #32284 by idrakid
Replied by idrakid on topic Referendum: SI o NO
picotto va bene tutto ancora con sto berluscono o salvini, tu stai dalla parte di renzi ,verdini, e conflitto di interesse ambulante boschi, chi vota no vuole che la costituzione rimanga cosi , puo' essere anche cambiata ma non da un personaggio che cambia idea un giorno si e l'altro pure ( art 18 ) , inoltre se tu credi che l'italia sia devastata dalla corruzione , e dal degrado economico per colpa della costituzione mi vien da ridere , inoltre per tagliare gli sprechi bastava una legge ordinaria , per le pensioni d'oro bisogna cambiare la costituzione ma renzi non ci pensa proprio a toccarle. inoltre spiegami perche il pd deve avere la maggioranza al senato , chiunque vinca le elezioni future il pd avra la maggioranza siamo matti o cosa ? pace e bene ;)
The topic has been locked.
More
03 Dic 2016 22:50 #32286 by Z.T.L.
Replied by Z.T.L. on topic Referendum: SI o NO

Picotto wrote:

Z.T.L. wrote: ma cosa "ci toglieranno" se passasse il si.


visto che abbiamo poco tempo, spiegami tu, cosa ci toglieranno?
Perché a favore del no ne ho sentiti tanti, ma riescono solo a ripetere che arriverà la dittatura e che con il nuovo sistema Renzi resterà per sempre al governo. Un po come dire se fate i cattivi e votate si arriva il lupo cattivo.
Magari non l hanno capita bene nemmeno loro stessi, ma mi sembra strano che il furbissimo Berlusca non abbia sfruttato motivazioni più convincenti


Come scrivevo prima , si esprimo i concetti finali senza però recitare i testi delle riforme, se come ti ho suggerito vedrai più di un video dove hanno stampato tutte le riforme e inquadrandole, prima le recitano e poi le spiegano, ci saranno alcuni passaggi dove , tra le tante cose, sarà palese che non sarò più io cittadino ad eleggere ma loro tra loro e quindi a decidere; come ti ho detto però, io adesso sto esprimendo un parere derivato dalla "lettura" delle riforme ma se chi mi legge non avrà a sua volta fatto lo stesso sarà ben difficile confrontarsi perché dall'altra parte avrò un interlocutore che ha ascoltato i concetti di altri senza però averlo verificato. Personalmente , se chi appoggia il no sia il papa o hitler per me non diventa una discriminante, so solo quello che ho "letto" e quello che ne deriverà, non fidatevi di quello che hanno detto ma fidatevi di quello che leggerete. Votate perché sapete quello che sta per passare non perché vi hanno detto che succederà una cosa o l'altra, i concerti sono personali come i ragionamenti che ne derivano, la carta scritta è quella e quella verrà usata
The following user(s) said Thank You: jokerug71
The topic has been locked.
More
03 Dic 2016 23:10 #32287 by Picotto
Replied by Picotto on topic Referendum: SI o NO
Idra sei caduto nel tranello piazzato dall abilissimo Berlusca
Se nelle regioni c'è il PD al comando è solo perché lo hanno votato i cittadini, non è certo colpa di Renzi.
E se in Italia quasi tutte le regioni sono in mano al PD non vedo perché il governo del paese non debba spettare allo stesso partito, sarebbe scandaloso il contrario, altro ché.

Leggo tantissimo attaccamento alla costituzione, ma mi sembra più di origine sentimentale che relativo ai suoi contenuti.

Veramente, io non riesco a vederla la catastrofe alle porte. Sembra che dare più potere al governo sia il male assoluto, ma in teoria il governo viene eletto, quindi ha la fiducia della nazione. Se non ti fidi del governo e della camera eletti democraticamente, per quale assurdo motivo ti fidi del senato? Le porcate le fanno anche con il senato, lo hai detto anche tu. Ma qualcuno le decisioni le deve pur prendere

Allora il punto è proprio quello: dare più stabilità al governo che magari, forse, per sbaglio, inizia a fare qualcosa. Partire con la convinzione che sarà certamente un qualcosa di sbagliato o assolutamente dannoso per i cittadini mi sembra quasi folle.

Se con le leggi ordinarie siamo arrivati a cambiare governo ogni due anni e governi non eletti, allora è il caso di cambiare la costituzione.
The topic has been locked.
More
03 Dic 2016 23:36 #32288 by Picotto
Replied by Picotto on topic Referendum: SI o NO
Z mettili sti video che voglio vederlo, ce ne sono milioni su yt
The topic has been locked.
More
03 Dic 2016 23:41 #32289 by idrakid
Replied by idrakid on topic Referendum: SI o NO
io ti ho detto che se alle prossime elezioni vince un altro partito al senato la maggioranza e del pd , assolutamente antidemocratico , e poi cosa centra io posso voler alla regione un partito ma al senato votare altro come succede adesso , se quello che ho votato fa una porcata me lo ritrovo pure al senato ma stiamo scherzando , a parte il fatto che la gente puo cambiare idea il pd fa schifo in regione non lo voto al governo semplice, il senato e' una cosa , le regioni un 'ALtra , il doppio lavoro con L'IMMUNITA' (PER QUESTO RENZI VUOLE CAMBIARE PER AIUTARE GENTE COME DE LUCA CHE GLI HA FATTO DIVERSI FAVORI ,CIOE' VOTO DI SCAMBIO MAFIOSO PERCHE DE LUCA HA VINTO GRAZIE A COSENTINO UN MAFIOSO ) e' una scemenza assurda , il governo viene eletto ;)mi vien da ridere , MONTI E' STATO ELETTO?, RENZI E' STATO ELETTO? letta e' stato eletto ???? senza contare che adesso non possiamo piu votare le province ,anzi no citta metropolitane ( renzi e furbo ) hai le idee confuse cosa centrano le leggi con il cambio di governo ? il pd non ha fatto una mazza di niente , per questo stiamo messi male ,monti ha fatto la legge fornero votata da tutti alla velocita della luce il bicameralismo andava bene ovvio, letta non pervenuto essere inutile , renzi ha usato la fiducia per le sue leggine e non e' cambiato nulla ,l'economia e' un disastro la corruzione dilaga , IL GOVERNO CAMBIA OGNI 2 ANNI PERCHE LA LEGGE ELeTTORALE IN ITALIA NON ESISTE anzi FA SCHIFO, , puoi cambiare la costituzione ma se la legge elettorale fa schifo nessuno governa il paese , adesso vogliono togliere il ballottaggio quindi torna come prima ,uguale al porcellum , te lo ripeto cosa centra la costituzione , con la corruzione o la crisi economica ??
The topic has been locked.
More
04 Dic 2016 00:12 #32290 by idrakid
Replied by idrakid on topic Referendum: SI o NO
l'ho trovato signori vi presento uno dei massimi rappresentati del si , SUA SANTITA LA GRAN PRESIDENTESSA APOCALITTICA GENIO ASSULUTO DEL SI

INCHINATEVI TUTTI ecco chi sta per cambiare la nostra costituzione ;)

The topic has been locked.
More
04 Dic 2016 09:44 #32293 by Picotto
Replied by Picotto on topic Referendum: SI o NO
idra mi sembra che tu ti stia scaldando troppo, non credi?
l'ho detto nel primo messaggio, ad appiccare l'incendio ci vuole un attimo con certi temi, quindi limitati ad esprimere la tua idea NEL MERITO DEL REFERENDUM senza fare riferimenti a quella degli altri, in quanto tutte hanno lo stesso identico valore
ho aperto il topic per confrontarmi e capire se l'idea che mi sono fatto è giusta, non per conoscere il tuo indirizzamento politico, perchè è abbastanza chiaro che tu parli seguendo i tuoi preconcetti policiti se dici che i governi non eletti e tutto gli altri problemi sono colpa del pd, oppure hai la memoria molto corta che si ferma ai governi non eletti
a me interessa entrare nel merito di ciò che cambia realmente se il referendum passa, se riesci a parlare solo di questo va bene (senza tirare in ballo pure la mafia, le scemenze, quello che fa schifo a te e le idee confuse degli altri), altrimenti evita
The topic has been locked.
More
04 Dic 2016 09:50 #32294 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Referendum: SI o NO
Già fanno quello che vogliono, in più ci aggiungi che non saranno più i cittadini a decidere, ma un numero ristretto di cristiani che decideranno e parleranno per noi.
Comunque a prescindere bisogna spiegare realmente cosa succede non fare pubblicità becera ingannevole "non cambia nulla", perforza fanno da sempre il cazzo che vogliono e con il SI saranno pure leggittimizzati!!
NO NO e NO

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The topic has been locked.
Time to create page: 0.140 seconds
Powered by Kunena Forum