lock Referendum: SI o NO

More
04 Dic 2016 15:17 #32307 by idrakid
Replied by idrakid on topic Referendum: SI o NO
scusate se ho postato 2 volte ma la prima volta che ho modificato non mi ha accettato la modifica non so perche
The topic has been locked.
More
04 Dic 2016 15:43 #32308 by PaulCayard
Replied by PaulCayard on topic Referendum: SI o NO
Idra, mi fa piacere leggere le tue idee. Inoltre ho un grande rispetto per chi, come te, impiega parte del proprio tempo per esprimere le proprie opinioni anche se sono diverse dalle mie.

1. Io voto sì perché, in generale, la riforma mi sembra porti dei miglioramenti. Cosa dice Renzi non mi importa.
2/3/4. Purtroppo è impossibile fare contemporaneamente le due cose. In ogni caso la legge elettorale la rifaranno comunque, pertanto (per me) il problema non si pone. Ovvero "carta bianca sulla legge elettorale" ce l'hanno comunque, che la costituzione cambi o no.
5. Beh, questo però è un caso particolare. Cmq il peso del senato sarà basso anche per l'elezione del presidente della repubblica in quanto il senato sarebbe composto da 100 senatori (contro i 630 deputati). La possibilità che uno schieramento possa eleggere unilateralmente un presidente della repubblica c'è da sempre, anche con questa costituzione. Con la nuova sarà un po' più difficile (servirà il 60%).
6. Come dicevo prima, anche se non cambiasse la costituzione mi devo comunque fidare della nuova legge elettorale.
7. Quando voterò per le politiche lo avranno deciso. L'immunità è un bene per poter equilibrare il potere legislativo con il potere giudiziario.
8. ok
9. Non ho capito a cosa ti riferisci.
10. ok
11. Dunque, è difficile stabilirlo a priori, effettivamente la possibilità che sia più complesso del previsto c'è. Io ho fiducia nel sistema, e che se l'hanno proposto un motivo ci sarà.
12. mmm, fonte?
13. ok
14. ripeto, ci sarà una legge apposita che specificherà le modalità di nomina o elezione. I senatori non percepiranno nulla di stipendio.
15/16. la fonte da te citata parla anche di "effetti 'rinforzati' proprio su materie di rilevanza territoriale"
17. beh, se se ne fregano di tutto... che stiamo a perdere tempo a discutere di queste cose? A questo punto una costituzione vale l'altra....
18. non mi interessa chi. Può averla proposta JP Morgan, o la Boschi, o Totò Riina o un bambino delle elementari. Mi interessa "cosa" hanno proposto. E su quello valuto.

Detto questo, comprendo le tue idee e le rispetto.
The topic has been locked.
More
04 Dic 2016 16:00 #32309 by idrakid
Replied by idrakid on topic Referendum: SI o NO
va buo ;) non ho pensato di farti cambiare idea , o che ci sarei riuscito , comunque ci siamo confrontati , ovviamente posso ribattere punto per punto ma sono stanco , e poi adesso arriva una mia amica quindi devo trovare una laurea in medicina , cosi posso giocare al dottore altrimenti in bianco ci finisco io come al solito ;) tanti saluti :ave: :ave:
The following user(s) said Thank You: jokerug71, PaulCayard
The topic has been locked.
More
05 Dic 2016 08:02 - 05 Dic 2016 14:46 #32310 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Referendum: SI o NO
Renzi a casa, per fortuna ha prevalso la ragione

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The following user(s) said Thank You: idrakid
The topic has been locked.
More
05 Dic 2016 14:36 #32315 by trickster23
Replied by trickster23 on topic Referendum: SI o NO

jokerug71 wrote: Renzi a casa, per fortuna a prevalso la ragione


Cosa intendi dire?
The topic has been locked.
More
05 Dic 2016 15:01 - 05 Dic 2016 15:02 #32316 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Referendum: SI o NO
Che la gente non si è fatta abbindolare da uno che faceva il capo del governo autoeletto ( bella democrazia), continuava a comprarsi il favore elargendo bonus ( vedi 80€ giusto per citare quello più famoso ), e che ci avrebbe reso schiavi del suo sistema ( quello delle banche ).
Ma ci rendiamo conto che la gente rimpiangeva Berlusconi?
Adesso sicuramente non diventeremo il paese più bello del mondo che invece di usare le proprie risorse continua a comprarle dagli altri : agrumi asfaltati dalle ruspe per comprare le arance navel " io voglio i tarocchi cazzo!", il nostro latte gettato nei campi per comprare quello cinese " ma minkiaaaaaaa, quello cinese, aricazzo!", finti virus per distruggere i nostri uliveti per comprare olio dalla Tunisia o per permettere ai russi di far passar i gasdotti, pesca sull'Adriatico italiano stagionale e limitata per permettere la ripopolazione e sull'altro versante si fanno i cazzi loro senza che l'Europa intervenga.....e potremmo continuare a scrivere.
Per non parlare delle Acciaierie a Taranto dove " faccia di MINKIA " é andato nel 2014 a dichiarare guerra alla UE perché doveva tutelare i diritti e la salute dei bambini italiani e poi a firmato 7 decreti salva Ilva.
Siamo al paradosso e tu mi chiedi cosa intendo?
Intendo che mi piacerebbe cagare in testa a Tedeschi e Francesi senza sentirmi schiavo delle loro decisioni.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The topic has been locked.
More
05 Dic 2016 15:06 #32318 by trickster23
Replied by trickster23 on topic Referendum: SI o NO
Senza parole.
The topic has been locked.
More
05 Dic 2016 15:14 - 05 Dic 2016 15:20 #32320 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Referendum: SI o NO

trickster23 wrote: Senza parole.

Meno male che non siamo tutti della stessa idea altrimenti niente sarebbe più bello

Ps
Io non sono una pecorella di nessun leader politico, sono apolitico, apartitico, mi sta sul cazzo la chiesa, la Giuve e l'unica Fede che ho è Granata.
Però leggo, guardo e mi faccio una mia idea, giusta o sbagliata che sia.
Anche i videogame sono tutta una merda il migliore di tutti è Warframe ;)

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The topic has been locked.
More
05 Dic 2016 19:37 #32325 by idrakid
Replied by idrakid on topic Referendum: SI o NO
condivido joker , renzo arrogante e' pericoloso , per fortuna ha preso una tranvata ;)
The topic has been locked.
More
05 Dic 2016 20:06 - 05 Dic 2016 20:08 #32327 by trickster23
Replied by trickster23 on topic Referendum: SI o NO

jokerug71 wrote:

trickster23 wrote: Senza parole.

Meno male che non siamo tutti della stessa idea altrimenti niente sarebbe più bello

Ps
Io non sono una pecorella di nessun leader politico, sono apolitico, apartitico, mi sta sul cazzo la chiesa, la Giuve e l'unica Fede che ho è Granata.
Però leggo, guardo e mi faccio una mia idea, giusta o sbagliata che sia.
Anche i videogame sono tutta una merda il migliore di tutti è Warframe ;)


Magari credi anche alle scie chimiche? :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:

PS L'elettore medio è la pecorella che segue l'indicazione del suo santone preferito; ci sono poi quelli che non si fanno condizionare e sviluppano la propria opinione, tanto tra i SI quanto tra i NO
The topic has been locked.
Time to create page: 0.110 seconds
Powered by Kunena Forum