file Fai da Te: Modellismo e GDR

More
07 Dic 2017 10:09 #35171 by jokerug71
jokerug71 created the topic: Fai da Te: Modellismo e GDR
Dopo tanto tempo mi sto riappassionando ai giochi di ruolo cartacei come D&D e Wargames da tavolo come Warhammer.
Mi è tornata la passione perché finalmente i miei ragazzi sono abbastanza grandi per aiutarmi a rispolverare le mie passioni e condividerle insieme.
Ovviamente sto usando materiale vecchio che avevo e comprando quello nuovo per aggiornarmi, come il recente D&D Next o 5’ed. di cui ho già preso i manuali e di conseguenza il nuovo corso di Warhammer Fantasy che ora si chiama Age of Sigmar che oltre a portate un regolamento più semplificato include delle nuove miniature.
Vi metto alcune foto dei miei nuovi lavori e se vi interessano anche solo per curiosità in seguito aggiungerò altre immagini, sono un po’ tanto arrugginito quindi perdonate alcuni errori...

Ps
se qualcuno di voi condivide la mia stessa passione potremmo anche darci una mano parlando e commentando i nuovi regolamenti di questa generazione

dragonineri.forumfree.it

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Dic 2017 11:35 #35202 by jokerug71
jokerug71 replied the topic: Fai da Te: Modellismo e GDR

dragonineri.forumfree.it

Blogger
www.cheatsfactor.com

More
11 Dic 2017 18:38 #35206 by Picotto
Picotto replied the topic: Fai da Te: Modellismo e GDR
joker se ti va spiegami, ne ho sempre sentito parlare di questi gdr da tavolo, si giocano con dadi e carte ma non so altro
e poi, perchè parli di modellismo? le hai fatte tu quelle cose che fotografi? :huhu:

More
11 Dic 2017 23:56 #35211 by jokerug71
Ci sono 2 post adesso, ma...
Si le faccio io, domani ti spiego come funzionano

dragonineri.forumfree.it

Blogger
www.cheatsfactor.com

More
12 Dic 2017 09:57 - 12 Dic 2017 10:00 #35212 by jokerug71
Allora i Gdr da tavolo detti comunemente Pen&Paper si giocano con una scheda di “Carta” da compilare, dove ti costruisci un personaggio seguendo caratteristiche di razza e classe poi con l’andare del tempo lo plasmerai nel tuo stile di gioco e dovrai rispecchiarlo e interpretarlo. Una “Matita” per appuntare tutto ciò che succede e dei dadi (un set da 7), di varie forme e numerazioni, il più comune é il d20 che si usa quasi per tutto, che decideranno il tuo fato e le tue azioni.
A tirare i fili ci sarà un Dungeon Master, in gergo chiamato DM che si occuperà di creare “avventure e campagne” confezionate da lui stesso per gestire solitamente un gruppo di amici che interpretano il ruolo di personaggi giocanti e si avventurano in un modo fatto di città, foreste, caverne, roccaforti, locande, personaggi non giocanti, inganni, trappole, complotti, nemici, mostri e così via.
Con il passare del tempo il gruppo di amici si evolverà di livello e di competenze costringendo il DM a costruire sfide sempre più impegnative.
Per completare la torta ogni giocatore avrà una miniatura che lo rappresenta e solitamente durante i combattimenti vengono piazzati su scenari a scacchiera dove si muoveranno e ingaggeranno altre miniature gestite dal DM.
Questa é solo una infarinatura di cos’e un Gdr perché la cosa è molto più vasta sia come regolamenti che come discorso scenari e miniature che vanno da segnalino e disegni su carta a scenari 3d completi di ogni dettaglio.
Se vuoi sapere altro chiedi pure

dragonineri.forumfree.it

Blogger
www.cheatsfactor.com

More
12 Dic 2017 10:36 #35213 by jokerug71
Poi ci sono i Wargames, un altro tipo di gioco da tavolo composto da un campo di battaglia, costituito da un tavolone 180x120 (consigliato), che rappresenta un terreno base texturizzato con erba, sabbia o quel che vuoi e elementi scenici piazzati in modo casuale.
Opposti nel tavolo ci sono i due avversari che schierano eserciti di miniature, ne esistono un infinitá suddivisi in razze, fazioni, epoca e ovviamente tipologia di gioco.
I due avversari come dicevo avranno a dispozione il loro esercito ognuno con le sue peculiarità e si sfideranno spostando le loro miniature ad attaccare il nemico usando i dadi per determinare attacchi e uccisioni.
Nella maggior parte dei casi chi gioca ai Wargames si autocostruisce tutto e si dipinge le miniature.
Se vuoi ti metto qualche foto

dragonineri.forumfree.it

Blogger
www.cheatsfactor.com

Moderators: Lupin23jokerug71
Time to create page: 0.117 seconds