file Fai da Te: Modellismo e GDR

More
08 Gen 2018 15:03 #35362 by jokerug71
Cambiando telefono è facendo il backup ho ritrovato quella mini recensione che avevo scritto su Blood Blow 2 che ero convinto di aver già postato ma nn trovo, quindi la copioincollo qui:

Blood Blow, in questo caso il 2 è la nuova versione per videogame del gioco di miniature della Workshop, i padri di Warhammer per capirci.
Per chi nn li conoscesse sono i giochi di ruolo con miniature Strabelle e colorate a mano da ragazzi che con il tempo diventano artisti, io stesso per un periodo mi sono dilettato con discreto successo, ma torniamo sui nostri passi.
Dicevo le miniature vengono poste su di una plancia che viene allestita o lo è già, con pezzi di scenario ( fatti a mano ), per creare un area di scontro.
Il nostro esercito dovrà scontrarsi contro quello avversario a suon di tiro di dadi, uso di carte speciali e regolamenti per vincere la guerra, ovviamente di queste miniature ci saranno truppe normali, speciali e campioni ognuno con la propria skill e bonus vari.
Se non ci avete mai giocato vi posso assicurare che è bello da morire.
Ecco Blood Blow funziona nello stesso modo, due avversari schierano le proprie squadre su di una plancia allestita da campo di football e tra movimenti strategici e lanci di dadi si scontra in questa particolare partita tra lanci di palla ovale e sangue a fiotti.
Adesso vi illustro il videogame del gioco in questione, in Blood Blow saremo un Coach che prenderà le redini di una squadra formata dai giocatori più scarsi di BB (nn vi spiego il motivo ovviamente), e con questa squadra dovremmo affrontare il campionato che comincia illustrandoci le dinamiche di gioco con delle partite tutorial che di volta in volta inseriscono regole ed elementi di gioco, ovviamente tutto in inglese e di conseguenza ci si deve sbattere per capire bene i meccanismi ma se si presta attenzione nn è difficile come sembra.
Io sinceramente la prima mezza partita ero in confusione però ho cercato dei video tutorial che mi hanno svelato le prime fasi di gioco e da lì nn ho avuto più problemi mi sono solo limitato a tradurre le note tutorial che apparivano in video e via.
Il gioco come dicevo sopra è la riproduzione di quello delle miniature, ci troviamo in un campo di football con la nostra squadra ad affrontare gli avversari usando le abilità dei nostri giocatori.
Il gioco si svolge a turni e nel nostro sposteremo i componenti della squadra in base alle loro caratteristiche, quindi caselle di movimento, forza, agilità ecc, potremmo anche prendere a cazzotti o spaccare le ossa agli avversari ovviamente nn sono falli ma sono il Blood Blow e quindi trovare la strategia migliore per andare in Touchdown.
I nostri personaggi oltre alle caratteristiche base saranno dotati di Skill e queste faranno la differenza durante gli scontri o gli spostamenti.
Anche il pubblico, l'arbitro, le ragazze PonPon, insomma tutto influenzerà la partita, un esempio: se finte fuori dal campo di gioco i tifosi vi picchiano......
Insomma se amate i giochi di ruolo strategici a turni questo è fatto veramente bene, bisogna avere calma e pazienza e studiare le nostre mosse ma con il tempo diventa tutto più semplice e veloce.
Si potrà anche partecipare a leghe online e campionati ma ci saranno dei mostri sacri quindi credo sia un passo a lungo tempo da affrontare.
A livello grafico nn è eccezionale ma fa quello che deve, invece le animazioni degli scontri sono da urlo addirittura ti danno la sensazione di prenderlo il cazzotto, da 10.
Unica pecca a mio avviso è la mancanza dell'italiano in un gioco così serve davvero tanto ma dopo un po' ti immergi nel gioco e tutto fila in modo più spensierato.
In questo momento sullo store psn a 29,90€ è un affare per chi cercava un gioco sportivo strategico ed ama i giochi con le miniature.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Gen 2018 18:59 #35370 by Picotto
Replied by Picotto on topic Fai da Te: Modellismo e GDR
deve stare per forza da qualche parte perchè ho deciso di prendere il gioco proprio dopo averla letto questa recensione

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Gen 2018 11:08 #35374 by jokerug71
Vedi che mi ricordavo bene

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.110 seconds
Powered by Kunena Forum