file Di che parliamo oggi??

More
15 Feb 2016 21:09 - 15 Feb 2016 21:13 #29638 by Picotto
Replied by Picotto on topic Re: Di che parliamo oggi??

jokerug71 wrote: Dopo l'annuncio di poco fa sul buono sconto di Amazon da 10€ per acquistare un titolo se ne compri un altro mi sembra una Trollata bella e buona.
Se avete notato ultimamente i giochi in preorder di amazon hanno un costo equivalente al prezzo di mercato, infatti le grandi catene ad oggi hanno un offerta maggiore con preordini che partono dalle 9,90€ di Mediaworld portando un usato ai 49,90€ da Unieuro senza usato.
Oppure aspettare il D1 del gioco per comprarlo su Consolplanet che ha preso l'abitudine di lanciarli a 49,90€ se non addirittura a 42,90€.
Una volta da amazon se preordinavi ti garantivano il prezzo minimo del valore dal momento che lo facevi, adesso prendendo proprio The Division il suo prezzo di preorder è sempre stato di 69,80€, cioè 0,10€ del suo valore di mercato. Un preorder prima ti garantiva anche 10/15€ meno delle 69,90.......
A questo punto nasce la Trollata, Far Cry Primal 64,80€ e ti regalo 10€ per TD, vediamo 64,80+59,80=124,6€ per 2 giochi.
Benissimo adesso vado da Unieuro e preordino TD per 49,99€ e poi compro 64,80€ di FCP da amazon ho speso 114,79€ senza usufruire del bonus da 10€ che amazon mi regala.
Dopo tutta sta manfrina valuterei bene a fare preordini su amazon non conviene più, ad oggi la convenienza dei giochi su amazon sta nell'attesa perché a due/ tre mesi dall'uscita li mettono sotto le 40€.
Per fare un investimento oculato bisogna sfruttarlo sotto quest'aspetto utilizzando i prezzi ribassati post D1 per approfittare dei Preorder di Mediaworld.
Altro esempio oggi comprate COD BO 3 o Rainbow Six a 40€ ci giocate poi li portate da Mediaworld e prenotate 19,90€ TD per il D1, spendendo 59,80€ per giocare a due giochi, anzi per dirla tutta avreste un margine per acquistare anche un eventuale seasonpass da 35€ e rimanere sotto le 95€ di spesa totale.
Meditate gente, questa è la vera filosofia del Tirkio nn le offerte specchietto per le allodole.

PS
Io ho restituito a settembre un gioco pagato da amazon 40€ e mi sono preordinato The Division a 19,90€ valutando che il gioco dato come usato me lo sono strapagato con le ore che ho investito, adesso posso comprarmi il Seasonpass di The Division avendo speso al massimo 55€.
The Division Gold Edition costa 99,99€.
Ho risparmiato 45€ ;)

premesso che anche io ho notato che ultimamente su Amazon ci sono meno offerte interessanti sui videogiochi, direi che per il resto è sempre stato così.
Anche quando amazon.it non c'era ed il vero risparmio stava solo in UK, al lancio non risparmiavi mai grandi cose, si stava sempre intorno ai fatidici 60 euro.
quindi il fatto che bisogna aspettare quei 2-3 mesi per spendere meno non la vedo come una novità

riguardo ai mediaworld e compari che ti danno il gioco nuovo a 20 se ne porti un altro nuovo, direi che a loro conviene sicuro visto che poi il tuo gioco usato lo rivendono a 60 o più (scandaloso). il "trucco" di comprare da amazon a 39 per poi dare il gioco a mediaworld può avere senso se a te interessa giocare a quel gioco solo per un paio di settimane, perchè poi devi subito darlo a mediaworld. Se invece lo fai solo per risparmiare allora non stai facendo granchè perchè il pre-ordine a conti fatti ti sta costando 59,90€, prezzo che su Amazon spunti nell 99% dei casi se pre-ordini con anticipo.

ciò che trovo veramente interessante sono i pre-ordini di Unieuro e Consoleplanet a 49,90, se dovessero seguire questa tendenza gli altri sarebbero costretti ad adeguarsi (anche se va detto che Consoleplanet può anche rifilarti una multilingua con ITA e non una FULL ITA, sembrerà strano ma per molti questo fa differenza...)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2016 09:24 #29642 by jokerug71
Premesso che parlando dell'usato di Mediaworld a me poco importa quanto lo vendono poi loro, io guardo la mia convenienza nel preorder. Poi se lo vendono a 100€ problemi di chi l'acquista quindi nn trovo attinenza con il mio discorso :D

Invece riguardo al prezzo finale di 59,90€ che spenderei acquistando un gioco a 39€, che come dici tu equivale al prezzo che spenderei facendo un preorder su amazon ti sbagli per 2 motivi, il primo è che con quei 60€ gioco a due titoli, secondo punto riguarda gli usati che ritirano loro sono anche vecchi di alcuni mesi.
Se sei un player che in un mese finisce un titolo o dopo un po' si stufa l'ha comunque sfruttato quindi torno al punto sopra e vado da mediaworld a preordinarne un altro per 20€.
Quindi alla fine raggiunto il prezzo finale del preorder di Amazon avendo giocato 2 titoli, ovviamente con il discorso che fai tu di Euronics o consolplanet a 50€ per un titolo D1 si risparmio 10€ ma comunque sempre ad un solo titolo gioco.
Ps
Cod Bo3 già dal Black Friday si cominciava a trovare a 40€ di conseguenza ad oggi se nn sei un accanito giocatore Multiplayer o ti sei già stufato, hai comunque usufruito del titolo per 3 mesi abbondanti e Mefiaworld lo ritira a braccia aperte ;)

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2016 14:28 #29645 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Re: Di che parliamo oggi??
Stamattina trascinato da una strana forza (del male probabilmente) sono entrato da Gamestop (me ne vergogno e chiedo scusa in anticipo :bahh: ).
Una voce nella testa mi diceva ''cosa ti costa dare un occhiata''......
Dopo un breve giro oso chiedere al ragazzo, ma Resident evil origins PS4 ce l'avete??....e lui ''certo'' ''viene 51 euro'' (o 51,98 non ricordo, io già col 5 davanti avevo spento il cervello :sbrotfl: ).
Oso replicare ''no intendevo usato'' e lui ''ahahah......è troppo presto!!'' con quel fare arrogante........tra me e me è uscito un ''fottiti'' ma in realtà ho solo detto ''per adesso è troppo caro nuovo, vediamo in futuro''.
Eccomi uscire da GameStop con fare sconfitto......ed ora mi chiedo.....perchèèèèèèèèèèèèèè l'ho fatto??? :huhu:

Unitevi anche voi al movimento Stop GameStop :bahh: B) B)
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2016 21:15 - 19 Feb 2016 21:17 #29682 by Picotto
Replied by Picotto on topic Re: Di che parliamo oggi??

jokerug71 wrote: Se sei un player che in un mese finisce un titolo o dopo un po' si stufa l'ha comunque sfruttato quindi torno al punto sopra e vado da mediaworld a preordinarne un altro per 20€.
Quindi alla fine raggiunto il prezzo finale del preorder di Amazon avendo giocato 2 titoli,


bene, alla fine ci sei arrivato da solo
io l'ho scritto che il tuo sistema ha senso se giochi 1-2 mesi ad un gioco e poi lo accantoni, è solo una questione di punti di vista
se il tuo sistema lo ripeti all'infinito (e non può che essere così, altrimenti stiamo parlando del nulla cosmico) scopri che tu paghi 19,90€ (o 29,90€, a seconda di come gli gira a Mediaworld) per giocare ad un gioco per un paio di mesi.

questo significa che tu in media spendi 25€ per prendere un gioco al lancio e giocarlo per due mesi
io ne spendo 59 per prendere un gioco al lancio e giocarlo per tutta la vita
cioè, il tuo è noleggio, il mio è possesso, vorrei pure vedere se non devi essere tu a pagare di meno

tu mi dirai che a te va bene perchè non ti interessa tenere i giochi, il che ha perfettamente senso, ma per uno che invece gioca online e vuole continuare a giocare fino a quando non esce il nuovo capitolo il tuo sistema è impraticabile

torno quindi a dire che è una questione di punti di vista, quindi la tua è la filosofia giusta per chi la pensa come te, ma non per tutti

ad esempio, io posso dirti che a me non me ne frega di prendere il gioco al lancio, quindi aspetto due mesi, lo pago 40 euro su Amazon, e dopo un anno lo metto all'asta su ebay e vedi se non li recupero almeno 10 euro.
a conti fatti con 30€ ha giocato 1 anno, chi è il più tirkio?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Feb 2016 21:13 #29693 by jokerug71
Sicuramente io che gioco a Warframe e nn spendo un euro

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2018 12:47 #35547 by oversugoispeedo
Kaz Hirai non sarà più CEO di Sony dal primo Aprile (data scelta apposta da quel burlone probabilmente :laugh: )
Se ora è: Director, Representative Corporate Executive Officer, President e Chief Executive Officer (una lista della spesa praticamente)
Dal primo Aprile sarà ufficialmente "solo" : Director e Chairman (Pane&Latte :sbrotfl: )

Kenichiro Yoshida invece ricoprirà i ruoli della lista della spesa.

Magari non è sensazionale come sembra leggere in giro, visto che Kaz continuerà a lavorare per Sony. Sicuro avrà una certa influenza visto il lavoro fatto e considerando in che situazione si trovava la società prima.
Insomma vedremo più meme di Yoshida :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2018 21:41 #35553 by Picotto
Replied by Picotto on topic Re: Di che parliamo oggi??

oversugoispeedo wrote: Insomma vedremo più meme di Yoshida :sbrotfl:


questo è poco ma sicuro :sbrotfl:

ma Kaz che caz ha fatto? Perchè è stato declassato, oppure è vero quello che mi pare di aver letto, che praticamente sta andando in pensione e quindi si defila un pochino?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2018 12:20 #35766 by oversugoispeedo
Ah non lo so, di sicuro dovranno fare lo step successivo per non perdere il prezioso terreno magari questo serve il passaggio di CEO. Alla fine il successore Yoshida fa parte del duo assieme a Hirai che ha portato la Sony dove sta.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Mar 2018 18:25 #35770 by Picotto
Replied by Picotto on topic Re: Di che parliamo oggi??
facile, basta continuare a copiare da xbox, stanno già puntando alla retrocompatibilità
ma questa è una storia già vista

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
11 Mar 2018 09:03 #35786 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Re: Di che parliamo oggi??
Salve a tutti!!!!! :)
Volevo chiedervi...

Qualcuno di voi ha PS4 Pro, con istallato il nuovo firmware 5.50 per la nuova modalità supersampling per i televisori 2k???

Come mai non c'è una sezione "Mercatino"...??? Io ultimamente sto acquistando discreti giochi usati.
Rise of the Tomb Raider a 15€
Injustice 2 a 15€

Magari qualcuno si può interessare :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.102 seconds
Powered by Kunena Forum