lock Offerte: Consolplanet

More
10 Mar 2015 12:29 #26178 by ubaldo
Replied by ubaldo on topic Offerte: Consolplanet
sisi capisco quello che dici e quindi capisco le loro motivazioni infatti ho scritto che era uno sfogo sulla mia sfortuna e preciso che possono avere anche ragione... dico solo che se per caso avessero avuto un elasticità avrebbero sicuramente guadagnato punti... per fidelizzare il cliente potevano mandarmi un gioco a caso che nessuno vuole? potevano farmi un buono di 10€ che mi faceva per forza tornare a comprare da loro? escamotage del genere...
il discorso che mi dicevi "anche in negozio può succedere" decade dal fatto che io anche in quel caso ho di solito tempo per riportare il prodotto ed avere riaccreditato la somma... che poi spendo per riprendere quello che ho comprato con il prezzo aggiornato...
The topic has been locked.
More
10 Mar 2015 13:42 #26179 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Offerte: Consolplanet
A me è successo con Amazon, purtroppo certe cose riesci a farle quando sei face to face.
Call center e mail sono la rovina del commercio vecchio stile.
Non disperare qui da noi avrai occasione per risparmiare i soldi in più spesi

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com
The topic has been locked.
More
10 Mar 2015 13:52 - 10 Mar 2015 13:53 #26180 by Serenity
Replied by Serenity on topic Offerte: Consolplanet

ubaldo wrote: ...."anche in negozio può succedere" decade dal fatto che io anche in quel caso ho di solito tempo per riportare il prodotto ed avere riaccreditato la somma... che poi spendo per riprendere quello che ho comprato con il prezzo aggiornato...

Perdonami, a cosa ti riferisci?
Perché se anche tu, come me una volta, sei convinto che la garanzia "soddisfatti o rimborsati" sia obbligatoria, lascia che ti scriva quanto riportato dal sito gov.it (non da qualche forum eh):
"..Si tratta di una garanzia accessoria, offerta dal venditore, che va tenuta nettamente distinta dalle garanzie
obbligatorie...
“Soddisfatti o rimborsati” è invece una clausola di garanzia accessoria, espressione di una libera politica
commerciale assolutamente facoltativa. Il negoziante o venditore non è obbligato a riprendersi indietro la merce
solo perché non piace o delude le aspettative di chi l’ha acquistata;
di norma rimane libero di decidere a sua
discrezione se sostituire il prodotto cambiandolo con un altro, rilasciare un buono per l’acquisto di un altro
prodotto o rimborsare l’importo totale. Se però la clausola “soddisfatti o rimborsati” è pubblicizzata, il
negoziante non può rifiutarsi di applicarla..

Ci sono incappato in passato, anche perché il discorso che fai è troppo "ambiguo", io compro, il negoziante mette in offerta il prodotto che ho comprato, "io ho tempo" e riporto il prodotto per comprarlo al nuovo prezzo..
Mica male.. per noi ovviamente.. ;)

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!
The topic has been locked.
More
10 Mar 2015 14:24 #26181 by ubaldo
Replied by ubaldo on topic Offerte: Consolplanet

Serenity wrote:

ubaldo wrote: ...."anche in negozio può succedere" decade dal fatto che io anche in quel caso ho di solito tempo per riportare il prodotto ed avere riaccreditato la somma... che poi spendo per riprendere quello che ho comprato con il prezzo aggiornato...

Perdonami, a cosa ti riferisci?
Perché se anche tu, come me una volta, sei convinto che la garanzia "soddisfatti o rimborsati" sia obbligatoria, lascia che ti scriva quanto riportato dal sito gov.it (non da qualche forum eh):
"..Si tratta di una garanzia accessoria, offerta dal venditore, che va tenuta nettamente distinta dalle garanzie
obbligatorie...
“Soddisfatti o rimborsati” è invece una clausola di garanzia accessoria, espressione di una libera politica
commerciale assolutamente facoltativa. Il negoziante o venditore non è obbligato a riprendersi indietro la merce
solo perché non piace o delude le aspettative di chi l’ha acquistata;
di norma rimane libero di decidere a sua
discrezione se sostituire il prodotto cambiandolo con un altro, rilasciare un buono per l’acquisto di un altro
prodotto o rimborsare l’importo totale. Se però la clausola “soddisfatti o rimborsati” è pubblicizzata, il
negoziante non può rifiutarsi di applicarla..

Ci sono incappato in passato, anche perché il discorso che fai è troppo "ambiguo", io compro, il negoziante mette in offerta il prodotto che ho comprato, "io ho tempo" e riporto il prodotto per comprarlo al nuovo prezzo..
Mica male.. per noi ovviamente.. ;)

Giusta obiezione... mi sono informato meglio e questo "diritto al recesso" ce l'hai per negozi non fisici, in quelli "old style" invece deve essere preriportato questa possibilità...
The topic has been locked.
More
10 Mar 2015 14:53 #26184 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Offerte: Consolplanet
Sfortunato :( ma il prezzo a cui l'hai acquistata è comunque basso, imprevedebile l'offerta che hanno fatto il lunedì! Comunque hai fatto un buon affare :)
Purtroppo come hanno scritto sopra i rivenditori devono tutelarsi; se no ad ogni ribasso chiunque chiederebbe un rimborso e non sarebbe giusto. Certo il tuo è un caso estremo data la tempistica ma meglio non farci caso, è successa una cosa simile anche a me con l'acquisto della PS4, l'ho presa proprio su ConsolPlanet a 335Euro. Il giorno dopo mi ritrovo un Bundle con PS vita+ PS4 a 399Euro....che volendo rivendere la PS vita od anche tenerla era più conveniente ma vabbè :side:
In compenso ConsolPlanet è stata impeccabile in tutto, consegna veloce e prezzo ad oggi sempre tra i più bassi ;)
The topic has been locked.
More
10 Mar 2015 20:53 #26186 by Picotto
Replied by Picotto on topic Offerte: Consolplanet
ciao ubaldo, la carogna che ti è salita in questo momento è comprensibilissima, hai tutta la mia solidarietà
però in effetti prova a pensare cosa potrebbe comportare (per loro) un comportamento diverso da quello inflessibile che hanno avuto con te
tu saresti venuto qui e magari anche altrove a pubblicizzare (giustamente) il loro comportamento positivo creando un grosso precedente. altri dopo di te avrebbero iniziato a chiedere la variazione di prezzo, magari anche dopo giorni dall'acquisto, la situazione diventerebbe ingestibile dopo pochissimo tempo
la spiegazione che ti hanno dato può sembrare fiscale, ma è la più corretta. nell'elettronica i cambi di prezzo sono veloci e repentini (fidati di uno che sono anni che sta dietro ai prezzi di amazon e compagnia bella) quindi quando compri qualcosa sai già che entro non molto il prezzo scenderà
nel tuo caso è successo veramente molto presto, ma il concetto è quello
comunque benvenuto :)
The topic has been locked.
More
12 Mar 2015 15:46 #26206 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Offerte: Consolplanet
Qualche offerta niente male:

Far Cry 4 limited edition per XBox One-(Link) a € 35,90
Dead Or alive 5: The Last Round per PS4-(Link) ed XBox One-(Link) a € 35,90
Assassin's Creed Unity: Bastille edition per XBox One-(Link) a € 45,90
The following user(s) said Thank You: Picotto
The topic has been locked.
More
25 Mar 2015 11:34 - 23 Apr 2015 14:57 #26361 by MaidenManiac-666
Salve ragazzi!
Su consoleplanet.it ho appena acquistato Dying Light a 53€, inclusa spedizione in 24h.
Mi è sembrato un buon prezzo trattandosi di un gioco uscito da poco.
Ecco il link. :)

www.consoleplanet.it/dying-light-ps4-2557.html
The following user(s) said Thank You: Stratussina
The topic has been locked.
More
07 Apr 2015 08:49 #26522 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Offerte: Consolplanet
Xenoblade Chronicles 3D per New 3DS-LINK a € 40,90
The following user(s) said Thank You: Picotto
The topic has been locked.
More
08 Apr 2015 12:13 #26524 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Offerte: Consolplanet
Killzone Trilogy per PS3-Link a €23

La trilogia comprende
Killzone 1 rimasterizzato in HD (originariamente uscito per PS2)
Killzone 2
Killzone 3

La trovo davvero una bella offerta :)
The topic has been locked.
Moderators: qVintaDimensione.it
Time to create page: 0.178 seconds
Powered by Kunena Forum