× Per gli amanti del cinema e delle serie Tv lo spazio per criticare e discutere le serie più amate

file Hunger Games, Capolavoro o Flop?

More
09 Dic 2015 15:01 - 10 Dic 2015 20:26 #28905 by jokerug71
Praticamente la Fame di vedere qualcosa mi è rimasta.
Vengo e mi spiego, ho guardato il primo episodio che nn mi aveva entusiasmato ma più che altro colpito.
Si capiva che sotto sotto la storia era più profonda quindi mi era rimasto appetito a tal punto di acquistare il primi due libri su Amazon, adoro i libri ne leggo almeno uno a settimana, tra fumetti e libri ho la casa invasa, però aimè l'ho letto contro voglia perché la scrittrice scrive con i piedi.
Ormai è di moda avere una bella idea di storia ( adesso vanno quelle young ), e buttare giù due righe tanto sicuro trovi chi te la pubblichi se sei un leccaculo....
Vedi tale Dan Brown che nn scrive con i piedi ma con i gomit, ha trovato il filone giusto quello che colpisce le masse, aggredire la Chiesa, il credo di Gesù e il Santo Graal e ci ha costruito un romanzo con un protagonista scialbo, tale Robert Langdon che aveva riciclato dal libro precedente "Angeli e demon" ma, nessuno si era cagato come "Crypto" e "La verità del ghiacciaio" scritti ancora prima ma il successo è arrivato solo quando ha tirato giù i Santi e la Madonna raccontato una storia che metteva in discussione le credenze dei Cristiani Cattolici e congetturatori, però mio caro Dan Brown l'hai copiato dal libro "Il Santo Graal " scritto a tre mani nel 1982, si ho letto pure quello e nn sono l'unico che ti ha "scoprito"....
Torniamo ai Giochi della Fame, dicevo del libri di Suzanne Collins e ai suoi piedi e di conseguenza per la puzza il secondo libro è rimasto intonso, tanto mi rimanevano i film a raccontarmi la vicenda.
Finalmente arriva nelle sale il Secondo Episodio che mancava di qualcosa ma era più appetibile del precedente, più profondo, un pò di azione, altri personaggi più ho meno ambigui e quel tocco di mistero sul finale che nn guasta mai, bene rimango speranzoso per il terzo ed ultimo episodio.
Ecco arrivare il 3' episodio e anche qui come ormai di prassi arriva "diviso in 2 parti", allungano il brodo per incassare di più e di solito escono film noiosi pieni di "niente" che come sempre tolgono trama alla fine, si perché vanno troppo lunghi e si perdono infatti la Prima Parte del terzo era Lammerda, inutile e senza carisma l'unica scena clou del film è quella che vedi nel Trailer, lei che abbatte un ricognitore aereo con la freccia esplosiva, Boom finito il film.
Martedì sera mi sono visto l'ultima parte....MINKIA.....
Raccontata con gli stessi piedi di Suzanne, salta di palo in frasca, accade un fatto e subito dopo ti trovi in un altro contesto e devi arrivarci da solo a capire cosa è successo
Warning: Spoiler!
,mi sentivo sempre spaesato, personaggi senza spessore o mal raccontati, scene di morte senza pathos, cioè muore un componente nel gruppo in modo anonimo, d'improvviso e, nessuno sembra accorgersene
Warning: Spoiler!
,si arriva all'epilogo della storia e non si capisce nulla, non ti lascia nulla, i personaggi non sono mai quello che sembrano, senza colpi di scena oppure della serie "già lo sapevo" e nn parlo degli ultimi tre minuti.....

Vi do un consiglio se nn l'avete visto lasciate perdere fate finta che sia rimasta un opera incompiuta e che per colpa dei budget non arriverà mai la conclusione, createvi una storia immaginari di come vi piacerebbe finisse, perché se avevate "Fame" vi rimane un buco nello stomaco.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Dic 2015 15:06 #28906 by jokerug71
Ps
Per colpa di Pico la parte in cornice che andava sotto spoiler è visibile a tutti, pazienza a ce ne faremo una "Edit" ragione

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Dic 2015 15:59 #28910 by Serenity
OT:
non ho capito... o cmq forse non ho letto bene per via degli spoiler (che in questo caso "risaltano" di più :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl: )
Crypto non ti è piaciuto? A me è l'unico tra quelli citati che mi è piaciuto (cioè...uhm.. anche il codice da vinci, non è poi così male, ma non così tanto da "letto in un colpo, anzi, l'ho finito nel tempo, più per "dovere" che altro..)

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Dic 2015 18:03 #28914 by jokerug71
Il signor Brown ha scritto quei libri molto prima del Codice da Vinci che hanno avuto un medio successo ma è grazie alla relazione tra Gesù e Maddalena, il Sacro Graal nascosto sotto la Piramide del Louvree che questi capolavori di letteratura....sono venuti alla luce altrimenti rimanevano nei tavolini dei barbieri o negozi di manicure.
Non ho espresso giudizi sul loro contenuto, però basta leggere Angeli e Demoni per chiedersi.....ma pure il film ci hanno ricamato?

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Dic 2015 20:29 #28936 by Picotto

jokerug71 wrote: Ps
Per colpa di Pico la parte in cornice che andava sotto spoiler è visibile a tutti, pazienza a ce ne faremo una "Edit" ragione

ciccio se tu usi il quote invece dello spoiler non devi prendertela con me
anche se ci metti più di due minuti per accorgerti del quotone spoilerone non è colpa mia
quindi #staisereno
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Dic 2015 09:57 #28942 by jokerug71
Ok grazie, ma #staisereno

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Dic 2015 12:32 #28946 by Picotto
:fern:
comunque, tornando alle cose serie, mi hai fatto leggere seimila righe solo per dirmi "non guardarlo", non potevi scrivere direttamente non guardarlo?
oppure scrivi com'è sto film, in modo che possa farmi una mia idea, visto che è proprio il prossimo film che volevo guardare su Infinity :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Dic 2015 17:12 - 11 Dic 2015 17:12 #28954 by jokerug71
Se nn hai mai visto neanche una puntata lascia perdere evita tutta la serie.
Se hai visto le altre e vuoi sapere come finisce lascia perdere.
#staisereno

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Dic 2015 10:22 - 12 Dic 2015 10:23 #28966 by Picotto
no, dovevo iniziare dalla prima
ma che trama ha, metti che a me piace? devo andare su mymovies?
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Dic 2015 10:44 #28974 by jokerug71
young drama con ragazzi che si immolano a sconfiggere i potenti per un mondo migliore, cioè nulla di nuovo ma mal raccontato

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.098 seconds
Powered by Kunena Forum