× PC WINDOWS

file Geforce Now...or Future ?

More
05 Nov 2018 17:33 #36250 by oversugoispeedo
Ebbene si, posso iniziare a dare qualche mia opinione dopo aver ricevuto la conferma del bonifico da parte di Nvidia l'invito per la beta. Il servizio l'ho usato su un Pc(Windows 10, non so Linux) pezzotto, non ho provato su Mac non avendolo e nemmeno su nvidia shield tv.

La caratteristiche del mio pc sono un server Nvidia che levati proprio .... non importa basta che lo usate decentemente per tutti i giorni andrà bene visto che i requisiti sono;
GPU: No minimum requirement.
CPU: Intel i3-2100 3.1GHz or higher.
System Memory: 4 GB or higher.
Software: Chrome version 44.
OS: Windows 7, 8, or 10.
Router. Minimum: 802.11 a/g router. Recommended: 8.02.11n 5Ghz router or Ethernet

Quello più importante invece sarà la vostra connessione visto che chiede:
10 Megabits per second – Required broadband connection speed.
20 Megabits per second – Recommended for 720p 60 FPS quality.
50 Megabits per second – Recommended for 1080p 60 FPS quality
< 60ms ping time to one of six NVIDIA datacenters world-wide

Io come banda effettiva sto sui 100Mbps o poco meno in download e 20Mbps in upload, con ping ad Amsterdam(server a luci rosse! :ninja: ) di 25ms circa.

Il client Geforce now è molto minimale, tanto che se posto lo screen delle impostazioni già si capisce tutto:


Per quanto riguarda i giochi, ha un propria libreria di titoli compatibili ma potete avviare anche giochi di altri servizi a patto che siano presenti nel catalogo Geforce now.
Ad esempio io ho collegato i seguenti account al servizio Nvidia: steam, uplay e battle,net ma non ho trovato titoli marchiati EA ad esempio.
Non ho potuto avviare Layers of fear presente su steam ma nel catalogo Geforce now
Per cui non tutti i giochi possono essere avviati ma comunque il catalogo sembra essere ricco di titoli

L'avvio dei giochi, si gestisce sempre tramite il client Geforce now senza la necessità di dover installare uplay, steam o altro visto che dopo aver selezionato il gioco ti colleghi a un loro server dove gestire ad esempio la pagina Steam dei giochi.

Parlando delle prestazioni quindi la parte più interessa insomma, posso dire che è ancora da migliorare ma non così tanto come si pensa.
Via wifi (5GHz e vicino al modem) tende a perdere i pacchetti ogni tanto (La perdita di pacchetti ti farà andare o brutalmente a scatti o ti abbassa la risoluzione o entrambe le cose)
ho provato anche ad usare quel giocattolo chiamato fritzbox 7490 mentre come scheda di rete su pc ho una scheda intel.
Il discorso cambia in maniera drastica via ethernet, non c'è perdita di pacchetti se non quando altri usano banda magari per vedere netflix, twitch ecc.

Unica cosa è che ci sono dei drop di frame che possono essere più o meno importanti e/o frequenti a seconda del gioco
Ad esempio su Watch Dogs tende a perdere diverse volte i frame idem ad esempio Final fantasy xv, invece in Destiny 2 avviene molto raramente e in maniera moltoo leggera che quasi non ci si accorge. (volevo provare andando veloce con l'astore ma per ottenerlo non è immediato...ho lasciato perdere insomma)

Ho provato ad abbassare la grafica e/o mettere frame rate a 30fps ma permane questo fastidio (si esatto potete sbizzarrirvi con i settaggi come su pc )

Vi lascio degli screen random








Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2018 17:33 #36251 by oversugoispeedo

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Nov 2018 21:36 #36260 by Picotto
Replied by Picotto on topic Geforce Now...or Future ?
Grande Over, bellissimo resoconto, se ne faccio un articolo da mettere sul sito devo pagarti?

Comunque, vediamo se ho capito. In pratica, in parole povere, poverissime, questo Geforce Now, a patto di avere una connessione super veloce, trasforma per magia il tuo PC catorcio in una bestia monstre, giusto?

Domanda: gli effetti grafici quindi non sono scalabili? cioè ti spara il gioco con tutto settato a palla in quanto l'unico collo di bottiglia sarebbe la banda disponibile della tua connessione. Se la connessione è fiacca lui ti abbassa la risoluzione e magari inizia scattare, ma il gioco è sempre settato a palla, giusto?

Figata

Ma chi non ha account Steam e simili da collegare, può comprare i giochi singolarmente dalla loro libreria, oppure è tutto compreso pagando abbonamento?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2018 10:37 #36265 by oversugoispeedo
Si una sciocchezza solo il 90% delle azioni di Amazon e Google, nient'altro mi accontento di poco, non ho chiesto manco soldi :whistle: :sbrotfl:


"Comunque, vediamo se ho capito. In pratica, in parole povere, poverissime, questo Geforce Now, a patto di avere una connessione super veloce, trasforma per magia il tuo PC catorcio in una bestia monstre, giusto?"
Giusto, ho giocato col portatile in modalità batteria per diverso tempo :sbrotfl:


"gli effetti grafici quindi non sono scalabili? cioè ti spara il gioco con tutto settato a palla in quanto l'unico collo di bottiglia sarebbe la banda disponibile della tua connessione. Se la connessione è fiacca lui ti abbassa la risoluzione e magari inizia scattare, ma il gioco è sempre settato a palla, giusto?"
Li puoi settare per conto tuo volendo, siccome parliamo di giochi Pc.
In parole povere andavo nelle impostazioni grafiche del gioco e buttavo tutto su alto/altissimo con filtri e robe che manco sapevo, attive :sbrotfl:
Ad esempio in Destiny 2 era settato verso alto e medio su pochi parametri.. di cattiveria ho messo tutto altissimo e non ho avuto comunque problemi col risultato di vedere una bellezza.
Di default Nvidia ti mette i settaggi grafici a seconda di cosa hai scelto tra le impostazioni (la voce "Qualità dello streaming", io la tenevo su equilibrato ma come ho scritto, aumentavo tutto nei settaggi del gioco) e delle prestazioni della connessione. Più alzi i parametri più serve banda e stabilità per giocare bene.
Giusto per ricordarlo: Geforce now utilizza la gtx 1080


"Ma chi non ha account Steam e simili da collegare, può comprare i giochi singolarmente dalla loro libreria, oppure è tutto compreso pagando abbonamento?"
Geforce now ti offre la piattaforma per giocare ai vari giochi su pc, so che aveva uno store suo ma poi lo hanno tolto credo oppure è una cosa disponibile solo su Shield tv, non saprei.
Io ho selezionato giochi random (tra quelli che ho ma anche quelli che non possiedo) e mi ha sempre rimandato sui vari steam, uplay ecc.
Mi ha dato la sensazione più da "noleggio una console" per giocare ai vari giochi


Per ora sta ancora in beta gratuita

Ah una cosa che mi sono dimenticato, il ritardo nella risposta dei comandi. Da maniaco della velocità, posso dire che c'è ma è terribilmente basso, mi aspettavo peggio.
Un po' come avere qualche post-elaborazione dell'immagine attiva sulla tv.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2018 11:13 #36270 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Geforce Now...or Future ?
Per il pagamento nn ti fidare, a me nn ha mai dato neanche i vpoint per gli articoli sto barbone....

Sembra un ottimo servizio sto Geforce Now però non Credo che lo utilizzerò mai per 2 motivi, il primo ho un Mac ma che nn uso per giocare, si scalda già abbastanza con Tetris figurati con FF15 e in secondo luogo è già tanto che trovo tempo per la PlayStation

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Nov 2018 21:03 - 06 Nov 2018 21:06 #36276 by Picotto
Replied by Picotto on topic Geforce Now...or Future ?
@Over:
1) ok, con l'esempio del risparmio batteria hai reso l'idea in modo definitivo :sbrotfl: proverò con il mio Windows XP SP1

2) ho capito, quindi i settaggi influiscono sulla banda richiesta, il che significa che se hai poca banda ti ritroverai li a smadonnare per bilanciare le cose in modo da non richiedere più banda di quanta ne hai, come quando armeggiavi per non far fare al pc catorcio più sforzi di quanto era in grado di farne. Mai na gioia

3) ok, con l'esempio del noleggio della console hai reso l'idea in modo definitivo (bis). I giochi devi portarli tu

@Joker:
non ti lamentare, sono tempi duri per tutti :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Nov 2018 11:32 #36277 by oversugoispeedo
Per il secondo punto, non possiedo test da mostrare ma sappiamo che più un immagine ha maggiori dettagli più pesa di dimensione. Noi non facciamo altro che scaricare quelle immagini, semplificando di brutto. Aggiungiamoci poi i 60fps e la minor latenza possibile, giungiamo alla conclusione automaticamente.
Almeno Nvidia ti imposta i suoi settaggi in base alla tua banda, io son sempre andato ad aumentarli ma vabbe :sbrotfl:

"GeForce NOW streams games at up to 1080 resolution and 60 frames per second, depending on the quality of your Internet connection and the game. All games on GeForce NOW have the best graphic settings automatically applied at startup time. These settings are generated by NVIDIA to deliver the best quality and performance based on your Internet speed and the game's visual complexity. If you change the in-game settings, this will likely affect the performance of the game on GeForce NOW. Therefore, we do not recommend that anyone change these settings."

@Joker:
non ti lamentare, sono tempi duri per tutti :sbrotfl:

questa è una confessione :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Nov 2018 22:03 #36285 by Picotto
Replied by Picotto on topic Geforce Now...or Future ?

oversugoispeedo wrote: Per il secondo punto, non possiedo test da mostrare ma sappiamo che più un immagine ha maggiori dettagli più pesa di dimensione. Noi non facciamo altro che scaricare quelle immagini, semplificando di brutto. Aggiungiamoci poi i 60fps e la minor latenza possibile, giungiamo alla conclusione automaticamente.
Almeno Nvidia ti imposta i suoi settaggi in base alla tua banda, io son sempre andato ad aumentarli ma vabbe :sbrotfl:

"GeForce NOW streams games at up to 1080 resolution and 60 frames per second, depending on the quality of your Internet connection and the game. All games on GeForce NOW have the best graphic settings automatically applied at startup time. These settings are generated by NVIDIA to deliver the best quality and performance based on your Internet speed and the game's visual complexity. If you change the in-game settings, this will likely affect the performance of the game on GeForce NOW. Therefore, we do not recommend that anyone change these settings."


e lo so, ma anche con giochi "tradizionali" quasi sempre hai il benchmark che ti configura le impostazioni in base alle risorse del PC, ma se non entri nelle impostazioni per provare ad alzare qualcosina menti :huhu:



oversugoispeedo wrote:

@Joker:
non ti lamentare, sono tempi duri per tutti :sbrotfl:

questa è una confessione :sbrotfl:


Joker non leggere, è solo invidioso

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.103 seconds
Powered by Kunena Forum