file Tutti pronti per il Black Friday su Amazon.co.uk???

More
14 Nov 2012 00:47 - 21 Nov 2012 21:27 #15298 by Picotto
Cari tirchioni della qvintadimensione
forse non tutti vi siete accorti che su Amazon UK sta per arrivare il Black Friday , ovvero l'occasione per tutti noi di comprare videogiochi (e non solo) a prezzi ancora più bassi rispetto.

qVintaDimensione sarà ovviamente in prima fila per scovare le offerte più convenienti, quindi restate in campana durante il Black Friday

Dal 19 al 25 Novembre per tenere sotto controllo le offerte controllate sempre

questa pagina su Amazon

questa pagina sul nostro forum


Ecco una FAQ per capire meglio come funziona. Se avete dubbi chiedete pure in questo topic.

1) Cos'è il Black Friday?
Si tratta di una sorta di usanza Americana, che di solito si colloca nella penultima settimana di Novembre, il cui tema principale sono i saldi. Dal 2010 Amazon Uk ha iniziato ad avere il suo Black Friday anche in Inghilterra, e noi non possiamo che esserne entusiasti.

2) Quando inizia e quando finisce il Black Friday su Amazon.uk?

Il Black Friday inizierà il 19 Novembre e finirà il 25 Novembre. MA COME??? Il Black Friday (che tradotto significa "Venerdì Nero") inizia di Lunedì e finisce di Domenica??? SI, in realtà però l'evento va dal 19 (lunedì, appunto) al 23 Novembre (venerdì), ma dal momento che Amazon vuole darci la possibilità di risparmiare anche durante il week-end, il 24 ed il 25 si continuerà con il "Black Friday Reloaded".

3) Come funziona il Black Friday?

Presto detto. L'evento è costituito dalle Lighting Deals (offerte lampo) . Su tutti i prodotti venduti da Amazon verranno proposte delle offerte veramente imperdibili (ad esempio l'anno scorso hanno dato Call of Duty Black Ops, appena uscito, con uno sconto del 50%). Ma bisogna essere veloci!!! Perchè i pezzi disponibili sono limitati, le offerte durano poco ed una volta messo il prodotto nel carrello si hanno solo 15 minuti a disposizione per concludere l'ordine.

4) Cosa succede se arrivo troppo tardi e tutti i pezzi sono venduti
Se una Lighting Deal è ancora in corso ma tutti i pezzi disponibili sono stati già acquistati vedrete la dicitura "100% now claimed" ed in basso potreste vedere il pulsante "Join Waitlist". Questo significa che tutti i pezzi disponibili con l'offerta speciale sono stati acquistati, ma alcuni acquirenti pur avendo il prodotto nel carrello non hanno ancora concluso l'ordine. Ricordate cosa ho detto nel punto precedente? Dopo aver messo il prodotto nel carrello bisogna chiudere l'ordine definitivamente entro 15 minuti. Se questo non avviene, il prodotto viene tolto dal carrello e ritorna disponibile per gli altri. Se voi avete cliccato su "Join Waitlist" sarete tra le persone in coda che potrebbero aggiudicarsi il prodotto che ritorna disponibile. Chiaramente prima siete entrati in coda, prima verrà il vostro turno per sgrafignarvi il prodotto "perso" dagli altri utenti che non hanno concluso l'acquisto entro 15 minuti. Chiaro no?

5) Cosa succede se non concludo l'ordine entro 15 minuti
Caro, rileggiti il punto 4)...

6) Quanto durano le offerte Lighting Deals
La durata dovrebbe aggirarsi intorno alle 4 ore. Sotto ogni prodotto apparirà comunque un conto alla rovescia che indica quanto manca alla fine dell'offerta. ATTENZIONE PERO'! Come dicevo prima i pezzi sono limitati, quindi se mancano ancora 3 ore non cullatevi, perchè se gli altri acquistano i pezzi disponibili prima di voi potreste rimanere senza ugualmente. Se siete veramente interessati mettete nel carrello e chiudete l'ordine, altrimenti rischiate di perdere l'occasione.

7) Quanto costa la spedizione ed in quanto tempo arriva?

Come ben sa chi compra regolarmente su Amazon UK la spedizione è gratuita per ordini superiori alle 20 sterline (sono circa 25 euro). ATTENZIONE PERO'!!! Come segnalato dal nostro Randyrhoads360 nel forum (che ha comprato Darksiders 2 a 14,99 £):

Per chi non lo sapesse non c'è bisogno di arrivare ad un totale di 20 sterline per avere le spese gratis, è sufficiente che il gioco nel suo prezzo originale lo superi. Lo sconto dell'offerta lampo funziona come un "coupon", quando andate a fare l'ordine vi segna che grazie alla promozione speciale il prezzo del vostro acquisto viene scalato di un TOT.
Quindi, ricapitolando, se il prezzo originale del gioco supera le 20 seterline potete fare un ordine solamente con quell'oggetto senza pagare le spese di spedizionie, anche se con l'offerta alla fine il goico lo pagate meno di 20 sterline


Amazon UK spedisce anche in Italia SEMPRE con corriere espresso che ci impiega di solito 3-5 giorni lavorativi per la consegna. La spedizione può essere tracciata direttamente dal vostro account su Amazon UK.


8) Come mi iscrivo, come pago, se compro un gioco questo avrà l'italiano?
Queste sono domande che ogni buon tirchione della qVintaDimensione non farà mai. Ma siccome prevediamo l'arrivo di nuovi adepti ecco un video che da la risposta a questa facilissime domande.



Tutto chiaro??? Credo proprio di si. In ogni caso, per qualsiasi dubbio o perplessità postate pure qui ed avrete il supporto che vi serve. Buon Black Friday a tutti.
The following user(s) said Thank You: Stratussina

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2012 03:20 - 14 Nov 2012 20:20 #15300 by Stratussina
c'è da fare gli appostamenti :D, da domenica... stasera mi faccio la lista dei giochi che devo tenere sotto controllo. :D

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Nov 2012 20:14 #15304 by oversugoispeedo
mmmm meglio che entro 15 minuti ci si compra qualcosa del valore della spedizione xD

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2012 03:30 #15358 by EzioAC4life
o.O non lo sapevo,già ho in mente quello che voglio comprare,non importa che ne devo finire ancora tanti ma se ci saranno offerte da non perdere acquisterò a gogo,comunque 15 minuti mi sembrano pochi dato che come dice oversugoisspeedo a volte bisogna trovare qualcosa per arrivare a 20£.
Sono pronto e vi aiuterò anche qui :D

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2012 16:10 #15359 by Lupin23
OT: Saggio, ho visto il video solo perchè era da tanto che non ti sentivo e quasi dimenticavo la voce!!! :sbrotfl:


Ragazzi sarà una settimana di INFERNO qui su qVd :evil: ..

Indossate elmetto, controllate le munizioni ed i viveri, pulite la canna del fucile..perchè.. SI VA IN GUERRAAAAAAAAAA!!! :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2012 16:29 #15367 by Stratussina
raga... meno male ho l'app di amazon sul cel, altrimenti non potrei seguire le offerte :dhoo: :dhoo: so già presa dallo shopping videoludico :D :happ: :happ:

curiosità ma lo fanno anche su tutte le categorie?? perchè se così fosse è il momento di fare i regaliiiii. :D

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2012 19:39 #15376 by EzioAC4life
ma quello nel video è il saggio picotto?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Nov 2012 23:20 #15383 by Lupin23

Stratussina wrote: raga... meno male ho l'app di amazon sul cel, altrimenti non potrei seguire le offerte :dhoo: :dhoo: so già presa dallo shopping videoludico :D :happ: :happ:

curiosità ma lo fanno anche su tutte le categorie?? perchè se così fosse è il momento di fare i regaliiiii. :D



Ho pensato alla tua stessa cosa..tempo di REGALIIIII!!!! :woohoo:
Ps..non vorrei dire baggianate ma è su tutto..libri, film, dvd etc.. ma dovrei controllare per darti risposta esatta al 100%!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2012 00:23 #15390 by Stratussina
se fosse così... beneeeeeee :D

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
17 Nov 2012 01:09 - 17 Nov 2012 01:11 #15395 by Mr__Croft
è la prima volta che sento questo "black friday"
peccato che non ho acquisti da fare per il momento
Ora mi gioco bene bene AC3 e finisco al 100 % resident evil 6
Poi il 5 marzo tomb raider !! :D :happ:

-

Ragazzi ma dato che ci saranno i sconti su quasi tutto io comunque avendo prenotato tomb raider pagherò il prezzo più basso :D
oppure gli sconti sono solo sui titoli "in stock" ? :(

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.114 seconds
Powered by Kunena Forum