file Cambio sterline / euro su amazon uk

More
24 Feb 2013 16:29 - 25 Feb 2013 18:15 #17247 by MKJ
Ciao a tutti! scrivo per risolvere un dubbio: tra pochi giorni farò il mio primo acquisto su amazon uk e volevo sapere se sulla postepay devo mettere i soldi che mi fa il cambio di amazon o no? avete presente facendo l'ordine?ecco, nell'ultima pagina sotto il prezzo in sterline in rosso esce il prezzo in euro, che però è solitamente gonfiato di un paio d'euro..ecco, facendo ad esempio su un acquisto di 23 euro, magari il cambio di amazon mi da come 25 euro il totale, mentre un normale sito di cambio euro-sterlina mi da 23 euro..ora, quanto devo mettere il postepay?bastano i 23 euro o devo mettere quello che mi dice amazon?cioè 25 euro?
grazie anticipatamente!siete un grandissimo sito! ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Feb 2013 19:27 #17248 by EzioAC4life
Replied by EzioAC4life on topic Cambio amazon uk
Ciao e benvenuto,ti consiglio di presentarti prima,comunque io ti consiglio di non fare il cambio tramite amazon uk ma di comprare direttamente in sterline e poi dalla postepay ti tolgono i soldi tramite il cambia sterlina-euro che puoi vedere su un qualsiasi sito di cambio di valuta con il tuo esempio pagheresti 23 euro ma ti consiglio di metterci sempre qualche euro in più perchè non si sa mai.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2013 17:27 #17257 by Mr__Croft
Replied by Mr__Croft on topic Cambio amazon uk
è sconsigliato usare il cambio di Amazon.. quindi fai così:
1) Accedi con il tuo profilo ad Amazon.co.uk
2) Vai in "Your Account"
3) Vai su "Amazon currency converter"
4) Metti "No Thanks"
5) Vedi il prezzo finale dell'ordine e convertilo su questo sito: it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=GBP;to=EUR;amt=1

Enjoy :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
25 Feb 2013 18:15 #17259 by Picotto
Replied by Picotto on topic Cambio amazon uk
esatto, non c'è da aggiungere altro a quanto già detto da Ezio e Croft, anche io però ti consiglio si metterli quei due euro in più, tanto alla fine prenderanno quello che devono prendere, ne più e ne meno

comunque, se i soldi non dovessero essere sufficienti ti manderanno una mail avvisandoti di ricaricare la carta, l'ordine rimane comunque in piedi

facci sapere se hai bisogno di altro aiuto ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
26 Feb 2013 12:45 #17269 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Cambio amazon uk
Benvenuto su qVd MKJ!
Piacere di averti nella nostra famiglia.. ;) Te li faccio in questo post non essendoti tu mai presentato!!

Ezio e MrCroft hanno detto tutto.. non usare per nessun sito Uk la loro valuta, non è aggiornata come quella di yahoo.
Loro non le aggiornano ogni giorno in base alle borse, ma tengono una fittizzia e la modificano una tantum.

Se hai bisogno per il tuo primo acquisto non farti nessun problema a chiedere..a tua disposizione.
A presto sul forum.. :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 13:51 #18329 by alemax88
Ieri ho fatto il mio primo ordine su amazon.co.uk ma le cifre si modificano in un modo che non capisco... ora vi spiego:

Ho acquistato Football Manager 2013 (£ 17) e i Blu Ray di Sherlock Holmes (£ 11.75)... come totale dovrei avere nel carrello £28.75 ed invece c'era £ 29 (premetto che ho disattivato la conversione che fa amazon) Perchè ??

Poi, quando ho fatto l'acquisto sul sito yahoo finanza £ 29 corrispondevano a € 33.95 ed invece dalla carta di credito si sono presi € 34.86 (che corrispondono più o meno a £ 29.78)... Sapete spiegarmi il motivo di tutti questi cambiamenti di prezzo ?? Menomale che alla fine dal prezzo iniziale ho pagato solo € 1.20 in più....

Grazie dell'aiuto :) :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Apr 2013 19:39 #18333 by Miushika01
diciamo che quando si fa il cambio di valuta capita sempre che si prendono qualcosina in più

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Apr 2013 11:06 #18347 by Lupin23

alemax88 wrote: Ieri ho fatto il mio primo ordine su amazon.co.uk ma le cifre si modificano in un modo che non capisco... ora vi spiego:
Ho acquistato Football Manager 2013 (£ 17) e i Blu Ray di Sherlock Holmes (£ 11.75)... come totale dovrei avere nel carrello £28.75 ed invece c'era £ 29 (premetto che ho disattivato la conversione che fa amazon) Perchè ??
Poi, quando ho fatto l'acquisto sul sito yahoo finanza £ 29 corrispondevano a € 33.95 ed invece dalla carta di credito si sono presi € 34.86 (che corrispondono più o meno a £ 29.78)... Sapete spiegarmi il motivo di tutti questi cambiamenti di prezzo ?? Menomale che alla fine dal prezzo iniziale ho pagato solo € 1.20 in più....
Grazie dell'aiuto :) :)


Buongiorno Alemax...
ti consiglio sempre di utilizzare it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/ per fare i cambi; è aggiornato in base alle borse..
Purtroppo proprio per questi cambi capitano differenze di valutazione. Saranno comunque sempre pochi centesimi.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.081 seconds
Powered by Kunena Forum