exclamation-circle Come funziona il cambio Euro / sterline

More
29 Nov 2013 20:54 - 30 Nov 2013 08:26 #20236 by Mikegiori84
:unsure: ciao a tutti ragazzi ma siamo sicuro che il cambio da sterline a euro sia solo di pochi euro?
A me risulta di no.
Facendo il cambio con qualsiasi cambio valuta ricercato sù google la differenza è molto di più.
Nel senso tipo 34 sterline sono 40 euro.......18 sterline sono 21 euro.
E cosi via.........saluti
Poi qualcuno mi sà spiegare meglio come non pagare le spese di spedizioni sù amazon.co.uk?
Sù play è gratuito....
Sù zavvi sè si sceglie standar espedizione è gRtuita , ma è sicura?
Invece sù shopto non hi ancora capito.......
Grazie sè qualcuno mi risponde

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
29 Nov 2013 23:41 #20239 by dogma
Replied by dogma on topic siamo sicuri del cambio?
il cambio varia anche di giorno in giorno.
inoltre stai attento a pagare in sterline, così "convertiranno" su carta di credito e non direttamente lo shop prima dell'ordine.
il vantaggio è che ti lucrano meno, anche se in ogni caso qualcosina mi sa che ci perdi sempre (figurati se accettano il riskio di un cambio in perdita XD)

amazon uk purtroppo non spedisce pià gratuitamente gli ordini superiori alle 25 sterline.
ti tocca pagare sempre la spedizione, e non viene manco poco: 7 sterline di base mi pare.

quindi difficilmente avrai convenienza lì.
meglio orientarsi sugli altri grandi shop inglesi.
magari facendo prima un salto su amazon italiano, che a volte offrei qualche buon colpo (quest'estate ho trovato dishonored a 20)
The following user(s) said Thank You: Mikegiori84

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
30 Nov 2013 08:24 #20244 by Picotto
Replied by Picotto on topic siamo sicuri del cambio?
esatto quello che ha detto dogma ;)

il cambio (in sterline o qualsiasi altra valuta) è una semplice proporzione: mentre scrivo il cambio sterlina/euro è 1.20

significa che 1 sterline è pari a 1.20 euro, cioè tu devi "cacciare" 1.20 euro per avere una sterlina

se un gioco costa quindi 10 sterline, tu lo pagherai 12 euro
se costa 20 sterline, lo pagherai 24 euro
se costa 100 sterline, lo pagherai 120 euro

ovviamente, come giustamente dice dogma, il valore di 1,20 oscilla in continuazione (roba di borsa e mercati, a noi non interessa :sbrotfl: ), comunque di centesimi

usa il convertitore di yahoo che non sbagli it.finance.yahoo.com/valute/convertitore...m=GBP;to=EUR;amt=192

per amazon.uk ha detto tutto dogma. purtropop la spedizione gratuita in italia non esiste più, bisogna sempre pagare circa 7,50 EURO di spedizione, che per una spedizione internazionale con Corriere Espresso è praticamente niente, ma riesce ugualmente a ridurre drasticamente la convenienza dei loro prezzi per noi

chiedi pure se vuoi sapere altro ;)
The following user(s) said Thank You: Mikegiori84

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.099 seconds
Powered by Kunena Forum