file Final Fantasy XV

More
20 Feb 2015 16:11 - 25 Feb 2015 11:52 #25895 by XCloudX
Final Fantasy XV was created by XCloudX
Non potevo non aprire un topic a riguardo :side:
Oggi hanno presentato in live la demo che verrà allegata a Final Fantasy type 0.
FF XV: Episode Duscae (questo è il nome della demo) avrà una durata di circa 3 ore (che è già più di Metal gear ground zero XD).
Girerà a 1080p per 30 fps (non stabili) ma da quanto dichiarato stanno lavorando perchè Final Fantasy XV si mantenga su questo rapporto con 30 fps stabili.
Nelle varie domande fatte a Tabata è saltato fuori che sono arrivati quasi al 60% della realizzazione del titolo finale.
Chiaramente la porzione di mappa che vedremo in demo è solo una piccola porzione di quello che sarà nel titolo finale (da 10 a 20 volte superiore) e gli eventi non sono correlati ma a se stanti.
EDIT: sarà inoltre assente la variazione climatica prevista per il gioco definitivo e pare ci sarà una buona varietà di nemici.
Vi allego il link del live Episode Duscae che io ho evitato di guardare (resisto un mesetto ormai)
LIVE FINAL FANTASY XV: Episode Duscae
EDIT 2.0: La demo 'peserà' 5 Gb (so che non vedevate l'ora di saperlo :p)
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Mar 2015 19:18 - 02 Mar 2015 20:36 #26049 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Final Fantasy XV
In una recente intervista Tabata (autore di Final fantasy Crysis core e Type-0) ha parlato parecchio a proposito del nuovo titolo di punta della serie.
Ha sottolineato la volontà di far si che questo sia ricordato come il più bel capitolo della serie dai fan!!
A quanto pare la storia sarà più 'matura' ed il mondo fantasy avrà una forte impronta reale.
Stanno lavorando perchè ci sia tantissimo da esplorare e sopratutto perchè il giocatore sia invogliato a farlo!

Personalmente ho apprezzato tantissimo il Crysis core e sono fiducioso sul lavoro di Tabata e Team. Il fatto che spingano sulla caratterizzazione e storia dei personaggi è sicuramente positivo; ho letto parecchio bene di Final Fantasy Type-0 e non vedo l'ora di giocarlo. Su quest' onda e con queste promesse ho grandi aspettative su FF XV e non vedo l'ora di poter mettere mano all' Episode Duscae quantomeno per provarne le meccaniche.

Allego alcuni recenti video usciti su Final Fantasy XV

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Mar 2015 20:38 #26053 by Picotto
Replied by Picotto on topic Final Fantasy XV
dai video che ho visto fino ad ora questo gioco mi fa sembre la stessa impressione: sembra enorme
non sono un grande estimatore della serie perchè il genere mi prende poco, ma final fantasy X è uno dei giochi che ricordo di aver giocato con maggiore piacere, fantastico

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Mar 2015 09:12 - 13 Mar 2015 20:26 #26148 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Final Fantasy XV
Vado leggermente fuori tema, ma se siete Fan della serie come lo sono io dovete vedere questo video :sbrotfl:
Recentemente alla GDC Hironobu Sakaguchi ha ricevuto il Lifetime Achievement Award per il lavoro svolto alla Squaresoft coi Final Fantasy.
Per chi volesse saperne di più ecco come è andata veramente :P


Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2015 20:23 - 13 Mar 2015 20:25 #26222 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Final Fantasy XV
In attesa di nuove su FF XV uso il topic per un 'off topic' riguardo al prossimo Final Fantasy Type 0-HD
Uscito un nuovo trailer che presenta gli elementi tipici della saga in questo capitolo.
Non conoscevo il gioco ma pian piano ho l'impressione che pur essendo datato sia un bel JRPG


Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2015 20:35 #26223 by Picotto
Replied by Picotto on topic Final Fantasy XV
scusa cloud ma questo type 0 sarebbe una remastered?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2015 21:08 #26229 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Final Fantasy XV

Picotto wrote: scusa cloud ma questo type 0 sarebbe una remastered?


Si è una remastered del gioco uscito per PSP ma solo in Giappone.

Pur essendo fan della serie ho faticato anche io a capire, riassumo :sbrotfl:

All' uscita della PS3 la Square-Enix aveva annunciato una 'raccolta' chiamata Fabula nova Crystallis che doveva comprendere:
Final Fantasy XIII su PS3
Final Fantasy type 0 su PSP
Final Fantasy XIII-Versus su PS3

Poi del XIII sono usciti due seguiti: FF XIII-2 e FF Lightning Returns.
FF type 0 non è mai uscito dal Giappone anche se ha riscosso successo.
FF XIII-Versus è stato 'messo in pausa' e successivamente 'reinventato' in FF XV :huhu:

Insomma solo per dimostrare che ormai qualsiasi annuncio va preso con le dovute riserve :dhoo:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Mar 2015 23:55 #26230 by Guillemot
Replied by Guillemot on topic Final Fantasy XV
Ci sto giocando da qualche giorno, e devo dire che la rimasterizzazione è stata fatta bene, anche se i fondali sono piatti e vuoti proprio come nella versione PSP (che giocai in versione giapponese qualche anno fa).

Posso tranquillamente confermare che la versione UK non ha l'italiano, visto che nei menù non è possibile cambiare lingua se non nel parlato (disponibile in Giapponese e inglese). L'edizione italiana invece ha testi e menu nel nostro idioma, e audio JP e UK)
The following user(s) said Thank You: XCloudX

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2015 09:27 #26231 by XCloudX
Replied by XCloudX on topic Final Fantasy XV

Guillemot wrote: Ci sto giocando da qualche giorno, e devo dire che la rimasterizzazione è stata fatta bene, anche se i fondali sono piatti e vuoti proprio come nella versione PSP (che giocai in versione giapponese qualche anno fa).

Posso tranquillamente confermare che la versione UK non ha l'italiano, visto che nei menù non è possibile cambiare lingua se non nel parlato (disponibile in Giapponese e inglese). L'edizione italiana invece ha testi e menu nel nostro idioma, e audio JP e UK)


Ma non usciva il 20 :conf: comunque ho preso la versione UK anche io, da giocare in Inglese allora :) Per la grafica non mi attendo granchè dato il porting ma ben venga una buona rimasterizzazione

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Mar 2015 11:03 #26232 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Final Fantasy XV
ah però hanno rotto il day one molto in anticipo

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.107 seconds
Powered by Kunena Forum