file Controllare se un gioco è multilingua

More
23 Gen 2017 20:09 #32719 by Sir_jo
Salve a tutti, avevo un dubbio e volevo sapere se qualcuno poteva darmi delucidazioni in merito, non so se sia stato già chiesto...
Se io imposto la lingua della Ps4 mettiamo caso in francese, poi scarto un gioco comprato in Italia con copertina e manuale italiano, lo infilo e questo parte tranquillamente in lingua francese... tutto ciò vuol dire che se acquisto lo stesso gioco d'importazione da uno store francese, c'è anche la lingua italiana dentro?

(Anf... la domanda più lunga del mondo xD)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Gen 2017 22:27 #32720 by ThemadPlayer
Non vorrei fare l'antipatico, ma bisogna prima presentarsi sir.
Appena presentato risponderemo alla domanda ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Gen 2017 15:57 - 24 Gen 2017 15:57 #32726 by ThemadPlayer
Credo non sia possibile. Ovvero alcune volte è possibile fare il tuo ragionamento, ma dipende dal gioco. Io ad esempio quando voglio cambiare la lingua in un gioco cerco su internet se questo meccanismo funziona.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Gen 2017 18:35 #32727 by Sir_jo
Su internet purtroppo quasi mai si riesce a venire a capo di questa cosa, tranne che con le segnalazioni degli utenti di qVd. Me lo sono sempre chiesto, e tuttavia io credo che questo metodo deve funzionare per forza; che senso avrebbe avere ad esempio un Fifa comprato in Italia e giocabile in francese, e un Fifa comprato in Francia e non giocabile in italiano?
Se il mio procedimento risultasse corretto si potrebbe sapere immediatamente le lingue all'interno e vedere di risparmiare acquistando il gioco in Francia Spagna o Germania (ad esclusione del mercato UK perchè a volte anche se c'è l'inglese nella versione italiana del gioco poi la controparte UK non è multilingua)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Gen 2017 21:00 #32732 by Picotto
ciao Sir, il ragionamento che fai tu è sicuramente logico, ma purtroppo (come dice Themadplayer) non sempre funziona così
se nella versione Italiana di un gioco c'è il Francese è MOLTO PROBABILE che nella versione Francese ci sia l'Italiano, ma nessuno potrà garantirtelo al 100%.
a volte infatti è capitato che il gioco aveva:
versione IT: Inglese, Italiano, Francese
versione FR: Inglese, Francese, Tedesco
versione DE: Inglese, Francese, Tedesco

seguendo il tuo ragionamento vai a comprare tranquillo la versione FR e poi ti ritrovi con la sorpresa!!! niente Italiano

nella maggior parte dei casi non succede, i giochi sono multilingua e in tutta Europa hanno le 5 principali lingue (EN, FR, DE, IT, ES), ma quando per qualche motivo decidono di fare diverse versioni per diverse lingue l'unico modo sicuro al 100% (oltre alle segnalazioni che abbiamo qui su qvintadimensione) è avere il CUSA della versione IT e confrontarlo con il CUSA delle altre versioni. Se coincde non ci sono problemi, altrimenti è un terno al lotto

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
12 Mar 2017 18:25 #33115 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Controllare se un gioco è multilingua

Picotto wrote: ciao Sir, il ragionamento che fai tu è sicuramente logico, ma purtroppo (come dice Themadplayer) non sempre funziona così
se nella versione Italiana di un gioco c'è il Francese è MOLTO PROBABILE che nella versione Francese ci sia l'Italiano, ma nessuno potrà garantirtelo al 100%.
a volte infatti è capitato che il gioco aveva:
versione IT: Inglese, Italiano, Francese
versione FR: Inglese, Francese, Tedesco
versione DE: Inglese, Francese, Tedesco

seguendo il tuo ragionamento vai a comprare tranquillo la versione FR e poi ti ritrovi con la sorpresa!!! niente Italiano

nella maggior parte dei casi non succede, i giochi sono multilingua e in tutta Europa hanno le 5 principali lingue (EN, FR, DE, IT, ES), ma quando per qualche motivo decidono di fare diverse versioni per diverse lingue l'unico modo sicuro al 100% (oltre alle segnalazioni che abbiamo qui su qvintadimensione) è avere il CUSA della versione IT e confrontarlo con il CUSA delle altre versioni. Se coincde non ci sono problemi, altrimenti è un terno al lotto


Mi metto in coda e chiedo... :)
Ho un grosso dubbio!!!!! :)

Ho acquistato su Amazon 2 giochi usati come nuovi... Purtroppo entrambi mi sono arrivati con la custodia e libretto UK.

1) Dark souls 3
Il gioco si è istallato ed è partito in Italiano.
Purtroppo i video sono in Inglese con sottotitoli in italiano.
-La versione PAL ITA è anche così?
Oppure i filmati sono completamente in Italiano??

2) Bloodborne GOTY
Avevo già istallato nella mia PS4 una versione di Bloodborne GOTY Italiana.
Ho semplicemente inserito il disco che mi è arrivato, per paura di perdere i salvataggi, fortunatamente il gioco è rimasto in Italiano.
-Secondo voi questo è sufficiente per avere la certezza che, Bloodborne UK di Amazon è MULTILINGUA?
Oppure vista la precedente versione ITALIANA istallata sopra... Il gioco era già istallato quindi... Se eventualmente in futuro lo istallo da zero... Mi istalla il gioco in UK???

Grazie :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Mar 2017 09:00 #33148 by XCloudX
Sono giochi multilingua sia Dark soul's 3 che la GOTY di bloodborne quindi l'installazione precedente in questo caso non cambia nulla. Non credo che salvino i tutte le impostazioni relative alla lingua quindi se installi un gioco Ita e poi giochi con una versione solo Inglese sarai in buona parte dei casi costretto a giocare in inglese.
Probabilmente dipende da gioco a gioco

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Mar 2017 10:16 #33150 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Controllare se un gioco è multilingua

XCloudX wrote: Sono giochi multilingua sia Dark soul's 3 che la GOTY di bloodborne quindi l'installazione precedente in questo caso non cambia nulla. Non credo che salvino i tutte le impostazioni relative alla lingua quindi se installi un gioco Ita e poi giochi con una versione solo Inglese sarai in buona parte dei casi costretto a giocare in inglese.
Probabilmente dipende da gioco a gioco


Grazie per avermi risposto. :)

Quindi se entrambi i giochi sono MULTILINGUA... Perché fanno versioni con copertine ITA... FR... DE... UK.... Ecc... Ecc...

Sostanzialmente... Dov'è la differenza??

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Mar 2017 19:35 #33177 by Picotto
beh la copertina di un gioco è sempre localizzata nella lingua del paese in cui viene venduto, esempio:

Resident Evil 7 venduto in ITALIA - codice CUSA 00001 - in Italia ha la copertina in Italiano, e disco con Italiano, inglese, francese, tedesco
Resident Evil 7 venduto in UK - codice CUSA 00001 - in UK ha la copertina in Inglese, e disco con Italiano, inglese, francese, tedesco

questo è solo un esempio, come vedi il gioco è multilingua con gli stessi contenuti, ma la copertina cambia
The following user(s) said Thank You: Sky_80

Please Login or Create an account to join the conversation.

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar
  • Visitor
  • Visitor
15 Mar 2017 20:08 #33179 by Sky_80
Replied by Sky_80 on topic Controllare se un gioco è multilingua

Picotto wrote: beh la copertina di un gioco è sempre localizzata nella lingua del paese in cui viene venduto, esempio:

Resident Evil 7 venduto in ITALIA - codice CUSA 00001 - in Italia ha la copertina in Italiano, e disco con Italiano, inglese, francese, tedesco
Resident Evil 7 venduto in UK - codice CUSA 00001 - in UK ha la copertina in Inglese, e disco con Italiano, inglese, francese, tedesco

questo è solo un esempio, come vedi il gioco è multilingua con gli stessi contenuti, ma la copertina cambia


Quindi se, esiste il multilingua...
Es... Dark souls 3 : IT, UK, FR, DE, ES...

Non potrà MAI ESISTERE una versione
FULL ITA, con filmati in Italiano.

Ho capito bene???

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.110 seconds
Powered by Kunena Forum