question-circle PlayStation 5 sarà retrocompatibile con PS4, PS3, PS2 e PS1?

  • Sky_80
  • Sky_80's Avatar Topic Author
  • Visitor
  • Visitor
07 Ott 2018 18:32 #36183 by Sky_80
<3 magari <3

È ciò che sembra suggerire un brevetto depositato da Sony, in cui si parla appunto della possibilità di far funzionare giochi delle precedenti console della casa giapponese con grafica e asset upscalati.

La descrizione del trademark parla in linguaggio tecnico di un sistema che consentirà di modificare alcuni degli asset dei titoli perché possano essere riprodotti a una risoluzione maggiore rispetto all'originale. In pratica la retrocompatibilità come la conosciamo oggi, ma con qualche feature extra.

Pare dunque che PlayStation 5 non si limiterà a offrire un sistema in grado di far girare nuovi giochi dalla grafica straordinaria, ma anche una funzione che consentirà di accedere alla ludoteca delle precedenti piattaforme Sony.

Cosa ne pensate??? :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Ott 2018 10:19 #36184 by jokerug71
100 € il plus, se va bene...

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Ott 2018 12:32 #36188 by oversugoispeedo
che sarebbe stata "retrocompatibile" era certo
il problema è come viene offerta questa retrocompatibilità
Su ps4 ci sono titoli ps2 che possono essere giocati a patto di acquistarli sullo store, per cui possiamo dire che ps4 è "retrocompatibile" con quei titoli...o forse no :laugh:

se ho il disco del gioco o magari l'ho già comprato sullo store, posso avviarlo senza ulteriori spese ? Questo mi interessa sapere. Nel caso ps4 sicuramente si, ci mancherebbe :laugh:
Il dubbio è salito dopo che Sony aveva annunciato la Playstation Classic.

Male che va continuo a usare l'emulatore su pc, a finale questo farà Sony per far girare i vecchi giochi, usa un emulatore :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
08 Ott 2018 20:11 - 08 Ott 2018 20:12 #36193 by Picotto
io penso che la storia si ripete
Ad eccezione della rivoluzione fatta con PS ONE, Microsoft traccia la strada e Sony segue

Se non fosse per le novità introdotte da Xbox staremmo ancora con le memory card. Al prossimo giro andrò di Scarlett senza pensarci nemmeno un secondo, Sony e innovazione stanno proprio LITIGATI

@Over: sulla possibilità di poter mettere i CD originali e vederli magicamente girare come se niente fosse la vedo proprio dura, non è nelle corde di Sony una manovra simile, meglio farti pagare tutto a parte

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Ott 2018 10:50 #36198 by jokerug71
Per me il problema di microzoz sono l’esclusive perche Per tutto il resto la trovo un’ottima console.
Inoltre rimane il fatto che ho amici solo sulla play e su xzoz ci sei solo tu che nn giocavi con me neanche quando avevi la play

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Ott 2018 19:24 #36200 by Picotto
per come la vedo io, le esclusive sono più che altro una questione psicologica.

Se non avessi avuto un PS4 chissà quanto avrei rosicato per God of War, la PS4 invece la tengo e God of War proprio non me lo sto filando di striscio

secondo me la scelta non è così scontata, cioè, non ritengo sia assoluta l'equazione "più esclusive = console più appetibile", perchè il 95% dei giochi sono multipiatta, basare la scelta della console per non perdere quel 5%, boh

e se confronti le console non c'è storia, come non ce n'era nella gen precedente

p.s. quando prenderemo la PS5 poi giochiamo a Destiny 3, promesso

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.091 seconds
Powered by Kunena Forum