file Xbox One X presa! Impressioni sulla console

More
28 Gen 2018 16:46 #35498 by Picotto
esatto, il che significa che al lancio avrò Sea of Thieves compreso nell'abbonamento, e scusate se è poco

Microsot sta tracciando una strada ben precisa. Quando parlavano di una console senza supporto ottico tutti hanno iniziato a gracchiare come galline, intanto l'ascesa del digital download (anche su console) è sempre più prepotente

e possono gracchiare quanto vogliono, il futuro è quello. Si aggrappano al fatto che senza il retail non sarà più possibile rivendere i giochi, ma (fortunamente) i prezzi del DD sono scesi molto anche su console e aspettando un pò è possibile spuntare ottimi prezzi, quasi sempre molto vicini a quanto riusciresti ad ottenere comprando e rivendendo lo scatolato (con la piccola differenza che con il DD il gioco ti rimane...)

il gamepass, il fatto che vogliono metterci i giochi al day one, conferma che Microsoft punta ancora in quella direzione, prendendosi i suoi rischi, ma proponendo qualcosa di veramente innovativo.

se oggi accendendo la console posso anche guardare un film lo devo a Microsoft, se avessimo avuto solo Sony probabilmente staremmo ancora con i DVD offline a guardare i PCisti giocare online

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Gen 2018 17:19 #35499 by stalex
Il DD ti rimane? In realtà no. Le piattaforme cambiano, i server chiudono, le licenze scadono.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
29 Gen 2018 18:43 - 29 Gen 2018 18:45 #35510 by Picotto

stalex wrote: Il DD ti rimane? In realtà no. Le piattaforme cambiano, i server chiudono, le licenze scadono.


i server chiudono anche per i giochi scatolati, le piattaforme cambiano anche per i giochi scatolati, quindi di che stiamo parlando? Ormai quella di possedere il gioco se hai il supporto fisico è più che altro un'illusione.

al contrario, va considerato che il supporto fisico potrebbe rovinarsi mentre il DD è potenzialmente eterno. i giochi in DD, infatti, li perderei solo se dovessero chiudere Sony, Microsoft o Steam (stiamo parlando dell'apocalisse insomma...) altrimenti sono e rimarranno nella mia disponibilità fino a quando avrò una console in grado di farli girare, cosa che vale anche per quelli scatolati ovviamente

Io oggi con una console uscita ieri posso giocare a titoli usciti più di 10 anni fa, questo senza il DD sarebbe IMPOSSIBILE (valla a trovare OGGI in negozio una copia di Ninja Gaiden...)

la vera rottura sarebbe la necessità di avere Hard disk sempre più capienti per non doversi sbattere a scaricare i giochi ogni volta, il punto è che questo vale ormai anche per i giochi scatolati visto che devono essere comunque installati su HD
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
31 Gen 2018 22:14 #35530 by stalex
In realtà sono in disaccordo con te ma forse mi sono spiegato male.
Quando dicevo che i server chiudono intendevo dire da dove si scarica il gioco, e lo stesso vale per le licenze che scadono, e non per il multiplayer. Tra vent'anni, se ho una PS4 ci metto il disco e ci gioco. Sicuramente non potrò scaricarlo dalla PS4 perché certamente non sarà più supportata da (se esisterà) PS Store del 2040. Tiene presente, inoltre, che se hanno necessità per qualsisi motivo di togliere il gioco dallo store lo fanno. Magari ti rimborsano pure ma di certo non lo scaricherai più. Il disco non te lo leva nessuno.

Per concludere, internet ha circa 25 alle spalle e si mi trovi una pagina web che sia rimasta immutata negli ultimi 5 anni... Complimenti!

Capisco il tuo punto di vista ma credo che ti sbagli.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
31 Gen 2018 22:20 #35531 by stalex
Termini e condizioni PSN che hai accettato senza leggere:

Access to Purchased Items. Upon our confirmation of your transaction, you may access the item you ordered through the Account that you used to order the item, according to the applicable Usage Terms or other terms associated with that item. We encourage you to download (if permitted) or access the item immediately after completing your transaction. You bear all risk of loss for accessing the content, including completing the download of any content, maintaining a continuous Internet connection with sufficient speed, ensuring that you have the necessary capabilities to view the content, including content format compatibility, and for any loss of content you have downloaded, including any loss due to a file corruption or hard drive crash. You are solely responsible if you do not choose to download or access the content before it is removed or your license expires, and for ongoing storage and safekeeping of the content. We are not obligated to provide you with replacement copies for any reason.

[...]We may change, add or remove functionalities or features in our PSN Services, and we may suspend or stop our services altogether.[...]

Per non parlare che anche il suddetto regolamento, che è tutto a loro favore, possono cambiare senza preavviso.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Feb 2018 18:35 #35545 by Picotto

stalex wrote:
Per non parlare che anche il suddetto regolamento, che è tutto a loro favore, possono cambiare senza preavviso.


appunto, proprio per questo motivo dico che il fatto di possedere il gioco solo perchè hai il disco è un'illusione

perchè, fino al 2040, loro possono tranquillamente decidere di obbligarti a fare un check online prima di usare i dischi (e decidere così quali dischi puoi usare), quindi se per un assurdo motivo dovessero prendere la decisione di revocare le licenze dei giochi scaricati, potrebbero farlo tranquillamente anche per quelli su disco.

la console la governano loro, a meno che tu da adesso in poi non decidi di non scaricare più nessun aggiornamento del sistema

il punto è che non faranno nulla di tutto questo, quindi il timore per come la vedo io è infondato

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.114 seconds
Powered by Kunena Forum