telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it
call_of_juarez Ray e Thomas i più famosi cawboy del west a solo 9€!  

Il genere western ha da sempre un rapporto particolare con la videoludica. I due celebri titoli prodotti rispettivamente da Rockstar e da Techland: Red Dead Revolver e Call of Juarez, classe 2004 e 2007, hanno entrambi cercato di portare su console e PC le atmosfere degli Spaghetti Western alla Sergio Leone, con concept interessanti.

Tra le trincee di una Guerra di Secessione ormai persa dal Sud si comincia a familiarizzare con le peculiarità di questo sparatutto, che fa del massiccio utilizzo di script uno strumento per dar vita ad un’intensa azione su schermo. Si inizia giocando nei panni di Ray, ma più avanti nel titolo vi sarà la possibilità di scegliere ad ogni inizio livello quale dei due fratelli impersonare, con alcune differenze a livello di gameplay. Ray è infatti il tipico tank, forte e ben difeso, dotato di due pistole che può utilizzare in contemporanea, di un fucile e di candelotti di dinamite, impugnabili insieme ad una delle due armi corte. Thomas è invece decisamente più agile e leggero, votato alla ricognizione ed allo stealth. Il suo equipaggiamento consiste in due pistole utilizzabili separatamente, coltelli da lancio per kill silenziosi, e solo più avanti nel gioco un arco. Attaccato alla sua cintura c’è invece un lazo, che tornerà utile in alcuni specifici momenti per raggiungere zone elevate.

Il gameplay presenta un fantastico Concentration Mode: esso si carica uccidendo nemici in sequenza, e si presenta sotto forma di un Bullet Time differente per i due fratelli. Nel caso di Ray un cursore permette di marcare i bersagli a schermo entro un tempo limite, mentre nel caso di Thomas il puntatore si muove da sé, lasciando al giocatore il compito di mantenere premuto il grilletto destro e tirare ripetutamente indietro l’analogico sinistro, mossa che se effettuata col palmo della mano mima efficacemente il gesto tipico dei Cowboy. In alcune sequenze scriptate si rende disponibile un Concentration Mode cooperativo, dove affiancandoci al compagno gestito dall’I.A. si possono effettuare spettacolari entrate in scena: in questo caso i cursori in movimento sono due, anche se il loro percorso è modificabile con gli analogici.

Call of Juarez: Bound in Blood può contare su di una consistente componente multiplayer, perfetto complemento della già buon singleplayer. Le varie modalità implementate sono cinque e sono state battezzate per l’occasione in: Leggende del west, Caccia all’uomo, Banda, Ricercato e Sparatoria.


Questa offerta è stata inserita il 02/09/2011. Controlla che sia ancora valida seguendo il link al negozio in basso.
Controlla il box "Codici Sconto" in V Nice Price per vedere se puoi ottenere sconti su questo acquisto.

 

Offerta: CALL OF JUAREZ Bound in Blood 

pc 
Prezzo PC Games:  7,99 sterline (circa 9,00 euro)

Vai al negozio: Gamestation.co.uk

 

Per sapere se la versione UK di un gioco contiene anche l'italiano consulta la
LISTA GIOCHI MULTILINGUA

telegram qvintadimensione.itcampana notifica Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle nuove offerte segnalate da qVintadimensione.
Iscriviti al canale Telegram di qVintadimensione.it

Altre Offerte