telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it

steam origin

 

Da oggi su qVintaDimensione arrivano le offerte per i codici riscattabili su Steam o Origin per acquistare videogiochi per PC o codici di vario tipo per Xbox Live o PSN a prezzi ancora più incredibili.

Sono felice di annunciare ai tirchissimi utenti di qVintaDimensione che da oggi sul nostro sito inizieremo a suggerirvi anche delle offerte riguardanti le CD-Keys riscattabili su Steam o Origin per acquistare giochi per PC a prezzi FOLLI sui due famosi client.

Visto che il risparmio è notevolissimo (i giochi arrivano a costare la metà del prezzo già basso dei negozi UK) pubblichiamo questa FAQ per aiutare i neofiti ad iniziare a fare affari ancora più incredibili. Partiamo subito.

Cos'è Steam, cos'è Origin?
Dubito ci siamo persone che ancora non lo sanno, ma viva la completezza. Steam è una piattaforma digitale avviata da Valve nel 2003. Il funzionamento è molto semplice: si accede al sito e si scarica/installa il client sul proprio PC. Una volta installato il client e creato un account (tutto ovviamente è GRATUITO) è possibile acquistare i giochi a prezzi convenientissimi e avviare immediatamente il download dei file. Finito il download, parte l'installazione del gioco sul proprio PC, ed una volta terminata l'installazione si può subito giocare. I giochi acquistati rimangono per sempre legati al vostro account Steam, potrete quindi ri-scaricarli tutte le volte che volete, anche su un nuovo PC. Origin non è altro che una piattaforma concorrente di Steam e funziona allo stesso modo.

Voglio il CD, dov'è il mio maledetto CD?
L'unica differenza tra acquistare un gioco da Steam o Origin o acquistare la classica versione Retail scatolata su Amazon o qualsiasi altro negozio è proprio questa: non avrete il DVD del gioco. Con l'acquisto il gioco viene legato al vostro account e rimarrà tale per sempre. Il gioco sarà vostro, nei secoli dei secoli, e sarà accessibile da qualsiasi PC collegato con il vostro account. Forse vi mancherà la vecchia cara custodia con il vecchio caro DVD, ma considerando l'enorme risparmio la nostalgia dovrebbe passarvi molto, molto velocemente.

Acquisto già i giochi da Steam/Origin, perchè dovrei comprare questi codici da altri siti?
Perchè costano meno. Le offerte proposte su qVintaDimensione per i codici Steam/Origin provengono da siti specializzati, affidabilissimi e autorizzati al 100% che abbiamo già testato direttamente. I codici sono autentici e sbloccano la stessa identica copia del gioco che otterreste acquistando il gioco direttamente su Steam/Origin. L'unica sola differenza è che costano meno rispetto al prezzo praticato da Steam/Origin, infatti in questi siti NON troverete tutti i giochi presenti su Steam (altrimenti nessuno comprerebbe più direttamente da Steam, non credete?).

Ok voglio provare, come devo procedere?
Sono 3 semplici passaggi che spiegherò in modo più dettagliato più avanti:
1) installate Steam/Origin sul tuo PC e create un account
2) comprate un codice cd-key ad un prezzo super conveniente (consultate la nostra sezione delle offerte dedicata)
3) accedete a Steam/Origin ed usate il codice appena acquistato per iniziare a giocare.

Come installo Steam o Origin sul mio PC?
Visitate i siti ufficiali e seguite le istruzioni. Se proprio non ce la fate, prima di tutto fate un esame completo, sicuramente siete vittime di un ictus o roba simile, poi fate un giro sul web: google e youtube sono vostri amici, anche se non troverete molte guide, è come cercare una guida su come guardare la tv. No, scherzi a parte, visitate Steam o Origin e seguite le istruzioni, nessuno può spiegarlo meglio di loro.

Come posso comprare i codici online a prezzi più bassi di quelli praticati da Steam o Origin?
A scovare le offerte migliori ci pensiamo ovviamente noi di qVintaDimensione e come sempre proporremo solo quelle provenienti da siti affidabili al 100% e testati da noi stessi. Una volta trovata l'offerta che fa per voi (guardate la sezione delle offerte), non dovete fare altro che registrarvi sul sito e acquistare il codice come avete fatto tante altre volte nei vostri acquisti online. Visto che parliamo di Codici, tutto avviene in tempo reale: appena concluso il pagamento riceverete SUBITO il codice da usare su Steam/Origin per riscattare il vostro gioco, direttamente sul sito del negozio o via e-mail.

Come usare il codice per avere il gioco
Anche questo è semplicissimo.

su Steam:
- lanciate Steam sul vostro PC e loggatevi con il vostro Account
- cliccate su "Giochi" nel menù in alto a sinistra, poi cliccate su "Attiva un prodotto su Steam"
- seguite le istruzioni e inserite il codice acquistato quando richiesto. Alla fine della procedura il gioco sarà insieme agli altri giochi nella vostra Libreria di Steam. Giocate!!!

su Origin:
due modi diversi per fare la stessa cosa:

    1. Vai su: https://www.origin.com/it/account
    2. Accedi al tuo account Origin utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
    3. Seleziona "Riscatta codice prodotto" nel menu a sinistra.
    4. Inserisci il tuo codice prodotto nella pagina Riscatta il tuo codice.

      OPPURE

    1. Vai su: http://activate.ea.com
    2. Clicca su: "Accedi ora" in "Hai già un account Origin?"
    3. Accedi al tuo account Origin utilizzando il tuo indirizzo e-mail e la tua password.
    4. Inserisci il tuo codice prodotto nella pagina Riscatta il tuo codice.

Con questo è tutto, siete pronti per risparmiare ancora di più comprando i vostri giochi per PC. Se avete ancora dubbi o perplessità noi siamo come sempre qui ad aiutare/aiutarci, quindi usate i commenti o il forum per chiedere chiarimenti. Buon risparmio a tutti!

telegram qvintadimensione.itcampana notifica Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle nuove offerte segnalate da qVintadimensione.
Iscriviti al canale Telegram di qVintadimensione.it

Altre Offerte