telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it
acquisto Hard Disk Esterno PS4 Xbox one
playstation 4 xbox one xbox one playstation 4
da 4 TB 81,90€ da 1 TB 47,90€

 

Lo sappiamo, lo spazio su disco non basta mai.

Soprattutto in questa nuova generazione, dove il gioco più semplice pesa 50GB, lo spazio per scaricare e installare i giochi su PS5 o Series X/S, come anche su PS4 o Xbox One è sempre troppo poco.

Offerte Hard Disk esterni compatibili con PS5, Series X, Series S, PS4 e Xbox One

Per aumentare lo spazio di archiviazione e di installazione dei giochi vi basterà comprare un Hard Disk esterno che sia compatibile con la console e collegarlo con l'apposito cavo per avere subito tanto spazio extra su cui installare i giochi o semplicemente salvare video e immagini catturati dalla console mentre giocate.

I requisiti che un hard disk esterno deve avere per essere pienamente compatibile con console Playstation e Xbox nel 2021 sono:

  • capacità (spazio su disco) compresa tra 250 GB e 8 TB;
  • supporto USB 3.0

Ovviamente, nessuno vi impedirà di usare questi Hard Disk anche su PC!

Ecco quindi dove comprare HDD per le console di nuova generazione (e non) e per PC al prezzo scontato più basso del momento.

Clicca e scopri gli sconti nei negozi italiani ed esteri e scopri il prezzo di acquisto migliore, leggi anche l'approfondimento subito dopo le offerte in basso.

Quale Hard Disk esterno consiglio di comprare per la vostra Playstation o Xbox?

Prima di tutto non preoccupatevi per la compatibilità, quelli proposti in questa pagina sono tutti perfettamente utilizzabili su Playstation 5, Xbox Series X/S, PS4 e Xbox One.

NOTA BENE: se avete PS5 o Series X/S, al momento è molto meglio lasciare perdere gli SSD. Oltre al fatto che costano MOLTO di più, ricordate che i giochi che danno differenze di prestazioni sostanziali grazie agli SSD su console oggi si contano sulle dita di una mano. In questi rari casi sfrutterete quello interno, usando quello esterno come "parcheggio" per spostarli a vostro piacimento. Per tutti gli altri andrete alla grande e potrete eseguire quasi tutto anche direttamente dal disco esterno. Molto meglio rimandare l'espansione in SSD più avanti quando servirà veramente, comprando adesso rischiereste di ritrovarvi con qualcosa di datato quando effettivamente ne avrete bisogno.

Detto questo, c'è solo l'imbarazzo della scelta e si tratta sempre di modelli e marchi di qualità, quindi fatevi guidare dal prezzo e dallo spazio di cui avete bisogno. Ad oggi, comunque, il 4TB è senz'altro la scelta consigliata, soprattutto se paragoniamo la differenza di prezzo con la differenza di spazio.

Lasciatemi dire anche che, personalmente, su Series X tra SSD interno ed un 2 TB esterno ho installato 30+ giochi e mi rimane a disposizione ancora circa 1TB di spazio libero. Quindi comprare il 2TB e risparmiare qualcosa non sarebbe affatto un peccato mortale. Sconsigliati i dischi da 1TB, lo spazio è diventa poco e costano praticamente quanto i 2TB.

I negozi proposti sono sicuri, SEMPRE, già testati da qVintadimensione.it.

Su eBay scegliamo SOLO negozi affidabili con ALMENO 500 feedback positivi.

Eventuali spese di spedizione sono comprese nel prezzo indicato.

telegram qvintadimensione.itcampana notifica Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle nuove offerte segnalate da qVintadimensione.
Iscriviti al canale Telegram di qVintadimensione.it

Altre Offerte