telegram qvintadimensione.it Segui i nostri aggiornamenti anche sul nuovo canale Telegram di qVintadimensione.it

ps4

 

Se la ventola della vostra ps4 comincia a fare più rumore del solito e iniziate a pensare di avere un aereo in casa, con questi pochi consigli tornerà silenziosa come il primo giorno.
Il problema della rumorosità della nostra console ps4 è causato dall’accumularsi della polvere al suo interno ma con una pulizia efficace, in poco tempo, risolverà il vostro problema.

Per prima cosa dovrete assicurarvi che la Ps4 non sia più in garanzia di fabbrica, perché rimuoverete 3 piccoli adesivi(possono anche essere meno a seconda della versione della console) sulla parte posteriore della metà inferiore della console che la invalideranno. Gli adesivi sono a protezione di 3 viti Torque che vi permetteranno di aprire lo chassis della ps4 per andare a rimuovere la polvere accumulata.

Quindi procedete così:

  • Staccate il cavo di alimentazione e il cavo HDMI (Ovviamente a console spenta ihih)
  • Rimuovete i tre adesivi 
  • Prendete un cacciavite Torque da 8, svitate le tre viti e conservatele in una scatolina così non andranno perse
  • Capovolgete la console e con una leggera pressione verso l'alto sugli spigoli laterali interni rimuovere il coperchio, la prima cosa che noterete sarà la polvere che avrà preso il sopravvento della vostra Ps4.


Vi consiglio di usare un’aspirapolvere(a bassa potenza mi raccomando) con la prolunga dotata di setole in punta così mentre rimuovete la polvere dalla console, la stessa verrà aspirata e non sporcate ovunque.

Altrimenti con un pennellino la spazzolate e poi usando uno spray ad aria compressa(mi raccomando getti brevi e lontani di 15cm dalla console, facendo passare un po' di tempo tra un getto e l'altro per evitare che l'aria fredda farà bene a noi in estate ma non alla console !) andrete a rimuovere la polvere nei recessi, volendo con un cotonfiock potrete pulire in modo più approfondito anche la ventolina.

Una volta che coperchio e console ps4 saranno come nuove richiudete lo chassis, riposizionate le tre viti, serratele senza sforzare troppo, ricollegate l’alimentazione, il cavo HDMI e godetevi il silenzio durante le vostre sessioni di gioco.

Acquista Kit attrezzi pulizia console su Amazon

Acquista Bomboletta Spray su Amazon

Acquista Aspirapolvere Compucleaner Expert su Amazon

telegram qvintadimensione.itcampana notifica Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle nuove offerte segnalate da qVintadimensione.
Iscriviti al canale Telegram di qVintadimensione.it

Altre Offerte