file RUMOR: Sony annuncia la PlayStation 4 a febbraio e Microsoft la nuova Xbox all'E3

More
23 Mag 2013 17:10 #18798 by Stratussina

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Mag 2013 21:12 #18799 by McDeFe
Mossa alquanto azzardata da parte di Microsoft ad ogni modo, soprattutto in un momento come questo dove i giochi costano 60/70€... Sono curioso di vedere cosa proporrà Sony, non mi pare di aver sentito voci al riguardo, ma non avendo ancora presentato effettivamente la console non è detto che non attueranno una cosa simile. In caso contrario, Microsoft perderebbe qualcosa... anche se Xbox One non può essere definita solamente una console, è più un centro di intrattenimento dove ci sono anche i giochi... Mah.. Sono curioso e alquanto intimorito per questo E3!! :happ: :happ: :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Mag 2013 14:50 #18803 by Picotto
he heeee, sempre a proposito dei giochi usati su Xbox One (siamo alle soglie del delirio)

La questione legata ai giochi usati su Xbox One sta tenendo banco dalla presentazione della nuova console, rivelandosi un elemento forse anche più discusso delle nuove potenzialità della macchina, a dimostrazione dell'importanza ricoperta dalla questione per i videogiocatori in tutto il mondo.

MCV riporta oggi alcune informazioni pervenute attraverso non meglio identificate "fonti interne ai rivenditori", secondo le quali sarebbe previsto un complesso sistema di controllo in diretta del mercato dell'usato attraverso il cloud Azure di Microsoft. In pratica, i rivenditori dovrebbero avere un framework apposito di Azure a disposizione, con il quale vengono gestite le licenze dei giochi usati. Quando un utente porta il proprio gioco in negozio per essere permutato, la licenza di questo viene eliminata dall'account Xbox Live del possessore originale e torna in commercio come gioco usato.

Secondo ConsoleDeals, i rivenditori potrebbero ottenere circa il 10% della vendita di un gioco usato, mentre il prezzo per l'attivazione di un gioco usato su un'altra console sarebbe fissato intorno alle 35 sterline, ovvero circa 40 euro. Questo sarebbe il prezzo del solo codice di attivazione necessario per poter usare il gioco, a cui andrebbe aggiunto il prezzo del prodotto stesso, pagato al negozio. Diventerebbe un costo decisamente alto, anche se è tutto ancora da vedere in via ufficiale. Intanto, Microsoft continua a ribadire che si tratta di "scenari potenziali" e che informazioni più precise sui giochi usati arriveranno solo nel prossimo periodo.
fonte Multiplayer.it


cioè, alla fine quelli usati costeranno più dei nuovi, questa era la super soluzione di Harrison :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Mag 2013 21:30 #18805 by Stratussina
e allora stanno sfidando gli hacker a tutto spiano... con questa politica ci sarà una regressione a mio avviso. MEntre i io farò l'abbonamento amazon. :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Mag 2013 18:31 - 27 Mag 2013 18:45 #18830 by oversugoispeedo
altra stangata, la xbox one sarà region locked, queste le parole di Microsoft:

<<Come l’industria cinematografica e discografica, anche quella videoludica deve andare incontro a linee guida specifiche per ogni regione prima che i titoli possano essere immessi sul mercato. Continueremo a lavorare con i nostri partner per seguire queste direttive anche con Xbox One>>

in poche parole, SEMBRA che sarà impossibile giocare a giochi comprati fuori dal proprio paese(EUROPA).

NOTA: non significa che non si comprerà più in UK ma solo che se compri un gioco in USA non potrai giocarlo con console EUROPEE e viceversa.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Mag 2013 23:43 #18853 by Picotto

oversugoispeedo wrote:
NOTA: non significa che non si comprerà più in UK ma solo che se compri un gioco in USA non potrai giocarlo con console EUROPEE e viceversa.


esatto, almeno per me il discorso è relativo, non ho mai comprato giochi USA, in UK va più che bene

però la Microsoft sta facendo una pirlata dopo l'altra e questa volta mi sa che rischia proprio di brutto

il video di presentazione ufficiale su youtube ha preso così tanti "non mi piace" (quasi il doppio dei "mi piace") ed ogni sorta di commento negativo, che alla fine hanno disabilitato i commenti al video...

ultime dichiarazioni di Major Nelson sulla faccenda dei giochi usati:
"Nel corso degli ultimi giorni abbiamo letto commenti e discussioni riguardanti l'annuncio di Xbox One", scrive Major Nelson. "Alcune domande riguardano i giochi usati, e volevo chiarire la questione riportando questa dichiarazione ufficiale: 'La possibilità di permutare e rivendere i giochi è importante per i giocatori e per Xbox. Xbox One è stata pensata per supportare la permuta e la rivendita di giochi. Le informazioni che circolano attualmente sulle nostre politiche riguardo la permuta e la rivendita di software sono inaccurate e incomplete. Faremo chiarezza a breve.'

...faremo chiarezza a breve. Ma perchè ci vuole così tanto a dire esattamente le cose come stanno? qui si rasenta il patetico...

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
29 Mag 2013 09:08 #18864 by Stratussina
allucinante, cercano di farci passare per scemi, andiamo si è capito han provato a tastare il terreno con la politica dell'anti-usato (se mi passate il termine), ma gli è andata male

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
29 Mag 2013 09:24 #18867 by McDeFe
Io Però a sto giro non mi faccio fregare, non prenderò nessuna console al D1 come invece feci con la ps3, aspetto di vedere un po' le cose come si evolvono e poi continuo ad essere convinto che la ps3 verrà supportata per molto. Vedremo, sono curioso ma non esaltassimo lo devo ammettere...

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
29 Mag 2013 11:10 #18870 by Stratussina
anche io no D1, mi guardo come si evolvono e poi sceglierò. cmq ps3 e 360 non scompariranno subito, avranno lunga vita come la ps2 post next gen. :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
30 Mag 2013 00:11 #18882 by Picotto
sembra sarà così, EA dice che continuerà a supportare le attuali console fino al 2017, per loro è facile visto che aggiornano solo l'anno sulla copertina dei vari giochi sportivi :sbrotfl:

@stratus: si, gli è andata proprio male, Microsoft dopo la presentazione è diventata la zimbella del web, obiettivo privilegiato di ogni sorta di trollata

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.170 seconds
Powered by Kunena Forum