map-pin Di primo acchito - Impressioni a caldo sui vostri giochi

More
31 Gen 2017 16:44 #32789 by oversugoispeedo
ho visto che sulla ps4 già è possibile scaricare la prova gratuita, deduco anche nelle altre piattaforme. Inoltre l'orario preciso è dalle 19:00 del 2 Febbraio alle 22:00 del 5 febbraio (ora locale)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Mar 2017 20:14 #33348 by Picotto
Lords of the fallen
lo avevo aquistato su PS4 e poi abbandonato
ora l'ho ripreso su PC (pagato 1€ :sbrotfl: ) e mi ha preso veramente bene
le armature, le armi ed i nemici sono molto ispirati e realizzati con grande cura, il che ti spinge ad andare avanti per sbloccare roba nuova e potenziare il PG. Visto che mi sono messo ad esplorare tutto per bene e con calma ho trovato un paio di spadoni che non posso ancora usare perchè il PG non è all'altezza, quindi punto a livellarlo sulla forza perchè le armi sono molto particolari e differenziate, con diversi tipi di attacchi
le magie invece sembrano meno sviluppate, sono solo 4 e praticamente ne uso solo una (anche se ancora devo sbloccare l'ultima)
la trama al momento sembra deboluccia, ma nonostante questo ho voglia di andare avanti anche solo per esplorare tutto il mondo di gioco che è realizzato davvero molto bene
The following user(s) said Thank You: jokerug71, XCloudX

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Dic 2018 20:02 #36371 by Picotto
Oggi ho finito Quantum Break, anche se mi stuzzicava probabilmente non lo avrei mai comprato, ma essendo incluso nel pass una possibilità la meritava

in poche parole: quasi giocone

trama davvero avvincente, raccontata benissimo, lascia pure intendere la possibilità di un seguito ma chissà se ci sarà mai. Praticamente un film (un bel film) interattivo, tanto che alle missioni del gioco si intervallano tre episodi della serie tv della durata di 1 ora l'uno

trama magnifica, grafica magnifica (metterò gli screen), gameplay appena discreto che gli impedisce di diventare un giocone completo

movimenti e sistema di mira legnosi, tanto che il sistema di mira fa finta di funzionare, in realtà a te basta premere il tasto per mirare per agganciare automaticamente il bersaglio più vicino. L'IA riesce ad impegnarti perchè riesce ad accerchiarti quasi sempre, ma gli scontri a fuoco sono tutti molto simili. La situazione si movimenta un pochino grazie alle abilità legate al controllo del tempo, ma anche qui è abbastanza superficiale

A chi ha la possibilità consiglio comunque di provarlo, il gameplay più che altro è monotono, ma vale la pena per la storia davvero avvincente.

Come qualità di produzione avrebbe potuto tenere testa tranquillamente ad Uncharted, ma il gameplay sa di poco, il che non è poco
The following user(s) said Thank You: jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Feb 2019 13:45 - 23 Feb 2019 13:49 #36534 by Picotto
Farming Simulator 19

premetto che ho iniziato a giocare il "17" perchè era gratis con il gamepass, dopo una trentina di ore di gioco ho deciso di comprare l'ultimo capitolo (il "19") che stava a 49€.

una droga, quando ti prende la foga di fare soldi è la fine. Ora quando vedo trattori per strada mi entusiasmo in maniera inspiegabile :sbrotfl:

Metro Exodus
Se avete già provato uno dei precedenti capitoli vi sentirete a casa, è lui. Il 4K HDR fa la sua porchissima figura, ma su diversi aspetti il gioco è rimasto un tantino arretrato rispetto ai tempi.

I dialoghi sono fatti bene, ma gli effetti sonori (soprattutto i lamenti dei mostri) lasciano parecchio a desiderare. Stesso discorso per l'IA dei nemici, non al passo con i tempi, fortunatamente viene ben bilanciata da un sistema di mira bello legnoso che riesce a cacciarti nei guai anche in presenza di nemici che stanno praticamente fermi o quasi

L'effetto survival c'è tutto, munizioni e medikit sono scarsi già a livello normale, quindi ti ritrovi continuamente a frugare ovunque in cerca di materiali necessari per il crafting di munizioni, medikit e filtri per la maschera

Ripeto, è il solito buon Metro, con ambientazione e atmosfera che la fanno da padrone (mi ricorda tanto il mitico STALKER :kiss: ).
Il salto generazionale nella grafica è più che evidente, spettacolo, un pò meno su tutto il resto, ma godibile quanto i precedenti

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2019 19:13 #36595 by Picotto
mi manca quella che probabilmente l'ultima missione per finire Metro. La lascio perchè voglio gustarmela con calma. Se dovessi dare un giudizio su questo gioco direi che è un'altalena di luci e ombre pazzesca, ma che sicuramente alla fine ti lascia un bel ricordo

atmosfera bellissima, trama scialba, dialoghi di ottimo livello, effetti sonori da PSOne (forse anche peggio). Sistema di controllo legnoso (ma che dico legnoso, è di GHISA), IA dei nemici poco I, ma che combinata al sistema di controllo di cui sopra restituisce un'esperienza appagante, quasi nuova. Grafica di primissimo livello (giocato su Xbox One X a 4K). Se già avete giocato i precedenti, vi sentirete a casa.

Ora ho iniziato Just Cause 4 (mentre tengo parcheggiati Shadow of the Tomb Raider, Hellblade, Deus Ex Mankind Divided e State of Decay 2, Dio Benedica il game pass).

Just Cause 4 graficamente è pazzesco. Archiviato il 3 capitolo (che ho disinstallato dopo 5 minuti) sembra tornato alle origini, un open world bellissimo da vedere dove fai caciara tutto il tempo.
Inoltre con le funzioni pazzissime che hanno aggiunto al rampino puoi fare di tutto, davvero divertente

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.099 seconds
Powered by Kunena Forum