lock Negozi di GamExchange - Leggi prima di iniziare

More
06 Giu 2010 12:36 - 12 Giu 2010 18:21 #411 by Rexet
Tratto dal Regolamento Completo che l'utente dichiara di accettare aprendo un Negozio in questa sezione.

I Negozi di GamExchange
Per vendere i tuoi giochi usati sul mercatino devi necessariamente avere un Negozio.
Ad ogni utente è consentito avere un solo Negozio
Se non possiedi un Negozio non puoi pubblicare annunci del tipo "VENDO" nella sezione "Annunci su GamExchange".

Come aprire un Negozio
Per creare il tuo Negozio inizia una nuova discussione nella sezione "Negozi su GamExchange" del forum.
Il titolo della discussione deve corrispondere al nome che vorrai dare al negozio seguito dal tuo nome utente, con questa forma:

"Nome negozio" di "Username utente"

All'interno, nel messaggio iniziale (primo post), metti tutte le informazioni possibili sui giochi che vuoi vendere:

- Titolo
- Piattaforma
- Versione (PAL ITA, PAL UK, etc)
- Lingua
- Prezzo (OBBLIGATORIO, NO ASTE)
- Spese di spedizione (specifica se sono incluse o meno nel prezzo)
- Condizioni del gioco (nuovo, pari al nuovo, etc)
- Se il gioco contiene codici bonus da utilizzare specifica se sono già utilizzati o meno
- Foto del gioco con in evidenza un bigliettino con sopra scritto il tuo nome,per dimostrare che lo possiedi veramente.

Ed anche informazioni generali come:
- Disponibilità a scambiare con altri giochi
- In quale città vivi per concordare eventuali scambi a mano con l'acquirente
- Metodo di pagamento accettato

E' vietato inserire riferimenti ad altri siti

Come mantenere un Negozio
Mantieni sempre aggiornato il tuo Negozio. Ricorda che il Negozio è rappresentato dal primo post del topic e tutte le informazioni devono essere contenute in esso, le risposte successive servono solo per comunicare con gli utenti interessati ai giochi in vendita in quel Negozio. Aggiorna il Negozio subito dopo aver venduto un gioco, o se decidi di variare un prezzo. Gli altri utenti faranno sempre riferimento a quello che scrivi nel primo post del topic relativo al tuo Negozio, tienilo sempre presente.
Le trattative con i potenziali acquirenti devono essere svolte con delle risposte nel topic del Negozio. Usa i messaggi privati o mail solo per scambiare dati sensibili come il tuo indirizzo o i dati di pagamento. Se una trattativa non viene svolta nel Negozio del venditore non sarà ritenuta valida ai fini del rilascio dei feedback.
Puoi inserire delle risposte nel topic del tuo Negozio per farlo salire nella lista dei Negozi (pratica definita "UP"), ma ricorda che puoi farlo solo 1 volta al giorno.
Se un Negozio non riceve nessun "UP" per un periodo superiore a 30 giorni ed in mancanza di comunicazioni in merito da parte del venditore lo Staff provvederà a cancellare eventuali giochi rimasti in vendita in quel Negozio. Tale Negozio, pur essendo vuoto, rimarrà comunque attivo e potrai tornare ad utilizzarlo per vendere in qualsiasi momento.

Ricorda: più sono chiare e dettagliate le informazioni fornite, più possibilità avrai di vendere il gioco senza correre il rischio di prendere feedback negativi.
The topic has been locked.
Time to create page: 0.080 seconds
Powered by Kunena Forum