file Le cose che nn immaginereste mai

More
23 Gen 2018 12:42 #35437 by oversugoispeedo
a sinistra magari uno che non ha giocato o sa poco della saga, mentre a destra beh si capisce. Bella metafora, no ? :sbrotfl:


Per amazon go, sarò sincero l'idea di non perdere l'eternità in cassa perché magari stanno a chiacchierare o becco gente che ha deciso di comprare il 99% dei prodotti in tutti i scaffali, mi stuzzica :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Gen 2018 13:31 #35438 by jokerug71
Allora il concetto di base è uno:
Per far girare l’economia serve il denaro, per avere il denaro bisogna lavorare, se non lavori non hai denaro, se non hai denaro non puoi comprare, se non compri l’economia non gira.
Detto questo faccio l’esempio della Serva:
Io faccio il commesso per il negozio X, tu fai il magazziniere del negozio X e Pico gestisce il punto vendita X.
Vicino al nostro negozio X c’e Il negozio Y che vende abbigliamento e i dipendenti di XStore vanno a comprare, quindi i dipendenti di YStore percepiscono uno stipendio da poter spendere in un altro K-J-DStore di loro gradimento.
Se XStore decide che il suo negozio apre dal Lunedì al venerdì e che Pico possa in modo quasi agevole gestire il negozio e al bisogno rifornire gli scaffali e il sabato mattina riassortire il magazzino e compilare l’ordine. Quindi riduce il personale!
Il YStore da domani avrà solo un cliente e quindi dovrà licenziare i suoi collaboratori che non andranno più da K-J-DStore a spendere lo stipendio che dopo un po’ non riesce a pagare le spese e le tasse, perché ha anche pagato l’anno precedente l’anticipo di Iva e adesso è dal culo.
K-J-DStore Chiude!
Adesso Pico guarda a casa e scopre che nel suo guardaroba non manca niente ma decide di andare a vedere da YStore se ci sono cosine nuove. Arrivato lì si accorge di avere tutto e non entra nel negozio....
L’economia non gira perché nn lavoriamo, quindi meglio fare la fila al supermercato!

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Gen 2018 12:01 #35457 by oversugoispeedo
Certo ma è un concetto che vale fino ad un certo punto che andrebbe approfondito e contestualizzato, che poi tra lavoro e economia, ci sono molte sfumature e spesso non in scala di grigio ma di tossico.
Per cui rimaniamo "leggeri" con l'esempio applicato immagino a amazon go
Quindi se Picotto interessa solo il suo guadagno personale senza fruttare la sua attività, allora io non c'ero fin dall'inizio, con o senza la cassa automatica. Mettiamoci anche altre variabili, come che noi 2 che non andiamo da Y perché non ci piace, così fin dall'inizio la Y aveva già un solo cliente. Tutto parte da come ci si pone.
Nel caso della cassa automatica tu non sarai più un cassiere e Picotto potrà utilizzarti in altre mansioni, tenere il posto pulito e ordinato, magari controllando e assistendo la gente.
Tra l'altro amazon go, ha bisogno di componenti di ricambio prima o poi, il sistema va aggiornato, servono anche dei tecnici per la manutenzione, una rete aziendale più avanzata, il sistema deve essere messo in condizione a non avere problemi, ad esempio alla gente che mette i prodotti alla cavolo sugli scaffali che potrebbe dare problemi in caso di amazon go o i cambi di un articolo o cose che un sistema automatico non può gestire.
Picotto potrebbe pensare anche di offrire qualche servizio extra avendo una risorsa in più.
O essere di quelli che mette tutto a sfruttamento, sottopagati, con turni massacranti, senza ferie ecc. ecc. evadendo pure come tocco finale(le tasse e iva dei K-J-D e compagni bella sono assai se poi si trovano qui..chissà per quale motivo.. )
Insomma il lavoro non è legato a una figura ma all'uomo, per questo non avrà un limite perché l'uomo può creare invece di distruggere solo, perché noi creando saremo sempre risorse per l'umanitààà, votatemiiiiii for president :sbrotfl:
Non ho idea cosa ho detto ma tanto manco trump quindi va bene lo stesso

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Gen 2018 12:55 #35462 by jokerug71
Basta mi licenzio, non sopporterei Picotto come titolare quindi do le dimisssioni prima di cominciare

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Gen 2018 19:08 #35467 by Picotto
ma che cazz :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:

tutta sta manfrina solo perchè spariranno i cassieri dai supermercati? pensate a quante figure professionali sono nate dal nulla negli ultimi anni e che prima non esistevano. Perderne qualcuna ci sta

quelli che già fanno i cassieri verranno reintegrati (magari negli uffici contabili) perchè ce ne sarà di roba da controllare con un sistema che gestisce tutto in automatico

la cosa che invece mi preoccupa è che alla fine tutto il mondo finirà nelle mani di una decina di individui. Il web è già nelle mani di Google e Facebook, tutto il commercio sarà nelle mani di Amazon, e così via

non bene dico, non bene

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Gen 2018 12:42 #35492 by oversugoispeedo
Praticamente un mondo cyberpunk, con corporazioni che controllano e spiano tutti, non che già lo facciano in realtà :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Apr 2018 19:10 #35853 by jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2018 12:47 #35854 by Picotto
io il gioco su mobile proprio non riesco a concepirlo, ho un'avversione a pelle

che brutta fine hanno fatto i creatori di Unreal e Gears of War (non dal punto di vista economico, s'intende)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.145 seconds
Powered by Kunena Forum