file Che fine ha fatto il film di Halo?

More
12 Set 2010 02:58 #1429 by Picotto
Ho googolato un pochino ed ho trovato la risposta. Ecco un riassunto abbastanza completo su come è andata la faccenda.

C'è ancora qualche speranza però, leggete tutto (fonte wikipedia)

Il film è stato sospeso il 19 ottobre 2006, le cause sono da ricercarsi nella spesa preventiva e negli accordi di co-finanziamento tra la 20th Century Fox e gli Universal Studios. Il budget, che era inizialmente stimato sui 75.000.000 $, aveva raggiunto in poco i 135 ml; facendo così rompere gli accordi tra gli studi.

Il mese seguente, la Microsoft annunciò di aver abbandonato l'adattamento a tempo indeterminato, la decisione fu presa dopo un incontro con Peter Jackson e altri membri del progetto.

Il 4 ottobre 2007, il regista Neill Blomkamp è stato intervistato dall'autorevole Movies IGN:
« Ogni passo fatto per la realizzazione del film è andato perso, supponendo che il film venga ancora girato, la sua configurazione sarà completamente diversa, attualmente devo pensare al mio futuro e, non mi vedo a dirigere questo film, ma non sto dicendo che lo abbandono. »


Il giorno seguente, il manager dei Bungie Studios Frank O' Connor, dichiarò a Game Informer che "nessuno può dichiarare il film morto, se non il diretto interessato, la Microsoft".

Lo stesso mese, fu dichiarato che il colosso dell'informatica tentò di accordarsi con la Warner Brothers e la Paramount Pictures, ma che anch'esse declinarono l'offerta.

Il progetto venne quindi sospeso sino al 31 ottobre 2007, data in cui sarebbe stato ufficialmente annullato. Ma due giorni prima della fatidica data, il rappresentante di Peter Jackson, Ken Kamins, parlò dei fatti avvenuti durante il periodo di congelo:
« Quello che è accaduto è stato questo: Gli Universal Studios, a nome di entrambi gli studi di produzione del film, ha chiesto un incontro tra registi e produttori del film prima della data fissata per l'annullamento (31 ottobre).

Dopo una lunga discussione sui pro e contro, si è deciso che per mandare avanti la produzione del film, gli stipendi dei produttori Peter Jackson e Fran Walsh dovevano essere ridotti notevolmente, dopo una discussione coi registi e altri membri del film, i due produttori hanno rifiutato questa riduzione di stipendio.
Riguardo alla regia, posso dire che Neill non ha abbandonato il film, ha solo chiesto di avere il tempo per pensarci, siamo tutti fiduciosi in lui, sin dall'inizio Peter e Fran gli hanno dato sostegno e, credo che lui sarà pronto quando comincerà la produzione. »


Il 24 dicembre 2007, il regista Guillermo del Toro parlò del film su Ain't It Cool News facendone presumere l'annullamento:
« Sarebbe stato bellissimo e devo dire che se c'è qualcosa che avrei voluto accadesse guardando indietro nella mia vita, è questo progetto, perché si tratta di un'esperienza potentissima. La gente ne parla paragonandolo ad Alien o cose simili, ma non la penso così. Credo ci siano punti di vista in quel gioco molto più epici e complessi, a livello cosmologico. Non si tratta solo di mostri nello spazio. È molto più di questo. È un qualcosa di epico. »


Al Comic-Con 2009, Blomkamp rilascia una dichiarazione sul film:
« Halo è completamente morto, probabilmente, per me. Non so se è morto per qualcun altro, ma sento di aver avuto fortuna dopo che il progetto è andato in fumo. Ci ho lavorato giorno e notte per cinque mesi ed è imploso. Anche se adoro il mondo i Halo, e credetemi ci ho messo veramente molto del mio tempo (conosco qualsiasi cosa di quell'universo), ora le possibilità sono che io rifiuterei di girarlo se me ne offrissero la possibilità. A livello creativo mi ci potrei buttare ancora a capofitto, è più una reazione a quello che è successo, al fatto che gli ho dato tutto ed è imploso, e la colpa non era mia [ma delle major coinvolte]. Quindi penso proprio che passerò ad altro, anche se sono grato per l'opportunità che mi è stata data. District 9 è nato da questa esperienza. »


Nell'agosto 2009 un gruppo di ragazzi inglesi, sotto il nome di Operation Chastity ha iniziato a raccogliere i fondi per una autoproduzione, comletamente slegata da marchi e compagnie che supportano ufficialmente l’universo di Halo. L'unica forse è Bungie, segnata come sponsor ufficiale sul sito del progetto. Il gruppo al momento sta cercando fondi e realizzando il materiale di scena, come il Warthog.

Nello stesso mese, il progetto sembra aver attirato l'attenzione del regista Steven Spielberg con la sua Dreamworks. Il regista ha affermato di aver già dato inizio al casting e che il film sarà pronto prima di quanto si possa pensare.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Set 2010 10:57 #1432 by fabietto
che peccato però, spero ci ripenseranno e che riescano a trovare un accordo

un film su Halo sbancherebbe tutto

al momento le nostre speranze sono nelle mani si steven spielberg, speriamo bene

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Feb 2011 17:16 #2132 by danyestiben
speriamo che lo facciano propio prima o poi sto film!
io sarei il primo in fila per vederlo!:ave:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
09 Feb 2011 22:30 #2137 by Picotto
e penso proprio che non saresti l'unico, ma ancora non ci sono novità purtroppo...

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
10 Feb 2011 09:16 - 10 Feb 2011 09:16 #2141 by kevinxz
per ora è uscito solo halo legends

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.072 seconds
Powered by Kunena Forum