file Playstation VR, che ne pensate?

More
16 Mag 2017 17:43 #33662 by XCloudX
Ho avuto modo di provare ad una fiera il VR...l'impatto è notevole, suggestivo da utilizzare (anche se in piccole dosi). L'ho provato su giochi abbastanza statici e devo dire che rende davvero (giocare RE7 su VR è uno spettacolo) anche se la grafica è più limitata. Non so se riuscirei a giocare un Far Cry su VR senza rimettere l'anima :sbrotfl: ma chiaramente i giochi devono essere studiati per la periferica.
Se avete l'occasione provatelo, vale la pena! Come vedere un film in 3D, anzi meglio....anche se per adesso si notano i limiti della 'nuova tecnologia' associati ad un prezzo tutt'altro che accessibile. Se continuano ad investire sul progetto della "realtà virtuale" forse con la nuova generazione diventerà d'obbligo! Per adesso vale solo la prova...

Chi l'ha provato? Che ne pensate?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
17 Mag 2017 10:54 - 17 Mag 2017 10:54 #33670 by Guillemot
Dunque, da early adopter non me ne sono pentito. Ho avuto modo di provare i vari prototipi nelle fiere, ma la risoluzione e la qualità tecnica in generale è sempre stata quella, solo con PS4 Pro ho avvertito un piccolo boost significativo (ma niente di ecclatante). Il primo walkthrough con Resident Evil 7 l'ho fatto appunto con il caschetto, e credetemi, è stato qualcosa di grandioso. Da amante di horror e splatter, mi sono preso dei bei colpi diversi volte e la sensazione di immersione è stata TOTALE.

Il bello è che ci sono molti titoli validi per PS VR, ma nessuno (o quasi) sembra parlarne: Super Hyper Cube, REZ Infinite, DIRT Rally, Thumper, RIGS, Statik, GNOG sono tutti ottimi giochi, ma in questi giorni con Polybius si è toccato l'apice della 'onnipossenza'. Un trip digitale mai visto prima, ma che sconsiglio di giocare prima di andare a dormire :laugh:

Certo, i 400 euro non lo rendono di certo un prodotto abbordabile alla massa, ma considerando i prezzi della concorrenza e il supporto da parte degli sviluppatori, non c'è molto da lamentarsi (a patto che non si cerchi il 'graficone', ovviamente).

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
17 Mag 2017 19:15 #33674 by Picotto
Dirt Rally gira anche con il VR :ohmy: :ohmy: :ohmy: Killer application per me!

credo sarà il regalo che mi farò per il prossimo natale, sperando in un diminuzione del prezzo perchè al momento il rapporto utilità / prezzo è davvero scarso ed è il vero motivo per cui ancora non l'ho preso

ora alcune domande visto che lo avete provato

1) consigliereste comunque di prenderlo a chi NON ha la pro? (se avete avuto modo di fare dei confronti ovviamente)
2) QUANTO viene penalizzata la grafica? ed in che modo precisamente? (risoluzione più bassa, maggiore aliasing, meno effetti...?)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Mag 2017 14:35 #33682 by Guillemot
Si, DiRT Rally è compatibile con PS VR, ma occhio che serve il DLC apposito (a patto che tu non abbia già l'edizione uscita nei negozi a febbraio). All'inizio il motion sickness può dare un po' fastidio, ma dopo poche partite ci puoi giocare senza troppi problemi.

Rispondendo alle tue domande, la differenza non è abissale tra una PS4 e una PS4 Pro, ma un pochino si nota. La risoluzione del visore è quella, cambia solo la qualità delle immagini, dato la potenza computazionale più alta della Pro. L'aliasing è marcato in generale in entrambi le console, ma dipende anche dal gioco: in DRIVECLUB VR per esempio è evidentissimo, mentre in Resident Evil 7 si nota molto meno. Io l'ho giocato su una Pro, ma ricordo di aver provato due demo sulla PS4 normale, ed era godibilissimo nonostante gli sfarfalliì.

Ripeto, se volete la super grafica come sul televisore, lasciate perdere, ma nonostante le pecche della risoluzione, certi giochi regalano delle esperienze eccezionali.
The following user(s) said Thank You: XCloudX

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Mag 2017 18:56 - 18 Mag 2017 18:56 #33686 by Z.T.L.
Se può interessare, qui si sta cercando di stilare un elenco dei giochi disponibili ;)

community.eu.playstation.com/t5/PlayStat...46729#thread-replies

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Mag 2017 21:20 #33687 by trickster23
Io lo aspetto a non più di 300€ con inclusa la camera :whistle:

Non ho ancora avuto modo di provarlo, ma penso che sia una rivoluzione in positivo (a patto di sopportarlo chiaramente e non star male subito); secondo me non è facile accettare di spendere di più per un accessorio rispetto alla console. Nonostante alla fine il costo sia ben inferiore rispetto alle alternative su PC (che peraltro richiedono un hardware di primissimo livello).

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Mag 2017 11:10 #33701 by Picotto
e infatti, serve pure la ps camera....

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.081 seconds
Powered by Kunena Forum