file Red Dead Redemption in televisione su RAI 3

More
30 Ago 2010 16:26 - 30 Ago 2010 16:27 #1303 by Picotto
ecco una notizia bella e interessante

Rockstar Games ha annunciato che mercoledì 1 settembre, alle 1:35 di notte, (quindi per vederlo MARTEDI' SERA dovete restare svegli e aspettare l'1,35) Rai 3 trasmetterà il cortometraggio di Red Dead Redemption realizzato col motore del gioco dal regista australiano John Hillcoat. Ecco il comunicato stampa con tutti i dettagli:

IL CORTOMETRAGGIO BASATO SUL VIDEOGAME RED DEAD REDEMPTION, IN ONDA SU RAI TRE

Rai Tre, all’interno del programma ‘Fuori Orario - cose (mai) viste’ e nel contesto di uno speciale dedicato alla 67esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, trasmetterà la versione integrale sottotitolata in italiano del cortometraggio basato sul videogioco Red Dead Redemption, ultimo successo dell’acclamato editore Rockstar Games.

L’anteprima nazionale è fissata alle 1:35 della notte di Mercoledì 1 Settembre.

Milano – 30 Agosto 2010 – “Cose (mai) viste” non è solo il sottotitolo della trasmissione in onda su Rai Tre realizzata e curata da Enrico Ghezzi, ma il vero e proprio tema della nottata dedicata al cortometraggio completamente realizzato col motore grafico del videogioco Red Dead Redemption e diretto dal noto regista australiano John Hillcoat (La Proposta, The Road), che Rai Tre Fuori Orario trasmetterà in anteprima nazionale nella notte del prossimo 1 Settembre 2010. L’innovativa TV creata da Ghezzi e il suo team non è nuova alla messa in onda di raffinati contributi al mondo videoludico, ma questa volta la novità risiede proprio nel tipo di prodotto: un vero e proprio film di animazione creato interamente con il motore grafico del videogame.

Interessante anche il contesto di messa in onda: il film infatti sarà inserito nello speciale dedicato alla 67esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, in programma dal 1 all’11 settembre 2010.

Per la prima volta un film di animazione basato su un videogioco entrerà a far parte del palinsesto del cinema d’essai proposto da Rai Tre grazie a Fuori Orario Cose (mai) viste, programma certamente unico nel suo genere. E proprio la sperimentazione e la prova sono alla base dei 29 minuti di avvincente animazione realizzati per Red Dead Redemption, esperimento che può essere apprezzato non solo dai videogiocatori, ma anche dal grande pubblico, abituato a gustarsi cinema d’autore, pellicole inedite e vere e proprie gemme del cinema‘alternativo’ su scala mondiale.

L’anteprima nazionale è fissata per la notte di Mercoledì 1 Settembre 2010 all’1.35.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
30 Ago 2010 17:51 - 30 Ago 2010 17:51 #1305 by kevinxz
forse lo guarderò zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
30 Ago 2010 18:23 - 30 Ago 2010 18:56 #1306 by Mich
noooooooooooooo ho i test per l'università mercoledì mattina... mi tocca registrarmelo!

EDIT MOD: mich tolto un pò di "o" perchè allargavano i margini del forum ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Set 2010 12:06 #1343 by kevinxz
chi di voi la visto,io lo visto

durato una mezzora comunque era bello,il pezzo del pazzo che balla ahahaha

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Set 2010 13:06 #1345 by Picotto
purtroppo non sono riuscito a vederlo perchè ho fatto tardi proprio quella sera

dobbiamo vedere se qualcuno lo ha messo su youtube, voglio vederlo

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Set 2010 18:51 #1349 by vigo
mi sa che me lo sono perso...

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.110 seconds
Powered by Kunena Forum