file Video Game Awards 2012 ( VGA )

More
08 Dic 2012 22:47 - 08 Dic 2012 22:51 #15927 by Mr__Croft
Ciao a tutti, si è da poco concluso i VGA di quest'anno, aggiungo un riassunto (faccio copia e incolla da un altro sito, spero si possa fare, e quindi ripeto che il riassunto NON è MIO)

Anche quest'anno Spike TV ha organizzato l'ormai tradizionale serata di gala dedicata ai videogame e alla loro celebreazioni. I Video Game Awards 2012 si sono consumati nella nottata tra il 7 e l'8 dicembre, offrendo come di consueto un bel po' di trailer freschi di rilascio e premiando le migliori release dell'anno. Presentatore d'eccezione per lo show di quest'anno è stata la star del grande schermo Samuel L. Jackson, in grado di intrattenere col suo intramontabile modo di fare tutto il pubblico che ha avuto modo di seguire l'evento dal vivo o in streaming. Senza indugiare oltre, vediamo ora di analizzare ogni singolo titolo protagonisti di questi VGA 2011.

South Park: The Stick of Truth
Ad aprire le danze è stato South Park: The Stick of Truth, gioco di ruolo naturalmente tratto dall'omonima serie di cartoni animati che, in questa circostanza, ci ha regalato un trailer del tutto nuovo all'insegna dell'inconfondibile e dissacrante humor di Trey Parker e Matt Stone. Appare sempre più chiaro che il titolo dei ragazzi di Obsidian Entertainemnt sarà un must have per gli amanti della sitcom, un'avventura irriverente da vivere rigorosamente in compagnia di Kyle, Kenny, Stan e quel “ciccione” di Cartman.

The Phantom Pain (Trolling level: over 9000?)
Uno dei pezzi forti della serata è stato senza dubbio la presentazione di una “nuova IP”: The Phantom Pain della software house chiamata Moby Dick Studio. Il filmato mostrato per presentare il titolo, tuttavia, ha subito scatenato delle curiose ipotesi. Cominciamo dall'inizio: nel video di presentazione, ambientato in un inquietante ospedale che ha tutta l'aria di non essere reale, il protagonista si sveglia su un letto in seguito a un coma. L'uomo, con una benda sugli occhi, una cicatrice su uno zigomo e una capigliatura risulta già qui fin troppo somigliante a una vecchia conoscenza del mondo videoludico: Solid Snake. Ma fin qui nulla di strano, avrebbe potuto trattarsi di una semplice concidenza, se non fosse che proseguendo con attenzione nella visualizzazione del debut trailer si notano poi fugaci apparizioni di quelli che sembrano altri due personaggi della serie di Metal Gear Solid: i nemici Psycho Mantis e Volgin. Inevitabilmente, allora, l'intero popolo del web ha cominciato a ipotizzare che questo fantomatica nuova IP potrebbe essere nient'altro che un clamoroso teasing/trolling ideato dal caro e vecchio Hideo Kojima per presentare il suo tanto vociferato Project Ogre. Ipotesi avvalorate dal fatto che l'amministratore delegato dei Moby Dick Studio, stando al sito ufficiale si chiamerebbe Joakim Mogren. E indovinate un po': "Joakim", guarda caso è uno dei possibili anagrammi della parola “Kojima”. “Mogren”, invece, se si eliminano la prima e l'ultima lettera restituisce quale parolina misteriosa?

The Last of Us
A farci riprendere dal faticoso lavoro investigativo svolto su The Phantom Pain ci ha pensato poi The Last of Us, la nuova IP di Naughty Dog per il cui rilascio possiamo finalmente comunicare una data precisa: 7 maggio. Il trailer mostrato in anteprima mondiale non ha fatto altro che aumentare a dismisura la nostra voglia di mettere le mani sul gioco, mostrando come in questo mondo post-apocalittico non esistano più regole e a volte i sopravvisuti possano rivelarsi ancora più pericolosi degli infetti con la testa a forma di pop-corn. I pochi abitanti rimasti nelle cittadine si sono riuniti in gruppi e hanno ormai evidenti difficoltà a fidarsi del prossimo. E' possibile sopravvivere in un posto del genere?

Castlevania: Lords of Shadow 2
Altro trailer entusiasmante, sebbene non sia poi stato mostrato un granché del vero e proprio gioco in azione, è stato quello di Castlevania: Lords of Shadow 2. Il filmato presentato ai Video Game Awards potrebbe in effetti esser stato fonte di enormi spoiler per tutti coloro i quali non hanno giocato il primo capitolo della serie, per cui per evitare ulteriori danni, in questa sede ci limiteremo a dire che le atmosfere promettono senz'altro un sequel all'altezza, sebbene i passi in avanti in quanto a gameplay e tutto il resto siano ancora tutti da scoprire

Dark Souls II
Ed eccoci arrivati alla vera e propria bomba della giornata. Si era parlato di un Batman: Arkham World, qualcuno sosteneva addirittura di essere vicini al reveal di un nuovo Fallout, ma nessuno aveva neanche lontanamente considerato la possibilità di ritrovarsi al cospetto di Dark Souls II. Seguito del gioco che negli ultimi anni è stata la causa principale di pad lanciati dalla finestra e liti condominiali dovute alle inevitabili testate contro il muro, il titolo in questione si è presentato con un trailer in CG e la promessa di approdare prossimamente su PC, Playstation 3 e Xbox 360. Difficile aggiungere altro, se non che l'annuncio del successore di uno dei migliori titoli degli ultimi anni avrà reso senz'altro felice gran parte del pubblico sveglio fino a tarda notte.

Assassin's Creed III
Per quanto riguarda il nuovo capitolo del credo dell'assassino, ciò cui abbiamo assistito è stato il full reveal del nuovo DLC intitolato The Tiranny of King Washington che, come è possibile intuire dal nome, metterò il giocatore nella posizione di fronteggiare niente meno che lo stesso George Washington, ormai divenuto un re tiranno bramoso di potere, allo scopo di riaffermare la libertà. Il nuovo contenuto scaricabile arriverà nel 2013 su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Gears of War: Judgement
Anticipato da un teaser trailer della durata di meno di dieci secondi, il nuovo trailer di Gears of War: Judgement è stato un misto di frammenti di storia e gameplay. Come ormai tutti saprete, il titolo è uno spin-off della serie targata Epic Games, per essere precisi un prequel con protagonisti i carismatici personaggi di Baird e Cole Train. Nel breve filmato vengono quindi raccontati alcuni momenti dell'inizio del conflitto tra uomini e locuste, quando trenta giorni dopo il celebre Emergence Day si è dato inizio alla battaglia.

Tomb Raider (Per me hype a mille *__*)
Forse sì, avrà qualche taglia di reggiseno in meno rispetto al passato, ma Lara Croft non ha affatto perso il suo smalto. Questo, almeno, è quanto si evince dando un'occhiata al nuovo trailer di Tomb Raider – A Survivor is Born, che ancora una volta ha dimostrato quanto questo reboot possegga tutte le carte in tavola per affermarsi quale capolavoro. Presentato sulle note di un'orchestra in carne e ossa, il video di Miss Croft ci ha regalato i primi momenti di azione stealth, situazioni in cui l'eroina si serviva di arco e frecce per far fuori silenziosamente i nemici con la complicità della notte.

Halo 4
Per quanto riguarda l'Halo 4 di 343 Industries, i Video Game Awards sono stati l'occasione giusta per presentare il trailer di un nuovo episodio dellle Spartan Ops, ossia le missioni gratuite che la software house ha rilasciato senza sosta di settimana in settimana fin dal giorno del rilascio. Stando al video mostrato, i nuovi episodi arriveranno il prossimo 21 gennaio e concluderanno la stagione di runo con un totale di cinque new entry. In ogni caso, 343 Industries ha già suggerito il possibile arrivo di una seconda stagione, per cui restate sintonizzati sulle nostre pagine e noi cercheremo di tornare con nuove informazioni il prima possibile.

Bioshock Infinite
Chiudiamo in bellezza con Bioshock Infinite, presentato dal maestro Ken Levine in persona che ha introdotto un trailer veramente mozzafiato. Nei primi secondi è possibile gustarsi gli spassosi momenti del primo incontro tra DeWitt e la bellissima Elizabeth, qui armata di libri. Poi si passa all'azione al cardiopalma con un combattimento tra Booker e svariati temibili nemici tra cui il già discusso Handyman. Cogliamo l'occasione per ricordarvi che il titolo è stato rimandato di un mese e arriverà quindi sugli scaffali dei negozi soltanto il prossimo 26 marzo.

Come vi è sembrato ?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Dic 2012 12:26 #15968 by Lupin23
MrCroft, attenzione a "copiare" un testo di un altro sito..
Cerca sempre dove possibile di limitare questo e soprattutto non insirere "link" di altri siti!!

Te lo dico semplicemente per i prossimi post!

A parte tutto, FANTASTICA idea postare i "video game award"... :woohoo:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Dic 2012 12:56 #15971 by Picotto
mamma mia, interessantissimo il fatto del The Phantom Pain, Kojima è il mio idolo

per il resto, ho in mente solo The Last of Us :kiss:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Dic 2012 15:27 #15976 by Mr__Croft

Lupin23 wrote: MrCroft, attenzione a "copiare" un testo di un altro sito..
Cerca sempre dove possibile di limitare questo e soprattutto non insirere "link" di altri siti!!

Te lo dico semplicemente per i prossimi post!

A parte tutto, FANTASTICA idea postare i "video game award"... :woohoo:


Si, infatti non sapevo se si poteva fare, però ci tenevo a informarvi riguardo i VGA, dato che sono un pò il riepilogo dell'anno e ci sono sempre interessanti notizie :D

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Dic 2012 15:44 #15979 by oversugoispeedo

Picotto wrote: per il resto, ho in mente solo The Last of Us :kiss:


concordo, aggiungo che ci sarà il multiplayer, ma a quanto dicono non è la solita roba messa lì per caso, secondo me ciò significa che si giocherà in cooperativa con impersonando altri sopravvisuti quindi altra storia :woohoo:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Dic 2012 16:08 #15982 by Stratussina
anche io attendo the last of us ma non nego anche South Park: The Stick of Truth... e poi uno non elencato che mi attira tanto è watch dog.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
12 Dic 2012 23:22 #15994 by EzioAC4life
li ho visti live,sono stati fantastici

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Dic 2012 11:27 #16001 by Lupin23
THE LAST OF US.. THE LAST OF US.. THE LAST OF US!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Dic 2012 11:45 #16003 by Mr__Croft

Lupin23 wrote: THE LAST OF US.. THE LAST OF US.. THE LAST OF US!!!! :woohoo: :woohoo: :woohoo:


TOMB RAIDER .. TOMB RAIDER .. TOMB RAIDER ! :woohoo: :woohoo: :woohoo:

:D

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
13 Dic 2012 13:17 #16007 by Picotto
e si, anche watch dog sembra molto promettente, e pure il nuovo tomb raider, sarà la volta buona la Lara si riprende?

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.123 seconds
Powered by Kunena Forum