file Problema ordine su shopto

More
20 Ago 2012 21:19 #13841 by Shinigamipain
salve a tutti, sabato pomeriggio ho comprato su shopto il gioco dark souls, ora il problema è che oggi, lunedì non mi è ancora stata spedita nessuna mail di conferma per l'ordine, tuttavia mi sono stati scalati i soldi dalla paypal, ora la cosa strana è che ho ricevuto i punti che danno in seguito all'acquisto di un gioco ma tra gli ordini non c'è nulla. Secondo voi è normale o dovrei preoccuparmi?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Ago 2012 15:18 #13853 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Problema ordine su shopto

Shinigamipain wrote: salve a tutti, sabato pomeriggio ho comprato su shopto il gioco dark souls, ora il problema è che oggi, lunedì non mi è ancora stata spedita nessuna mail di conferma per l'ordine, tuttavia mi sono stati scalati i soldi dalla paypal, ora la cosa strana è che ho ricevuto i punti che danno in seguito all'acquisto di un gioco ma tra gli ordini non c'è nulla. Secondo voi è normale o dovrei preoccuparmi?


Provo ad aiutarti..

Il Sabato come la Domenica non sono giornate lavorative per corrieri e poste..

Il sistema shopto ha verificato disponibilità in magazzino dell'acquisto, ha "preparato" la spedizione e ti ha scalato i soldi per l'acquisto effettuato avendolo in possesso..
Teoricamente dalla query/account potresti ancora annullarlo visto che non te l'hanno spedito e ti riaccrediterebbero immediatamente la spesa effettuata..

Il gioco potrebbe partire, in base ad una scaletta dei "milioni" di acquisti, tra Lun e Merc..ma non devi preoccuparti, se t hanno scalato i soldi vuole dire che sono in procinto di effettuarla.. ;)

Ti informo per dovere di cronaca che con Shopto le consegne sono lunghe, potresti aspettare tranquillamente una 20ina di giorni lavorativi..specifico "lavorativi" perchè in tale conteggio come già accennato all'inizio escludi sempre Sab&Dom..

Aggiornaci..e se hai ancora problemi e dubbi non farti problemi a chiedere..
A presto sul forum.. :happ:
The following user(s) said Thank You: Shinigamipain

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Ago 2012 21:18 #13876 by Shinigamipain
Ad oggi mercoledì ancora non ho ricevuto nessuna notizia del gioco, quindi non so se è stato effettivamente mandato oppure se il mio ordine è stato perso.
Inoltre essendo il mio ordine non presente nell'elenco degli ordini non ho idea di come annullarlo.
In definitiva non so cosa fare xD

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Ago 2012 15:56 #13882 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Problema ordine su shopto
Buongiorno Shini..,
se non è ancora stato evaso è perchè forse in questo momento hanno fatto errori di "magazzino", per intenderci, non hanno più il gioco e stanno aspettando "rifornimenti"..
Il tuo ordine lo trovi tramite la query del tuo account..dovresti "navigarci" un pochino perchè purtroppo ho problemi video stamattina con alcuni siti e non riesco ad entrare nel mio account per aiutarti passo dopo passo..forse su qlk altro topic di qVd per gli stessi problemi trovi procedura in dettaglio!!.. ;) ..

Ti consiglio di non annullarlo ma aspettare..comprendo che tu voglia sia notizie che il gioco velocemente..ma è il mondo UK..la pazienza è d'obbligo per i tirchi di qVd che acquistano negli shop Uk.. se proprio proprio sei smanioso, allora acquista tramite Amazon, sia .it che .uk, paghi qualcosina in più ma ti arriva entro una settimana.. ;)

Aggiornaci.. :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Ago 2012 23:34 #13892 by Shinigamipain

Lupin23 wrote:
Il tuo ordine lo trovi tramite la query del tuo account..



Questa è la schermata che mi trovo, ora io non ho problemi ad aspettare sono consapevole del tempo che ci vuole, il fatto è sapere più che altro se hanno solo preso i soldi senza effettivamente confermare l'ordine per via di qualche errore oppure qualsiasi altra cosa.

Sapere tutto qua, poi per il tempo che ci vorrà pazienza non ho fretta, vorrei solo sapere cosa è successo.

allego l'immagine con la schermata.

tinypic.com/r/34snux2/6

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Ago 2012 16:14 #13893 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Problema ordine su shopto
Buongiorno Shini,
innanzitutto grazie per l'immagine..

In alto a dx, sbaglio o leggo "disponibilità - 19.85£" ?!! ...
Si riferisce alla tua "bronze card", ovvero alla tua finta "carta" dell'account..
Non è che per caso non ci sia ancora il tuo ordine in quanto Shopto dalla tua "postepay" non è riuscito a prelevare il "contante"?! Sei sicuro della transazione?!..
Perchè dalla scritta sembrerebbe che mancano 19.85£ al tuo account..

Aggiornaci, magari controlla la tua lista movimenti alle Poste.. ;)

Ps..ho detto postpay, idem se fosse C.Credito o altro.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Ago 2012 21:36 #13900 by Shinigamipain
la transazione c'è stata perchè anche nella lista dei movimenti si vede che shopto ha prelevato i soldi per il gioco, nel caso riprovassi a ordinare, shopto dice che la banca non ha permesso la transazione appunto per la mancanza dei fondi

allego immagine
tinypic.com/r/es6xli/6

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Ago 2012 15:47 #13917 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Problema ordine su shopto

Shinigamipain wrote: la transazione c'è stata perchè anche nella lista dei movimenti si vede che shopto ha prelevato i soldi per il gioco, nel caso riprovassi a ordinare, shopto dice che la banca non ha permesso la transazione appunto per la mancanza dei fondi

allego immagine
tinypic.com/r/es6xli/6


Light a qnt pare era come ti stavo ipotizzando nel precedente messaggio..
Mancano dei soldi per completare l'ordine..hai pagato in parte il game fino a quando non ricarichi postpay non puoi procedere all'acquisto!!
Non ti conviene ordinare uno nuovo se non puoi cancellare l'ordine vecchio, altrimenti sarai poi costretto a pagare due game.. Ricarica e comunica a shopto di "prelevare" i restanti mancanti per procedere con la spedizione.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Ago 2012 20:52 #13921 by Shinigamipain
In realtà i soldi c'erano tutti non mancava nulla, se fossero mancati i soldi mi avrebbe impedito subito la transazione dicendomi che non era avvenuto il pagamento, poi leggendo il sommario della transazione diceva che il totale era quello che hanno preso

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Ago 2012 14:44 #13925 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Problema ordine su shopto
Scusa Shini.., se dici che la banca non ha autorizzato la transazione per mancanza di fondi, allora non c'erano i soldi?!..
A volte non bloccano la transazione ma prelevano solo quello disponibile..

A questo punto, visto che non stiamo arrivando ad una soluzione, prova ad annullare l'ordine e riprovare ad acquistare.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.109 seconds
Powered by Kunena Forum