file web tax?!.... senza parole!

More
14 Dic 2013 09:08 - 14 Dic 2013 09:10 #20485 by Stratussina
è diversi giorni che sento di questa legge che vogliono approvare... sono rimasta senza parole. Questi l'economia la conoscono? ho forti sensazioni :) per il no. speriamo non passi.

vi riporto questo articolo del "il sole 24 ore" (giornale finanziario per chi non lo conoscesse)

www.ilsole24ore.com/art/notizie/2013-12-...5.shtml?uuid=ABxLQxj

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Dic 2013 09:21 #20487 by Picotto
Replied by Picotto on topic web tax?!.... senza parole!
ho letto tutto l'articolo, ma non credo possa in qualche modo riguardare noi che navighiamo su internet o compriamo all'estero

se ho capito bene, il punto della questione è che Google (prima fra tutte) vende pubblicità in Italia, ma fattura i profitti in Irlanda, eludendo così di pagare le tasse nel nostro paese

sempre se ho capito bene, con la norma vogliono obbligare Google a prendere partita iva italiana, in questo modo sarebbe equiparata a tutti gli altri operatori italiani e dovrebbe quindi lasciare un pò di soldini al fisco italiano, ovviamente per quanto riguarda gli introiti guadagnati in Italia

certo non sembra comunque una bella cosa, ma il nome "web tax" porta completamente fuori strada

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Dic 2013 09:23 #20489 by jokerug71
L'unica cosa che cambia per noi è nn sarebbe di poco conto è, che gli è-commerce dovendo pagare più tasse per vendere sul suolo italiano avrebbero un incremento dei prezzi, quindi addio a mega offerte su amazon.it

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Dic 2013 09:28 #20492 by Picotto
Replied by Picotto on topic web tax?!.... senza parole!
si questo è vero, spero non la facciano, saremmo gli unici in tutto il mondo. e magari rischiamo anche di beccarci una multa dall'europa per averla fatta, visto che a quanto pare va contro alcuni accordi per il libero scambio di servizi

letta, mannacciaskdafjlskdf ksjd aslkdf alsk slkjaf kdj

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
14 Dic 2013 14:12 #20495 by Powerbrucio
E' scandaloso che una società come Google paghi uno-due milioni di euro di tasse all'anno, sembra una presa in giro.
Ricordo che la questione fu affrontata qualche mese fa da Report (trasmissione televisiva in onda la domenica sera sui Rai 3) prendendo come riferimento Amazon che ha sede in Lussemburgo e qui in Italia (e in tutti gli altri stati europei) dichiara pochi spiccioli. La cosa sta diventando seria anche all'estero, tant'è che nel Regno Unito la Camera dei lord ha istituito una commissione per investigare sulla presunta evasione fiscale di Amazon.
The following user(s) said Thank You: Serenity

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Dic 2013 13:45 #20506 by Picotto
Replied by Picotto on topic web tax?!.... senza parole!
si, in effetti questi vigliacchi scelgono Lussemburgo, Irlanda e simili proprio per via del trattamento fiscale vantaggioso che ottengono in questi posti
poi da lì fanno milioni di fatturato in tutto il mondo. bisognerebbe fare una legge almeno a livello europeo

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Dic 2013 09:33 #20518 by jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Dic 2013 14:45 #20528 by Picotto
Replied by Picotto on topic web tax?!.... senza parole!
è in questi momenti che mi viene voglia di emigrare per scappare da questa barca piena di pazzi che è diventata la nostra nazione. senza parole veramente
e si che Grillo calca sempre la mano, ma purtroppo sta dicendo cose vere :pinch:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
11 Gen 2014 14:33 #20675 by oversugoispeedo
concordo con Picotto, una legge almeno a livello europeo, stiamo parlando di multinazionali e del web.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
07 Apr 2014 10:17 #21762 by jokerug71
Buongiorno metto qui questa notizia perché così rimane un pò nascosta visto che nn è inerente al titolo in attesa di smentite e attestati di veridicità.
Alcune persone tra cui due mie conoscenza ( nn hanno niente in comune tra di loro ), hanno subito la clonazione della carta di credito il loro ultimo acquisto è stato fatto nel sito ( " siamo più attenti al cliente al mondo " chi frequenta il forum capisce ;) ) adesso nn vorrei fossero riusciti a bucare tale sito però fate attenzione .
Se avete notizie in merito teniamoci informati

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.147 seconds
Powered by Kunena Forum