file Parliamo del 4K: impressioni ed opinion

More
04 Set 2014 23:35 #23412 by Picotto
apro il topic agganciandomi al post di Over sui divini 4K oled
prima di tutto devo dire una cosa; hai ragione, sono divini :ohmy: (io ho visto in funzione un 60 pollici, era MOSTRUOSO)
il punto è che al momento quelli sono praticamente degli solo degli specchietti per le allodole
è una tecnologia bellissima, ma, ci sono diversi ma
prima di tutto va detto che non ha senso se non con schermi di grandi dimensioni, ma la cosa veramente grave è che al momento mancano completamente i contenuti da vedere su queste tv
della nostra tv evitiamo completamente di parlare (se la danno, quando la danno, mettono qualcosa in full HD, figuriamoci quanti secoli dovremo aspettare per avere i programmi a 4K)
anche Sky (che è più avanti) non va oltre il full HD, e lo stesso discorso vale per i supporti migliori, ovvero i blu-ray
quindi a cosa servirebbe un 4k? non sono un esperto ma io direi ad un bel niente, semplicemente perchè non avremmo nulla da vedere e ci ritroveremmo (nella migliore delle ipotesi) a guardare contenuti a risoluzione 1080 upscalati sul nostro schermone
non ha tanto senso, a meno che non vogliamo guardarci in continuazione i filmati dimostrativi a 4k, che sono veramente divini

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Set 2014 00:54 - 05 Set 2014 00:56 #23415 by oversugoispeedo
Si al momento sono inutili ma così consentono un mercato più aperto ad esempio il costo di produzione di pannelli fullhd scenderà, il che non è malvagio.
Curioso che anche le smart tv stanno diventando inutili in un certo senso con l'entrata dell'ottimo chromecast che ha aperto uno sviluppo interessante per le tv normali.
Riagganciandomi a ciò che avevo scritto nell'altro topic, quello che mi colpisce non sono i 4k e i pollicioni ma l'utilizzo dell' oled e lo schermo curvo.
l'oled, ok ha dei difetti in primis la longevità dei sub-pixel(forse sono vicini a una soluzione ma si parla comunque di anni) però le potenzialità che ha sono impressionanti.
Con l'oled hanno potuto fare schermi curvi che mi hanno dato un senso di immersività non male, inoltre hanno il vantaggio di far riflettere meno lo schermo. Se ponessero delle angolature lungo i bordi con più attenzione senza angoli sparati a 45° :sbrotfl: il senso di immersività sarebbe maggiore.

Perciò la venuta del 4k ha portato anche altra carne buona al fuoco :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Set 2014 00:18 - 06 Set 2014 00:19 #23428 by Picotto
però stanno facendo il passo più lungo della gamba, nella direzione sbagliata
quanto durerà sta farsa del 4K? il full HD ha pienamente senso, uno che vuole vedersi un film come Cristo comanda si prende il blu ray ed ha il top, ma il 4K? al momento non ha sbocchi,e non li avrà per molto ancora (in Italia forse per sempre)

magari dico una cavolata (sarà che non è tecnicamente possibile), ma perchè non sfruttare quella teconologia sul full HD, magari per sfornare qualche bel schermo curvo a 50 pollici in full HD, e metterlo sul mercato a prezzi che sarebbero sicuramente più abbordabili di quelli del 4k?
soprattutto, prenderlo avrebbe un senso :bahh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Set 2014 09:33 #23430 by trickster23
Poi c'è da aggiungere che da noi il mercato dei Blu-Ray non ha assolutamente attecchito: potrebbbe quasi definirsi di nicchia.
A parte i giovani e coloro che sguazzano nella tecnologia, la maggior parte delle persone non sa nemmeno quale sia la differenza tra film in blu-ray e film in dvd (poi, magari, sono gli stessi che spendono migliaia di € per tv full hd, 3D,etc.).

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Set 2014 11:22 - 06 Set 2014 11:57 #23434 by oversugoispeedo
potrebbe anche finire alla svelta dato che già si intravedono alcuni prototipi di tv in 8k :sbrotfl: :sbrotfl:

Comunque i 4k, secondo me,hanno senso solo per i 60" in poi o massimo massimo 55"(oh ma proprio massimo massimo eh :sbrotfl: ) ma a quanto ho capito lo faranno anche per i pollici più piccoli tipo 32" 28" ecc.
Sembra che la corsa alle risoluzioni maggiori che si ha negli smartphone e tablet abbia contagiato le tv.

In realtà ci dovrebbero stare, ad esempio sta una tv fullhd, in vendita sul mercato, con quella tecnologia ma è 55": LG 55A790V.

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.113 seconds
Powered by Kunena Forum