file Parliamo del 4K: impressioni ed opinion

More
04 Set 2014 23:35 #23412 by Picotto
apro il topic agganciandomi al post di Over sui divini 4K oled
prima di tutto devo dire una cosa; hai ragione, sono divini :ohmy: (io ho visto in funzione un 60 pollici, era MOSTRUOSO)
il punto è che al momento quelli sono praticamente degli solo degli specchietti per le allodole
è una tecnologia bellissima, ma, ci sono diversi ma
prima di tutto va detto che non ha senso se non con schermi di grandi dimensioni, ma la cosa veramente grave è che al momento mancano completamente i contenuti da vedere su queste tv
della nostra tv evitiamo completamente di parlare (se la danno, quando la danno, mettono qualcosa in full HD, figuriamoci quanti secoli dovremo aspettare per avere i programmi a 4K)
anche Sky (che è più avanti) non va oltre il full HD, e lo stesso discorso vale per i supporti migliori, ovvero i blu-ray
quindi a cosa servirebbe un 4k? non sono un esperto ma io direi ad un bel niente, semplicemente perchè non avremmo nulla da vedere e ci ritroveremmo (nella migliore delle ipotesi) a guardare contenuti a risoluzione 1080 upscalati sul nostro schermone
non ha tanto senso, a meno che non vogliamo guardarci in continuazione i filmati dimostrativi a 4k, che sono veramente divini

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
05 Set 2014 00:54 - 05 Set 2014 00:56 #23415 by oversugoispeedo
Si al momento sono inutili ma così consentono un mercato più aperto ad esempio il costo di produzione di pannelli fullhd scenderà, il che non è malvagio.
Curioso che anche le smart tv stanno diventando inutili in un certo senso con l'entrata dell'ottimo chromecast che ha aperto uno sviluppo interessante per le tv normali.
Riagganciandomi a ciò che avevo scritto nell'altro topic, quello che mi colpisce non sono i 4k e i pollicioni ma l'utilizzo dell' oled e lo schermo curvo.