× Per gli amanti del cinema e delle serie Tv lo spazio per criticare e discutere le serie più amate

file Man of Steel

More
20 Giu 2013 08:31 - 20 Giu 2013 08:45 #19173 by Serenity
Man of Steel was created by Serenity
Finalmente!!! Stasera vedrò resa giustizia al mio supereroe preferito. :happ:
Dopo ore passate a contemplare come quanto meglio fosse anche la serie TV "Smallville", di tutta la sfilza di films a lui dedicati, staserà uscirà:
Man of Steel "deve" essere epico! Non mi aspetto altro da chi ha diretto films come "300" & "Watchmen" per restare in tema (e devo ammettere che nemmeno il remake di "Dawn of the Dead" non mi era dispiaciuto, anche se come al solito, il film ha dovuto prima ancora di esser visto, combattere i pregiudizi dei malinconici attaccati più all'idea che il film originale fosse più terrorizzante del remake, che non al film stesso di Romero; ovviamente considerando gli anni, di uscita del film ma anche i propri..e tante grazie!).
Regia quindi di Zack Snyder; :ave:
soggetto e produzione affidati a, manco a dirlo, nientepopodimenoche Christopher Nolan, l'uomo che ha fatto diventare Batman "adulto", e non so voi,ma quando dico adulto intendo che finora l'uomo pipistrello, più che divertire, non faceva, ma "Il Cavaliere Oscuro" mi ha angosciato (e basta i paragoni con J.Nicholson, che sia un attore da tripla A non lo si mette in dubbio, ma immaginate di avere come nemesi il Joker interpretato dal fu Heath Ledger; psicotico psicopatico esaltato quanto sadico bas**rdo sociopatico, oltre ogni misura, le sue storielle sul suo "sorriso", accompagnate dalle sue movenze, farebbero tremare ogni impavido sano di mente). :unsure:
Colonna sonora di Hans Zimmer (e non servono citazioni al riguardo, credo), un nome che è diventato una garanzia per la musica;
un cast da paura: a partire da Laurence Fishburne, il saggio Morpheus in quel capolavoro di trilogia che è "Matrix", fino ad arrivare a un semi-(s)conosciuto Henry Cavill (di cui l'ultimo film visto "Immortals" seppur non di rilievo, ugualmente apprezzato, grazie/causa la mia passione per la mitologia), passando per Russell Crowe e Kevin Costner..
Non voglio dilungarmi, più di quanto non abbia già fatto :whistle: (il link a wikipedia, saprà completare la visione delle grandi aspettative per questo film colossale), e auguro a quanti di voi stasera si recheranno al cinema, come me, una buona serata!!! ;)
(con la speranza che le aspettative, non siano "smembrate" da qualche colossale flop) :dhoo:

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Giu 2013 11:03 #19178 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Man of Steel
ohohohhh dopo voglio assolutamente le tue impressioni sul film :evil: :sbrotfl:

intanto ti auguro Buona visione! ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Giu 2013 23:53 #19182 by Picotto
Replied by Picotto on topic Man of Steel
anche io aspetto una bella recensione, ci sono fior fior di nomi in questa produzione

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Giu 2013 12:00 #19204 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Man of Steel
Alloraaaaa questa recensione!!?!?! Dai su... :conf: :conf: :conf: :conf: :conf:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
25 Giu 2013 10:07 - 26 Giu 2013 05:01 #19215 by Serenity
Replied by Serenity on topic Man of Steel
Non "temete" lo spoiler? Io la faccio volentieri, di solito non le leggo da parte di utenti poiché ogni tanto qualcosina ci scappa (della trama intendo).. Però sappiate che di solito apprezzo sempre films di questo genere (li adoro), e di solito non per fare il perbenista della situazione, ma raramente potreste sentirmi dire "che schifezza", che si tratti di films a tema mitologico, graphic novel (tipo sin city, 300) e fantastici in generale (a me è piaciuto perfino Harry Potter, tranne che il troppo sminuito finale), ma davvero, che siano libri o film o giochi, da parte mia hanno a priori la gratitudine (w gli artisti che ci fanno apprezzare il loro lavoro) e ne vedo sempre il lato positivo. Così come l'avete voi per questo sito e questo forum ;) Molti si sollazzano beneficiando del lavoro altrui, ma criticando gli aspetti negativi, preferendo puntualizzare su quello che non si è fatto, al molto disponibile (e parlo appunto di forum come questo così come per giochi, e di tutti quelli che non vedono il lavoro e l'impegno che c'è dietro). Dovevo fare questa premessa innanzitutto perché sono pigro all'inverosimile (e motivando a maggior ragione il mio apprezzamento, fosse per me...nemmeno un blog aprirei) e per chiarire che il mio giudizio non potrete prenderlo per buono ad occhi chiusi, poco ma sicuro. Cmq il film è bello.. i miei ma sono..
Per prima cosa, come per la serie "Smallville", pensavo che in questo film ci sarebbero stati più retroscena della vita di Clark Kent (o almeno qualche minuto in più a quelli visti); all'inizio il film mi ha "garantito" la curiosità necessaria a farmi restare "incollato", e il modo con cui è stato trattato, seppur brevemente, mi è piaciuto. Si vedeva un Clark Kent già adulto che, mentre andava alla ricerca delle giuste risposte, grazie a determinati contesti, ricordava con dei flashback il suo passato. E devo dire che anche la parte dedicata a Kripton e la sua storia è stata soddisfacente e cmq non più breve di quella rappresentata finora in altre produzioni, anzi, una buona visione sull'aspetto dei personaggi come Jor-el e Zod in maniera più esaustiva (in ambito cinematografico) serviva proprio. Solo che, dopo questi flashback, si ha come l'impressione che il film prendesse un drastico cambio di rotta (togliendo l'enfasi al crescendo dello stesso personaggio di "Superman"), entrando subito nel vivo della prima battaglia dell'eroe e la sua rivelazione al mondo). La battaglia è stata più "credibile" (basandosi sui criteri dell'esistenza di una possibile civiltà aliena), e molto catastrofica rispetto ai soli piccoli edifici fatti saltare con i primi films, e le astronavi aliene (fanno molto "La guerra dei mondi") hanno anch'esse beneficiato degli effetti hollywoodiani così come il resto del film.. Però a dire il vero, mi aspettavo un pochino in più, non nella storia in se' visto che è straconosciuta.. ma il modo in cui viene rappresentata. Mancano scene di forte impatto, ma magari chi non ha visto mai qualcosa sull'uomo d'acciaio (tipo qualcuno della nuova generazione), potrà facilmente contraddirmi grazie al senso di novità che io non ho (sempre a proposito di superman intendo). Di certo un'affermazione mi sento di poterla fare, è il migliore tra i films della serie, prodotti ad oggi,e spero ci sia una sorta di sequel con qualche richiamo in più ai fumetti, proponendo così qualcosa di mai visto. Naturalmente è la mia opinione e non ho idea di come sia stato accolto in generale dalla critica, ma Henry Cavill sta a pennello nei panni di Superman (solo che come una volta, mi sa' troppo banale il suo passaggio a Clark Kent con degli occhiali e un capello fuoriposto). (Come in "the Avengers", la Justice League potrebbe iniziare a farsi "vedere" ad esempio, partendo da qualche sequel su superman). Cmq più bello dei vecchi, meno di quello dei Vendicatori, per me (ma credo che quello difficilmente si riuscirà ad eguagliare), però come i supereroi visti al cinema fino ad oggi, finalmente un film che non lo fa apparire come un gorilla in mutandoni rossi, l'ha avuto. :D

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!
The following user(s) said Thank You: Lupin23

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
26 Giu 2013 23:37 #19220 by Picotto
Replied by Picotto on topic Man of Steel
bella, dovrei riuscire a vederlo nel fine settimana. ma quindi, a livello di impatto generale, prende di più, meno o uguale rispetto al Cavaliere oscuro?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
27 Giu 2013 22:19 #19224 by handlewithcare
Replied by handlewithcare on topic Man of Steel

Picotto wrote: bella, dovrei riuscire a vederlo nel fine settimana. ma quindi, a livello di impatto generale, prende di più, meno o uguale rispetto al Cavaliere oscuro?

Scordatelo non c'entra niente,l'ho visto qualche giorno fa è stata una mezza delusione,la prima metà del film è una palla al piede con un montaggio delle scene a mio parere orrendo ! Personaggi privi di pathos,se non fosse per i combattimenti sarebbe stato delusione totale ! La saga del Cavaliere è tutta un'altra pasta .

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
28 Giu 2013 14:18 - 28 Giu 2013 14:36 #19227 by Serenity
Replied by Serenity on topic Man of Steel
È proprio quel genere di impatto che manca.. Hanno tolto molto alla crescita del personaggio di Superman, e quindi l'enfasi che ci si aspetta dal vedere l'uomo d'acciaio prendere consapevolezza di sé, di quello che sarà e di come sarà visto dagli esseri umani.. Un po' come capire che ci sia superman nella realtà e dopo 5 minuti già riuscire ad assimilare come normale questa nuova prospettiva.. (per quanto riguarda gli aspetti tecnici, non mi pronuncio, a me è piaciuto vedere come Clark Kent ricordasse il passato con dei flashback (ma sono pochissimi), e poi, mi sa tanto di "apripista" a una nuova serie, spero. Anche perché la storia del generale Zod è straconosciuta, e quindi non essendo un sequel che si va ad accodare ai precedenti films, doveva per forza iniziare così. (senza contare che molti, la storia, l'hanno conosciuta proprio da questi film, così come purtroppo "deve" essere rappresentata, secondo me, a causa di limitazioni in cui si incappano, nella trasposizione cinematografica, e non dal fumetto). Non so quanti hanno letto realmente di superman di spiderman del corvo, di batman...
P.S.: Ma come fai a riportare per filo e per segno un libro?
P.S.² : cmq, come premesso, il mio giudizio è offuscato dalla mia naturale predilezione verso il fumetto, e chiunque si prenda l'accortezza di leggere per bene quanto da me scritto prima, troverà "sensato" come appunto purtroppo io stesso, sia contento di avere almeno un film come si deve (in termini di guadagno di effetti e quant'altro, grazie ai tempi che oggi lo permettono, rispetto all'era C.Reeve), e non di essermi "emozionato" con lacrimuccia nel vederlo. Il paragone con gli altri supereroi, sta in questo. (ripeto, il batman e joker di Nolan, hanno avuto una "rivoluzione" unica, quella che mi aspettavo per superman e zod, ma che non c'è stata)

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Lug 2013 07:12 - 22 Lug 2013 07:14 #19317 by Serenity
Replied by Serenity on topic Man of Steel

Serenity wrote: ... e poi, mi sa tanto di "apripista" a una nuova serie, spero. Anche perché la storia del generale Zod è straconosciuta, e quindi non essendo un sequel che si va ad accodare ai precedenti films, doveva per forza iniziare così....

CVD: Come Volevasi Dimostrare, leggete l'ultima notizia su Man of Steel 2.. Stiamo parlando di registi, sceneggiatori e personaggi dentro e fuori il cast che ci stanno regalando le "perle" del momento.. NON è Previsto..il flop.. E cmq l'ho rivisto MoS per la II volta e devo dire che merita proprio perché straconosciuto.. Mi quoto tutti i commenti fatti finora, azzeccati a mio parere..

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.086 seconds
Powered by Kunena Forum