× Per gli amanti del cinema e delle serie Tv lo spazio per criticare e discutere le serie più amate

file Die Hard Un buon giorno per morire

More
30 Giu 2013 10:13 #19231 by Picotto
premetto che amo la serie, sin dal primo capitolo li reputo dei film d'azione come se ne son visti pochi.
Il mitico Bruce Willis ha dato sempre il massimo, e direi che la figura di John McClane gli è stata cucita addosso veramente su misura

anche in DH: un buon giorno per morire ho trovato tutti gli elementi che hanno decretato la fortuna della serie: azione all'americana esagerata, almeno un paio di colpi di scena di quelli che ti fanno dire "cacchio ora voglio proprio vedere come va a finire" e le formidabili battute di McClane (già era il n°1 prima, figuratevi adesso che sta nella parte dell'agente in pensione :sbrotfl: )

Nei primi 10 minuti ero convinto di dover assistere all'ennesimo brutale sfregio di remake fatti con attori avanti con gli anni che non ce la fanno a sopportare il confronto con i "se stessi da giovani" ma fortunatamente ho dovuto subito ricredermi.

Senza spoilerare assolutamente nulla, la storia è questa: McClane va a Mosca per una vacanza, ma fa in tempo a prendere un taxi per ritrovarsi coinvolto in un macello insieme ad una persona a lui veramente vicina. Bella trama, niente di eclatante, niente che non ti aspetti da questo genere di film

Dal punto di vista degli effetti speciali forse non tiene il confronto con gli ultimi film della serie, ma l'inseguimento nella prima mezz'ora del film è MOZZAFIATO

Il grande Bruce ci ha regalato un ottimo Die Hard anche questa volta, posso dire il meno bello della serie, ma comunque più bello di tanti e tanti film action degli ultimi anni
The following user(s) said Thank You: Lupin23

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Lug 2013 16:26 #19236 by Serenity
Mi piace l'approccio che hai (come descrivi) al film.. Devo dire la verità; tempo fa B.Willis non mi piaceva, lo vedevo troppo in quei films all"americana esagerata" , come direbbe Salemme, così come anche tu l'hai definito.. Poi ho visto "Il Sesto Senso" e ho dovuto davvero ricredermi. Con "Il Predestinato" ha acquisito ancora più punti e l'ho "scoperto" più versatile di quel che credevo, avendo appunto quell'immagine di lui negli action americani da macho, che non mi incuriosiva. Da la morte ti fa bella, F.B.I. Protezione Testimoni (spassosissimo) a Sin City e personaggi "seri" vari, ha davvero mostrato di saper interpretare ruoli di natura opposta con vera spontaneità.. E grazie a lui non disdegno più i film azione, forse non andrò al cinema per l'ultimo e aspetterò di vederlo in noleggio, ma intanto mi hai incuriosito con la serie. Grazie Picotto :) ... E una domanda: da 0 a 10, quanto e di quali ne consigli la visione?

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
03 Lug 2013 00:11 - 03 Lug 2013 00:12 #19239 by Picotto
eccoli qua tutti per te (fonte wikipedia)

Trappola di cristallo, noto anche come Die Hard - Trappola di cristallo (Die Hard), regia di John McTiernan (1988)
58 minuti per morire - Die Harder, noto anche come Die Hard 2 - 58 minuti per morire (Die Hard 2), regia di Renny Harlin (1990)
Die Hard - Duri a morire (Die Hard with a Vengeance), regia di John McTiernan (1995)
Die Hard - Vivere o morire, noto anche come Die Hard 4.0 (Live Free or Die Hard), regia di Len Wiseman (2007)
Die Hard - Un buon giorno per morire (A Good Day to Die Hard), regia di John Moore (2013)

a mio parere...
Trappola di cristallo, OGGI, forse farebbe sentire il peso degli anni che porta. All'epoca è stato un signor film action come lo erano i vari del Signor Silvester Stallone e compagnia bella. Per 58 minuti per morire può valere lo stesso discorso, ma dipende sempre dai gusti. Secondo me vale la pena vederlo anche solo per rivivere l'atmosfera di hollywood degli anni 90


Duri a morire e Vivere o Morire a mio parere sono i migliori. Nel secondo abbondano gli effetti speciali, ma è sempre il personaggio MCclane a tenere banco. Io ti consiglierei sicuramente questi due, per gli altri decidi dopo aver visto questi.

P.s. visto che siamo caduti nel discorso, non posso non citare anche Arma Letale, come serie per me è anche superiore a Die Hard

oddio guardate questa :sbrotfl: :sbrotfl: (lascia perdere gli ultimi secondi che sono editati dall'autore youtube)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.105 seconds
Powered by Kunena Forum