Hideo Kojima & Sony
Ottima News che non potevo non postare
E' UFFICIALE- News +Annuncio Kojima
Please Login or Create an account to join the conversation.
Microsoft continuerà ad arrancare sulle vendite della console
dragonineri.forumfree.it
Blogger
www.cheatsfactor.com
Please Login or Create an account to join the conversation.
- oversugoispeedo
- Offline
- Moderator
- la li lu le lo
- Posts: 1995
- Thank you received: 196
Please Login or Create an account to join the conversation.
''Il disegno è stato realizzato da Yoji Shinkawa, Environment e Mecha Designer della serie Metal Gear Solid, e rappresenta sia un cavaliere medievale che una tuta spaziale. Esprime infatti la visione relativa alla volontà di puntare ad un nuovo mondo con le ultime tecnologie pur mantenendo uno spirito pioneristico''
Please Login or Create an account to join the conversation.
''“Il concetto di questo nuovo studio è creare cose di buona qualità. Avremo più agilità, saremo in grado di fare cose più taglienti conservando la qualità che abbiamo sempre avuto fino a ora. Ovviamente vogliamo creare nuovi franchise e nuovi IP. Quello sarà il focus iniziale. Non voglio che sia troppo grande, voglio mettere a fuoco l'agilità dello studio. Per la prima volta, voglio concentrarmi su un gioco, una cosa sola. Dopo, forse, faremo più cose” ha aggiunto Kojima “Grazie a Sony ho potuto fare il salto nel mercato globale. Sono passati più di 10 anni e il rapporto con Sony e le persone che lavorano con Sony è ottimo. Loro sono stati gentili con me e io mi trovo bene con loro. Ho avuto offerte da diverse aziende ma con Sony, conosco queste persone, ci conosciamo bene. Credo che questo sia un ambiente in cui potrò fare bene. Credo sia questo quello di cui ho bisogno adesso. Ci siamo capiti, ci conosciamo e sulla base di questo rapporto pensa sia un buon punto da dover partire per la nuova IP.”
“Voglio creare qualcosa che è ciò che la gente si aspetta ma allo stesso tempo sarà qualcosa di nuovo che le persone non hanno mai visto prima. Potremmo utilizzare sia un motore esistenze sia uno nuovo. Dovremo fare qualche ricerca prima di prendere una decisione” ha proseguito lo sviluppatore “Sicuramente in futuro voglio lavorare con Guillermo del Toro ma non posso dare alcuna garanzia adesso. Non ho idea se sarà un gioco, un anime o un film. Continuerò a creare giochi finché vivrò.”
Please Login or Create an account to join the conversation.
salutate il maestroXCloudX wrote: cito il sommo
''“Il concetto di questo nuovo studio è creare cose di buona qualità. Avremo più agilità, saremo in grado di fare cose più taglienti conservando la qualità che abbiamo sempre avuto fino a ora. Ovviamente vogliamo creare nuovi franchise e nuovi IP. Quello sarà il focus iniziale. Non voglio che sia troppo grande, voglio mettere a fuoco l'agilità dello studio. Per la prima volta, voglio concentrarmi su un gioco, una cosa sola. Dopo, forse, faremo più cose” ha aggiunto Kojima “Grazie a Sony ho potuto fare il salto nel mercato globale. Sono passati più di 10 anni e il rapporto con Sony e le persone che lavorano con Sony è ottimo. Loro sono stati gentili con me e io mi trovo bene con loro. Ho avuto offerte da diverse aziende ma con Sony, conosco queste persone, ci conosciamo bene. Credo che questo sia un ambiente in cui potrò fare bene. Credo sia questo quello di cui ho bisogno adesso. Ci siamo capiti, ci conosciamo e sulla base di questo rapporto pensa sia un buon punto da dover partire per la nuova IP.”
“Voglio creare qualcosa che è ciò che la gente si aspetta ma allo stesso tempo sarà qualcosa di nuovo che le persone non hanno mai visto prima. Potremmo utilizzare sia un motore esistenze sia uno nuovo. Dovremo fare qualche ricerca prima di prendere una decisione” ha proseguito lo sviluppatore “Sicuramente in futuro voglio lavorare con Guillermo del Toro ma non posso dare alcuna garanzia adesso. Non ho idea se sarà un gioco, un anime o un film. Continuerò a creare giochi finché vivrò.”
dai su, era solo questione di tempo, ed alla fine è stata Sony ad acchiapparselo, ed anche questo non mi stupisce per niente. Un pezzo grosso come il Koji ha puntato ai pezzi grossi, ed evidentemente è stato accontentato
Konami se ne sta zitta zitta nel suo angolino buio, e se lo merita tutto
la notizia mi rende felicissimo, ansiosissimo di vedere cosa tirerà fuori dal cilindro il Koji, perchè ha già detto che non sarà ne un MGS ne un Silent Hill. Ovviamente ora che sta annunsando la libertà se la godrà fino in fondo, e si andrà (spero, credo) di nuove IP!!! Anche se un horror con Del Toro devono farlo per forza, non si chiamerà Silent Hill, ma chi se ne frega!!!
Please Login or Create an account to join the conversation.
Il game designer ha riferito alcune motivazioni che l'hanno spinto alla mossa in un'intervista pubblicata da The New Yorker:
"per poter coprire il mercato globale, il management dietro al progetto deve avere una conoscenza su quello che può funzionare e avere intenzione di correre dei rischi", ha spiegato Kojima, riferendosi alle dinamiche aziendali che caratterizzano lo sviluppo di nuovi progetti all'interno di compagnie grandi, come Konami. Tuttavia "se si rimane focalizzati sui profitti immediati e facili, il mercato ci lascia indietro e diventa impossibile recuperare il distacco".
"Quando si lavora per compagnie grandi, specialmente giapponesi, ogni piccola cosa deve essere precedentemente approvata e c'è bisogno di documenti per fare qualsiasi cosa", ha riferito Kojima, "Ora che sono indipendente, posso fare quello che voglio molto più velocemente. Non ho bisogno di investire tempo in presentazioni superflue, mi prendo i miei rischi". La nuova indipendenza di Kojima Productions dunque dovrebbe semplificare la vita al game designer e potenzialmente liberarne la creatività, oltre che la parola: "Quando ero un una compagnia, le mie affermazioni personali potevano essere prese come direzioni generali della compagnia. Di conseguenza, non potevo dire nulla".
Please Login or Create an account to join the conversation.