file La traduzione Italiana per Civilization V [Patch ITA inside]

More
03 Ott 2010 15:25 - 03 Ott 2010 15:25 #1556 by Frogger
premessa

ho appreso questo procedimento googolando sul web, non ho ancora testato personalmente

a quanto pare in UK Civilization V è solo inglese, o da quel che leggo nella scheda, ci sarebbe una versione solo inglese ed un altra multi (nulla di confermato comunque)

sembra che sia possibile trasformare il gioco in italiano con un procedimento che riporto di seguito

ripeto, non l'ho testato, quindi fatevi un sano backup dei file che andate a sostituire altrimenti rischiereste di dover reinstallare il gioco

sostanzialmente si tratta di prelevare i file della lingua italiana dalla demo presente su steam e metterli al loro posto nell'installazione del gioco completo.
ovviamente bisogna rinominare le cartelle in modo identico a quelle presenti nell'installazione del gioco completo, in modo da far credere al gioco che siano i vecchi file

quindi

installate la demo e poi il vostro gioco completo

copiate dalla demo i file che si troano in

\Steam\steamapps\common\sid meier's civilization v\assets\Gameplay\XML\NewText

ed anche tutti quelli in

Steam\steamapps\common\sid meier's civilization v\assets\Sounds\Speech

e sostituiteli a quelli presenti nel gioco completo

ci sono diverse cartelle all'interno, per ogni cartella il procedimento è lo stesso:

spostate o eliminate la cartella english con tutto il suo contenuto e duplicate la cartella italian con il contenuto. Rinominate la copia english e conservate anche l'altra italian. Diversamente potreste avere problemi di instabilità con il gioco.

spero sia utile, se funziona date conferma per piacere

p.s. per chi vuole tradurre in italiano anche il video iniziale il procedimento è uguale.
si il file del video si trova nella cartella principale del gioco. Basta eliminare quello che finisce in en_us e duplicare quello in it_it e cambiarlo poi in en_us

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.097 seconds
Powered by Kunena Forum