question-circle pareri e informazioni su play tv per PS3

More
19 Feb 2012 02:22 - 19 Feb 2012 20:06 #7430 by alessandro
salve a tutti, volevo chiedervi se avete mai provato play tv, se si, avrei alcune domande da farvi. Serve a registrare i programmi mentre puoi giocare alla ps3, giusto? però ancora nn capisco se registra anche i canali di sky, ad esempio fox, sky cinema ecc... :huh: .qualcuno lo sa?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2012 02:24 #7431 by alessandro
Replied by alessandro on topic Re: play tv
inoltre sapete dove trovarla ad un buon prezzo?grazie in anticipo :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2012 18:00 #7437 by Picotto
Replied by Picotto on topic Re: play tv
mai usata, mi spiace

leggiti questo, ci sono tutte le risposte che cerchi

PlayTV è una piccola scatola nera (del costo di 99 €) che offre alla Playstation 3 le funzionalità di un sintonizzatore per digitale terrestre e di un vero e proprio videoregistratore (PVR). Volete guardare, mettere in pausa o registrare un programma live scegliendo da una gamma di canali in chiaro? Nessun problema. Volete registrare un programma mentre ne guardate un altro o addirittura mentre usate la console per giocare? PlayTV può fare anche questo. E non servono videocassette, perché la PS3 salverà il programma registrato direttamente su disco fisso.

Queste sono le caratteristiche essenziali del prodotto

Due sintonizzatori: si può guardare un programma mentre se ne registra un altro

Guida elettronica ai programmi: un’interfaccia di navigazione fino a sette giorni consente di programmare e guardare la PlayTV con facilità. Velocissima e facilissima da usare con il controller PS3 o con il controllo remoto Blu-ray (da acquistare a parte però).

Visualizzazione portatile con PSP: la connettività remota della psp ci permette di impostare la registrazione in maniera remota e guardare la TV live scaricata su PSP ovunque ci troviamo utilizzando una connessione WiFi (con funzione di riproduzione remota).
Ad una prova sul campo Play TV presenta molti punti di forza ma anche qualche lacuna. Cominciamo da queste ultime. La prima riguarda il limitato supporto del digitale terrestre in Italia. I canali sono ancora veramente pochi (ed oltretutto l’alta definizione è ancora un miraggio…) e le “esclusive” rispetto all’etere, di un certo livello, sono esclusivamente SportsItalia e Rai 4. Play TV non è poi compatibile ne con la tv satellitare, ne con i canali a pagamento del digitale terrestre (ad esempio di canali di Mediaset Premium) ma probabimente si tratta anche di una questione di “diritti”. Ultimo meno riguarda l’unica uscita antenna di Play TV. Ciò significa che in teoria per guardare la TV dovremmo sempre accendere la Playstation 3. Situazione superabile con una minima spesa di uno sdoppiatore di un cavo antenna che ci consentirà di fare andare un cavo verso la PS3 ed uno direttamente verso la televisione.

Detto questo però, Play TV ci ha entusiasmati per la facilità d’istallazione e d’uso, per l’ottima rapidità di risposta agli input nel registrare, riguardare programmi, trovare i palinsesti e cercare il programma che vogliamo conservarci per successive visioni. Se poi pensiamo che il combo decoder+videoregistratore costa solo 99 €, capite benissimo come il rapporto qualità prezzo sia veramente elevatissimo. La TV di Playstation 3 in questo momento paga più che altro l’arretratezza del nostro paese in fatto di “broadcasting digitale” ma già ora ne consigliamo caldamente l’acquisto nonostante i limiti prima esposti.


fonte guide supereva

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Feb 2012 20:52 - 20 Feb 2012 04:12 #7443 by Max_U_Pax
Replied by Max_U_Pax on topic Re: play tv
Mmm.si possono anche registrare le partite che fai alla play??

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Feb 2012 02:01 #7447 by alessandro
Replied by alessandro on topic Re: play tv
Da quanto ho capito non si possono registrare i programmi di sky :( Xò è meglio aspettare la conferma di qualke intenditore

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Feb 2012 16:26 #7462 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Re: play tv
Buongiorno Alessandro..
posso darti qlk mano se vuoi..posso anke dirti ke purtroppo ha un difetto, il più grande, nn prende tt i canali soopratt qll a pagamento di sky e mediaset..pertanto partite o film nn possono essere registrati..si lo so..una fregatura..
Ottimi per tt i canali in chiaro..comodissimo e semplicissimo da utilizzare..ti invio un link video dove c'è una raffigurazione di tt qll ke playtv fa..
..

Buon game..
Ps..puoi trovarla usata, anke a 30/40€..su varie aste... ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2012 00:03 #7482 by alessandro
Replied by alessandro on topic Re: play tv

Lupin23 wrote: Buongiorno Alessandro..
posso darti qlk mano se vuoi..posso anke dirti ke purtroppo ha un difetto, il più grande, nn prende tt i canali soopratt qll a pagamento di sky e mediaset..pertanto partite o film nn possono essere registrati..si lo so..una fregatura..
Ottimi per tt i canali in chiaro..comodissimo e semplicissimo da utilizzare..ti invio un link video dove c'è una raffigurazione di tt qll ke playtv fa..

..

Buon game..
Ps..puoi trovarla usata, anke a 30/40€..su varie aste... ;)

Grazie per il video ;) xò nn ho capito una cosa : posso registrare canali come sky cinema,fox o solo quelli ad esempio italia 1? :blink:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2012 18:05 #7510 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Re: play tv
Alessandro, purtroppo nn puoi..almeno, fino a prima era così, nn so se c sn ultimi aggiornamenti ke mi smentiscono..
Canali, cm Sky cinema, Sky sport, o Mediaset cinema etc..sn a "pagamento" e nn visualizzabili dalla ps3, rispetto a italia1,la rai etc..canali "gratuiti".. ;)
The following user(s) said Thank You: alessandro

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2012 18:12 #7514 by alessandro
Replied by alessandro on topic Re: play tv

Lupin23 wrote: Alessandro, purtroppo nn puoi..almeno, fino a prima era così, nn so se c sn ultimi aggiornamenti ke mi smentiscono..
Canali, cm Sky cinema, Sky sport, o Mediaset cinema etc..sn a "pagamento" e nn visualizzabili dalla ps3, rispetto a italia1,la rai etc..canali "gratuiti".. ;)

Allora nn me lo prendo :( Grazie di tutto :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Feb 2012 18:22 #7518 by Lupin23
Replied by Lupin23 on topic Re: play tv
Alessandro, ero in fissa ank'io, ma poi ho evitato.. ;)
Mi dispiace però..

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.106 seconds
Powered by Kunena Forum