map-pin Di primo acchito - Impressioni a caldo sui vostri giochi

More
20 Mar 2013 12:54 #17865 by Stratussina
ragazzi io penso che possa stare qui ...nuova modalità: video di primo acchito

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2013 13:24 #17866 by McDeFe
Ed ecco che McDeFe torna alla carica, come avevo promesso con un altra delle mie lunghissime impressioni,ma soprattutto considerazioni su alcuni dei titoli che ho apprezzato maggiormente e che vorrei che tutti avessero modo di giocare. Ma capiterà anche in un futuro non molto lontano che mi possa dedicare a titoli che mi hanno parecchio deluso e che consiglierei solo a qualcuno che vorrei veder soffrire :D

Dunque, partiamo subito e sveliamo il gioco di cui parlerò oggi.

Catherine


WOW… Questa è l'unica cosa che mi è uscita dalla bocca dopo che vidi il primo trailer di questo gioco, non fu particolarmente pubblicizzato, nessuno ne parlava molto, e la cosa voleva dire solo due cose:
  • Faceva schifo
  • Era una chicca troppo di nicchia perché ne parlassero
Sapete già quale delle due opzioni fu quella giusta. Catherine si presenta come un misto, un ibrido tra un puzzle game e una storia horror(insomma..). SI una storia. Non ci saranno scontri, mostri da tagliuzzare, trasformazioni, digievoluzioni, draghi evocati da sfere o zombie. Ci saremo noi, Vincent un lavoratore come tanti che passa la serate al bar con gli amici e il tempo libero con la sua ragazza Katherine. Il giovane vorrebbe vivere spensierato e continuare a divertirsi, ma la sua fidanzata non la pensa così, inizia a parlare di matrimonio, di vivere insieme e Vincent si inizia un po' a preoccupare. Una sera però l'arrivo di una bellissima e avvenente biondina di nome Catherine porterà Vincent a tradire Katherine(la sua fidanzata) svegliandosi nel letto con la biondina il mattino seguente, seppur non ricordi nulla dell'accaduto. In concomitanza con quella serata il protagonista inizierà ad avere una serie di incubi, nei quali, secondo dicerie nel paese, chi morisse morirà anche nella vita reale. E il gioco,che è diviso in 9 giorni è proprio l'alternarsi di questi momenti:
  • Di giorno Vincent interagirà al bar con i suoi amici, potrà ubriacarsi, rispondere agli sms di Katherine e di Catherine, scegliere chi trattare bene e chi delle due insultare, oppure intrattenere conversazioni con i personaggi scegliendo le risposte da dare e influenzando la trama.
  • Di notte invece saremo Vincent nel suo incubo nel quale dovremo risolvere una serie di Puzzle/Platform davvero, ma davvero intricati ve lo assicuro.
Non vi dirò nulla di più sulla trama proprio perché è il punto forte di questo gioco. La grafica è in cell shading, ma tutti gli intermezzi sono in stile anime e la cosa è davvero gradevole, sembra proprio di giocare un filmm, in alcune parti può sembrare leggermente "spinto" ma è tipico dei giapponesi, non esiste manga o anime un po'(permettetemi il termine) "zozzo".
Chicca del gioco sono la moltitudine di finali,determinati dalle scelte che faremo, e dalle risposte che daremo sia alla nostra ragazza,che a Catherine che all'uomo misterioso negli incubi. Ce ne saranno ben 8 e scoprirli tutti non sarà facile.
Catherine mi ha appassionato davvero molto, si discosta dai soliti videogiochi che si vedono sugli scaffali,tutti uguali come dinamiche e con trame buttate lì per lì, I 9 giorni durante i quali è ambientato il gioco sono volati, anche se le parti degli incubi a volte,soprattutto verso la fine, hanno richiesto più impegno di quanto immaginassi(ah si, ho giocato a difficoltà normale, a difficile diventa qualcosa di enormemente impegnativo).
Ritengo questo gioco una perla rara, che avrebbe meritato di più, ma purtroppo sono davvero pochi i giochi meritevoli che riescono a emergere.
Se siete interessati il gioco lo si può trovare sulle 20£ per ps3 e sulle 30£ per xbox360 (www.amazon.co.uk/Deep-Silver-Catherine-P...id=1363781540&sr=8-1) ma se lo prendete usato come ho fatto io dal….(vi prego non voglio fare quel nome ma devo…..game*coff* *coff* stop) all'incirca sui 12-15 €. Lo so non volevo dare a loro i soldi…ma ho dovuto, mi ci hanno costretto!! MI CI HANNO COSTRETTO!!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2013 14:50 #17871 by Lupin23
#Stratussina: OTTIMO VIDEOOOO!!! ;) Si potrebbe inserire tra i nostri video, che ne pensi?!

#MCDEFE: non ci hai delusi con le tue promesse, fantastica recensione..ECCEZZIONALE.. scrivi benissimo, mi piace, te l'ho detto per la prima, mi fai capire perfettamente com'è il game e se è del mio genere.. e ti confesso che su questo mi hai invogliato parecchio..
Però purtroppo devo darti una brutta notizia, è la seconda volta che lo nomini e non ci credo al "ti hanno costretto", pertanto a tua discrezione se essere bannato con solo 3 mila frustate o marchiarti a fuoco "qVd, giuro non lo farò più.." ahahahahhahahaa :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2013 17:33 #17875 by McDeFe
Ahahaha penso che sceglierò la seconda! Un bel tatoo e via! :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2013 17:42 - 20 Mar 2013 17:44 #17876 by Stratussina
grazie lupin, si, si può usare anche tra i nostri video alla grande.. ahah mcdefe un bel tatoo con su scritto bannato ihihi :p

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Mar 2013 11:17 #17890 by Lupin23
Vada per il tattoo allora, te lo preparo io visto che li disegno.. buauauauauauauaua :evil:

Perfetto Stratussina, lo puoi aggiungere direttamente, fai tranquillamente.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Mar 2013 14:10 - 21 Mar 2013 14:11 #17896 by EzioAC4life
ti hanno costretto? XD
il gamestop al massimo ti costringe a fare la garanzia,una volta me l'hanno chiesto 4 volte se volevo farla :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Mar 2013 14:46 #17897 by McDeFe
Ok, ora vi racconto questa perchè c'è del ridere da farsi :sbrotfl:

Giornata qualunque, pomeriggio qualunque. Ero con mio fratello al centro commerciale e decidiamo di farci un giretto dal Gamestop, giusto per vedere se c'era qualche gioco usato a 5€ (ci era capitato recentemente un prince of persia a 3€ VALIDISSIMO); i nostri occhi scorrono sullo scaffale dell'usato, le dita scorrono velocemente i giochi "No,questo no" Che schifo questo" "Ma dai 59€ un gioco usato" "Oh mamma mia basta con sti fifa" "Ahah ecco un altro che ha vendutoDarkVoid" e cos' via...Insomma i soliti commenti da Gamestop! Poi , non saprei dire, spinti forse dalla disperazione abbiamo dato un occhio anche allo scaffale dei giochi nuovi e abbiamo notato subito il bollino. Quest'entità che venne fuori quasi dal nulla, incollata a quei giochi che apparentemente nessuno voleva, che dovevano vendere per forza, a costo di fartene pagare uno solo 1 cent. Si, parlo di lui. Del famoso 3x2. In pratica,per chi non la conoscesse, questa promozione permette che, su 3 giochi scelti(che abbiano il bollino) quello che costa meno dei 3 praticamente non lo paghi! Bè...interessante ci dicemmo subito! E così iniziò la nostra odissea fatta di calcoli mentali, aritmetici, equazioni quantistiche volte a valutare quali giochi ci conveniva acquistare per ottenere il massimo risparmio. Due furono subito le nostre scelte, ossia Sleepin Dogs(20€ circa) e Dishonored(40€ circa). Ci mancava scegliere il 3 gioco. Se ne sceglievamo uno da 70€ avremmo pagato 110 e non ci andava a genio, allora ne cercanno uno che fosse di poco sotto i 40€, in modo da non spendere più di 60€, ma allo stesso tempo ottenere un buon vantaggio. Dopo ore che rimuginavamo su cosa scegliere visto che il parco giochi con il bollino era piuttosto scadente a parte i giochi già scelti. Poi il commesso, arrivò portando altri titoli che erano li adagiati alla cassa in attesa di essere risistemati sugli scaffali, e fu così che vedemmo Dirt3(con tutti i DLC compresi) a 39€! Dai che filata! Era perfetto! Tutto contento mi recai alla cassa per pagare e come di norma mi chiesero la tessera. La tirai fuori dal portafoglio tutta impolverata e gli spiegai che era da più di un anno scaduta. Il giovane guardò i giochi che avevo scelte e mi chiese se li prendevo con il 3x2.."No guarda preferisco pagarli a prezzo pieno per rispetto nei confronti delle Software House". Poi si mise a controllare un volantinone proprio del Gamestop e,cito testualmente, mi disse "Guarda che Sleeping Dogs e Dishonored entrano a far parte della nostra super promozione per chi ha la tessera, avrai il 20% di sconto sui giochi! Quindi, con questa promozione risparmieresti i soldi che ti servirebbero proprio per il rinnovo della tessera, che quindi avresti gratis!!".....
Il mio primo pensiero fu: " Oh dai ma che giornata presa bene è? cioè pure la tessera gratis, che di per sè non mi importa nulla, ma voleva dire un anno di GameInformer gratis!!"
"Quindi alla fine pago la stessa cifra, ottengo le stesse cose ma con in più la tessera? MA davvero??" Chiesi esaltato
"Certo! Inoltre è la nuova tessera a punti che... bla bla bla bla"
Allora accettai e pagai il mio totale che era appunto sui 60€. Uscimmo dal centro commerciale, salii in macchina e prima di partire mio fratello diede un occhio al sacchetto esordendo con "Oh sono davvero leggeri sti 3 giochi!"...3 giochi... o era meglio dire 2 visto che c'erano solo Sleepin Dogs e Dishonored... Sarà un errore e si sarà dimenticato, nessun problema. Torniamo indietro e facciamo notare al commesso che appunto, mancava Dirt3. Lui molto tranquillamente mi disse che le promozioni non sono cumulabili e che avendo scelto lo sconto del 20% per chi ha la tessera ho automaticamente rinunciato al 3x2.
Mamma mia ero furioso! Dai praticamente mi aveva truffato non dicendomi la verità! Dissi che volevo recidere il contratto, non volevo più la tessera, ma volevo portarmi a casa i 3 giochi. Ma non c'era verso... Mi fu detto che una volta fatta la tessera non può essere recisa, non si può tornare indietro. Manco avessi firmato con il sangue... "É impossibile annullare il contratto"...continuava a ripeterlo.
Solamente dopo un bel po' di tempo e svariate chiamate al suo superiore riuscimmo a convincerlo a recidere sto maledetto contratto(vi giuro che gli bastò cliccare CANC su quella maledetta tastiera) e andarcene a casa con i nostri 3 giochi!
Morale della favola?
ODIO GAMESTOP

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Mar 2013 15:18 - 21 Mar 2013 15:20 #17899 by Stratussina
maremma. devo dirti che hai trovato un gran commesso B@>*#§°o di quelli con il pedigree che non vede il lato della passione per i giochi, ma pensa al guadagno.
E' vero il Gs è una catena in cui raramente si trovano offertone convenienti, però a volte ci sono (mai porsi dei limiti, osservare sempre dico io)
devo dire che al GS vicino a casa mia i dipendenti son sempre stati onesti, non solo con me, ma anche quando servono gli altri, forse perchè vivo in una città non tanto grande con un solo GS che è diventato una specie di bar dove si parla oltre dei videogiochi anche delle offerte di steam origin amazon.... magari ha un formato più umano, ma sicuramente i ragazzi che ci lavorano lo fanno per passione.
Oh davvero devo dire che è un ottimo punto di ritrovo per gli amanti dei videogiochi.. vengono su dei dibattiti ... e il bello che anche i ragazzini fanno conversazione, tipo qualche tempo fa parlavo di mac e dei giochi che non arrivavano e un bimbo (12 anni ) mi fa: formattalo in due e mettici windows così giochi come ha fatto il mi babbo, se vuoi te lo spiego. Ahahaha che spettacolo...ti rendi conto quanti i giochi non hanno età ed è un linguaggio che unisce tutti.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Mar 2013 11:25 #17920 by Lupin23

Stratussina wrote: ti rendi conto quanti i giochi non hanno età ed è un linguaggio che unisce tutti.


FRASE PERFETTA!!!! :ave:

Ps: un favore, non uscite troppo OT.. Grazie..lo sapete che sono pignolo, non odiatemi.. :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.119 seconds
Powered by Kunena Forum