file TV compatibili per i videogame? (Consigli)

More
31 Mar 2014 19:17 - 04 Apr 2014 12:46 #21640 by jokerug71
Qualcuno ha info su questa tv samsung ue40es6900qxzt ?
Grazie

ps
può andare bene come titolo?

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 09:05 #21642 by Serenity
Posso chiederti come mai stai optando per un TV LCD led? O è solo un topic tanto per approfondire il discorso? Cmq potere usare è un conto, cercare la tv migliore per sfruttare i giochi al top, è un altro.. In effetti la cosa più chiara, e conoscere l'uso che se ne farà. Se, come molti che possono permetterselo, stai cercando una tv che userai "esclusivamente" (o quasi) per il videogaming, ci sono molti fattori da prendere in considerazione; il primo di tutti è scegliere un'altra "tecnologia." In ogni caso credo sia un gran bel Samsung..

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 10:15 #21643 by jokerug71
Allora di per se questo televisore nn mi servirebbe, ma per situazioni che sarebbero lunghe da spiegare me lo porto a casa visto che dove attualmente l'ho installato, difatto nn viene neanche mai acceso.
Quindi per evitare di farlo marcire mi sono detto "ok me lo porto in tavernetta ".
Io attualmente uso un samsung 37" o 39" nn ricordo LCD Full hd ( leggo poi la sigla a casa e la inserisco ma mi pare serie 6 ), qualche volta invece gioco in salone sul 47" samsung led/LCD sempre serie 6 ( led/ldc perché mi hanno spiegato che ha la cornice led ma io nn capisco una cippa ), allora mi chiedevo se qualcuno di voi sapeva dirmi o darmi una valutazione di questo Smart tv per sostituire il mio della taverna e se realmente oltre la grandezza dello schermo potesse essere più idoneo ai videogame.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 13:35 #21647 by Serenity
allora, se è solo una questione per inutilizzo, anche non conoscendo i modelli specifici degli altri televisori, posso dirti che il migliore per quanto riguarda l'aspetto videoludico, penso sia quasi irrilevante in termini di differenze tra quelli che puoi utilizzare. La migliore prova sarà la tua guardandoli. Poi ci sono correnti di pensiero davvero contraddittorie a tale proposito, io a tempo debito, ho passato eoni per capire le differenze e fare le mie prove, ma sapere, non vuol dire necessariamente saper insegnare. Penso che per evitare di farti venire il mal di testa così come feci io, visto che hai da scegliere cmq solo tra la stessa tipologia di pannelli a LCD (e mi pare di capire tutti led), e non tra plasma o altro, ripassati solo la parte degli Hz (hertz) definizione di questo termine che negli lcd non sta ad indicare la velocità di refresh dell'immagine così come conosciuta per i CRT..

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 15:09 #21649 by jokerug71
Quindi questi dettagli qui:
40 pollici
Risoluzione 1920 x 1080
Wide Color Enhancer Plus
Digital Noise Filter
400 Hz CMR Clear Motion Rate
Micro Dimming
Per i videogame nn sono rilevanti?

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 17:09 #21651 by trickster23
Io me ne intendo poco, comunque da quello che ho intuito leggendo i vari forum, per i videogame il dato rilevante è l'input lag del televisore.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 17:48 #21653 by oversugoispeedo
se è più idioneo ai videogame?... diciamo che in ambito videogame ultimamente le prestazioni delle normali tv lcd sono simili(escluso i plasma con i suoi pro e contro) .
trickster23 ha evidenziato un dettaglio poco noto e che non viene quasi mai menzionato nelle tv ma è vero, come per i monitor anche le tv hanno i proprio tempi di risposta. Non a caso in molte o tutte le tv LCD c'è la modalità gioco che in pratica non fa altro che annullare o minimizzare filtri e ottimizzazione dell'immagine gestiti dalla tv allo scopo di abbassare i tempi risposta(si parla di millisecondi ) ma non penso ci sia differenza tra quello che già hai e quello da 40".

Penso la differenza la faccia la qualità visiva[ricordando che le tv si possono settare XD] che è praticamente soggettiva, questo parlando solo per i giochi quindi escludo eventuali funzioni in più come 3d, internet, wifi ecc. ecc.
Per il resto casse 5.1 o mostruose cuffie per i suoni! Le casse nelle tv sono cose indecenti ormai XD

PS:La cornice led sarebbe edge led, in pratica la retroilluminazione è posta intorno alla cornice e non dietro il pannello tutto qui XD

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 19:08 - 01 Apr 2014 19:30 #21654 by Serenity
Forse mi sono espresso male.. Non è che sono irrilevanti, infatti ti ho detto che la migliore prova sarai tu a poterla testare. Il Clear Motion Rate è la tecnologia per cui Samsung scrive 400Hz sulla scatola. Così come Sony ha il Motionflow, Philips il Digital Natural Motion, LG il True Motion, etc. Sono i sistemi a 100/200 e 400 Hz. Sistemi di elaborazione di immagine delle varie aziende che ognuna con il proprio "metodo" (software) cerca di migliorare i tantissimi e veloci fotogrammi visibili durante le proiezioni di video e quant'altro. Quindi, a seconda dei tuoi gusti per il colore di uno o l'altro modello di tv, dovresti scegliere quello adatto. Per quanto riguarda la fluidità reale, e valori reali di qualità d'immagine è un altro discorso. Tante cose da considerare. Proprio a partire da questi fantomatici Hz. Conosci la risoluzione (è un Full-HD) e questo è un valore. Il suono, ok.. Ma il resto dipende da te e da quello che il tuo occhio vuole, e poi dalla "sorgente" che darà l'imput. Ma a prescindere la sorgente per capirci meglio (con me ha funzionato), non puoi obiettivamente sapere quale sia migliore (o forse lo sanno solo i produttori, ma per quanto scrivo non credo lo pubblicizzeranno mai)... La frequenza con cui una sequenza di fotogrammi compone un filmato in tv, è di 25 fps (il framerate questo calcola: la frequenza delle sequenze di fotogrammi del filmato). Quando c'erano i tubi catodici (in Italia con sistema PAL) visualizzavamo un tot di linee orizzontali pari, seguite da un tot di linee orizzontali dispari in rapida successione (interlacciato questo significa), che andavano a formare 2 mezzi fotogrammi (o semi-quadri ma sempre da 25 frame ognuno), per la cui velocità, l'occhio umano riusciva a percepire come 1 solo fotogramma intero. In pratica quello che tu vedi come un'immagine intera su schermo, sono 2 mezze immagini in successione. Con i televisori a grande schermo queste frequenze di riproduzioni d'immagini (pari e dispari) iniziavano a notarsi in alcuni casi, allora costruirono tubi catodici più veloci (tecnologia che lo permetteva per vari motivi, a differenza degli lcd) in grado di disegnare non 2 ma 4 semi-quadri, con la stessa frequenza di aggiornamento al secondo (ricorda, sempre 25 frame ogn.), tradotto cioè nei 100Hz. Ma nei moderni LCD, che hanno un criterio di elaborazione diverso dai CRT, dove il lavoro era "fisico", sono dei processori a lavorare l'immagine, e quei 200 o 400 Hz in più che riportano, sono da elaborazioni di frame inventati dai moderni e potenti processori video, per far fluire l'immagine, duplicati dei frame precedenti e di quelli in arrivo, in pratica le stesse immagini che si refreshano (e che possono anche portare un lag delle immagini), che in alcuni casi può avere una buona resa (tipo lo sport, ma non certo in fermo immagine), mentre in altri crea fastidi, e contorni sbavati e oggetti "artificiosi"..
Non a caso è sempre meglio disattivare queste opzioni (o lasciare in automatico) dei 200Hz soprattutto con i giochi da console.

Se può essere utile:
Warning: Spoiler!


Ho cercato di essere elementare e non vorrei per questo aver "miscelato" terminologie e fatto confusione. Mi sono preso il tempo per scriverlo mentre facevo altro, e ho racchiuso mesi di ricerca in un post; ma se volete posso mettermi con più impegno e fare una sorta di guida o F.A.Q. riguardo ai televisori (per quanto mi è possibile e so, lo condivido volentieri), o rispondere a qualche domanda magari passandoci le informazioni e confrontarle.

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 19:12 - 01 Apr 2014 19:20 #21655 by Serenity
prego... :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:
(mo so caz...) è da dopo pranzo (le 2.30) che ho iniziato a scrivere e ricordare quello che sapevo, ho dovuto loggarmi più volte mentre lo scrivevo, dico solo questo. Però, non dico che ci sia l'impegno più assoluto, ma una cerca attenzione, non la si può negare..
L'imput Lag di cui parlavate prima, (anche se teoricamente lo stavo già menzionando), dipende proprio dal discorso dei 400Hz..
Quindi, se vi serve e avete pazienza, magari potreste trovarci una mezza spiegazione a riguardo. Io non mi offendo certo se non leggete.. :evil: :evil: :evil:

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 21:19 #21656 by oversugoispeedo
Dare la colpa solo agli Hz per l'input lag non è proprio corretto al 100%, più preciso dire tutti i processi di elaborazione video che fa la tv, tra cui anche l'interpolazione d'immagine che dici tu .

Mi sa che stiamo andando un pò oltre a quello che ci chiedeva joker comunque :sbrotfl: :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.113 seconds
Powered by Kunena Forum