file TV compatibili per i videogame? (Consigli)

More
01 Apr 2014 21:53 #21657 by jokerug71
Ok mi è venuto mal di testa.
In ogni caso credo che quello nuovo vada meglio di quello vecchio :)

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 22:42 - 01 Apr 2014 23:20 #21658 by Serenity

oversugoispeedo wrote: Dare la colpa solo agli Hz per l'input lag non è proprio corretto al 100%, più preciso dire tutti i processi di elaborazione video che fa la tv, tra cui anche l'interpolazione d'immagine che dici tu .

No, non sono solo gli Hz.. Infatti dicevo che potreste trovare qualcosa che vi possa dare un'idea, anche perché a dirla tutta ho parlato superficialmente anche degli Hz, se proprio la si vuol dir tutta.. :P

oversugoispeedo wrote: Mi sa che stiamo andando un pò oltre a quello che ci chiedeva joker comunque :sbrotfl: :sbrotfl:

Il problema è che la risposta alla sua domanda,a mio parere, è proprio quella, visto che tutte le TV sono Full-HD/LCD/Led .. Aggiungiamo l'audio calcolando i Watt RMS. A parte questi fattori concreti ("universalmente parlando"), non c'è più nulla su cui ponderare una scelta "obiettiva" per quale sia il migliore; (sono le caratteristiche di ognuna delle sue tv, non c'è un plasma o un HDReady da comparare), e quindi tutte le altre cose (Motion bla bla bla, dinamic bass bla bla bla, etc.) sono sì da prendere in considerazione, ma per i propri gusti, perché sono le "tecnologie proprietarie" che contraddistinguono l'azienda che li usa e vanno a preferenza.. (Samsung, etc.). Più terra terra di così...nin zo' :sbrotfl:
Tu come avresti risposto cercando di specificare che una scelta che facesse la differenza si poteva fare in base a risoluzione, heartz o pannello (cose che sono uguali appunto)? Ci ho provato, spiegando appunto che una volta con i CRT si teneva in concreta considerazione il refresh e mi è uscito...beh .. quello!!! :dhoo:

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
01 Apr 2014 22:53 #21659 by Serenity

jokerug71 wrote: Ok mi è venuto mal di testa.
In ogni caso credo che quello nuovo vada meglio di quello vecchio :)

Scusa non è vero niente, ho inventato tutto..
Pesce d'Aprile ... :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl:

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 00:03 - 02 Apr 2014 00:03 #21660 by oversugoispeedo

Serenity wrote: No, non sono solo gli Hz.. Infatti dicevo che potreste trovare qualcosa che vi possa dare un'idea, anche perché a dirla tutta ho parlato superficialmente anche degli Hz, se proprio la si vuol dir tutta.. :P


meglio così sennò il topic era sugli Hz XD

Serenity wrote: Tu come avresti risposto cercando di specificare che una scelta che facesse la differenza si poteva fare in base a risoluzione, heartz o pannello (cose che sono uguali appunto)? Ci ho provato, spiegando appunto che una volta con i CRT si teneva in concreta considerazione il refresh e mi è uscito...beh .. quello!!! :dhoo:


eeee i vecchi CRT XD Comunque erano 2 samsung serie 6 una più vecchiotta e una es, probabilmente così su 2 piedi la es ha qualche marcetta in più. (Ne ho sentito parlare bene dei modelli es)

Joker per caso era un samsung 37uec6000 ? Sono curioso XD

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 11:02 #21664 by jokerug71
Allora il tv che uso per giocare è
LE37B530P7W

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 11:16 #21668 by oversugoispeedo
considerando i 2, sicuramente quello nuovo va meglio di quello vecchio e l'hai confermato tu stesso ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 11:29 #21669 by jokerug71
Nn mi offendevo se scrivevi che quello che ho è una merda :P

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 11:48 #21672 by oversugoispeedo

jokerug71 wrote: Nn mi offendevo se scrivevi che quello che ho è una merda :P


:sbrotfl: :sbrotfl:

non è un m***a e solo il salto generazionale :P

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 11:51 #21673 by Serenity

jokerug71 wrote: Allora il tv che uso per giocare è
LE37B530P7W

Ma quindi non sono tutte uguali le tv... Quest'ultimo modello è illuminato con CCFL.
Che fai stuzzichi? :ohmy:
Devo *iniziare a parlare dei normali LCD illuminati dalle lampade a catodo freddo, prima che venissero illuminati dai Led?
*(ergo: attaccare la pippa :sbrotfl: )
Cmq, scherzi a parte, quando la tecnologia a Led stava prendendo piede nel mercato, un mio amico mi chiese di assemblargli un pc, scegliemmo un monitor Asus (non ricordo la sigla) ultraslim più dei led, e lo era per davvero, all'epoca il secondo più sottile al mondo (così come riportava il web e i fornitori) e non a Led.. Un sistema di retroilluminazione molto più "rodato", che ce lo fece preferire ad altri modelli (e un'estetica che, non è tutto, ma faceva la differenza in quel caso). Nonostante alcune lacune (ma davvero sotto aspetti tecnici da fanatici e quindi incalcolabili, per quello che offriva), era perfetto per il gaming, forse anche più della visione per film e video.. Cerco di dirti che magari questo modello potrebbe cmq "rendere" di più di qualche altro a led del suo tempo (io credevo ne avessi preso uno recentissimo). In ogni caso, di sicuro le ore che ci potresti passare davanti non ti "friggerebbero" gli occhi come succede per alcuni Led (almeno per quel monitor, questa "regola" vi assicuro che fosse più che provata). :)
Ciauus

File Attachment:


,,,Non parlare solo perché è gratis !!!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Apr 2014 12:40 #21679 by jokerug71
Allora ricapitoliamo mi sto portando a casa il 40" perché nel negozio dove è messo nn viene utilizzato ( so che non è recentissimo ), ma visto che quello che uso con più frequenza per giocare, il 37" sicuramente è più antico di questo mi chiedevo se ci fossero delle differenze sostanziali o cambiava poco la solfa.
Purtroppo mi occupo di altro e di cose tecnologiche ne capisco ben poco :(

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.101 seconds
Powered by Kunena Forum