file RUMOR: Sony annuncia la PlayStation 4 a febbraio e Microsoft la nuova Xbox all'E3

More
26 Feb 2013 13:55 - 26 Feb 2013 13:55 #17278 by Mr__Croft
Probabilmente uscirà in America e Giappone a fine anno, mentre noi dovremo aspettare i primi mesi del 2014 ..

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Mag 2013 18:32 #18749 by oversugoispeedo
Immagino ci sia grande attesa per domani con la presentazione della nuova xbox e non mancherà (no sul serio a me non manca :sbrotfl: ) il nuovo capitolo di call of duty: ghost. Sony però ha lanciato un segnale della sua presenza non a caso oggi. Il 10 Giugno verrà svelata la carrozzeria e lo fa con un teaser trailer :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Mag 2013 00:02 #18755 by Picotto
ok, dal trailer abbiamo già capito che sarà quadrata :sbrotfl:

sapete a che ora sarà domani la diretta streaming per xbox?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
21 Mag 2013 00:07 #18756 by oversugoispeedo

Picotto wrote: ok, dal trailer abbiamo già capito che sarà quadrata :sbrotfl:

sapete a che ora sarà domani la diretta streaming per xbox?


sembra che abbia le prese d'aria degne di una formula 1 :sbrotfl:

La presentazione inizia alle 19:00 ora italiana, si può seguire comodamente sul sito ufficiale di xbox. :)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Mag 2013 15:44 #18782 by Picotto
e allora? avete seguito la conferenza Microsoft?
avete visto la nuova Xbox One?
qui ho raccolto le principali informazioni annunciate
www.cheatsfactor.com/blog/3190-caratteri...-nuova-xbox-one.html

riporto le mie considerazioni
Dal punto di vista estetico abbiamo visto elettrodomestici migliori: la Ariston con le lavatrici, la Kenwood con le autoradio, il mitico Bimbi, insomma un pò tutti sono riusciti a fare qualcosa di meglio di questa Xbox che appare semplicemente (anche troppo) RETTANGOLARE. Il pad, per fortuna, è molto più cool, ed oltre a trasmettere un reale senso di comodità, sembra molto curato nelle finiture, davvero molto bello e, finalmente, con una bella batteria integrata (addio mie care pile stilo).

Purtroppo gli aspetti negativi non si fermano all'estetica: se un occhio lo si può chiudere sulla non-retrocompatibilità, la mossa anti-usato è un colpo che avremmo preferito evitare (anche se ancora aspettiamo "la soluzione" annunciata da Harrison...). Se le cose andranno come è facile intuire che andranno, dite pure addio ai giochi rivenduti o acquistati su ebay, addio agli scambi con gli amici, addio ai soldi che prima si risparmiavano con il mercato dell'usato.

Nonostante questo, passando alle caratteristiche vere e proprie, anche la nuova console Microsoft fa venire voglia di nuova generazione. Il servizio online dovrebbe essere ancora più performante, mentre ormai siamo di fronte a quella che si preannuncia come una perfetta fusione multimediale: i nostri videogiochi, internet, Skype, programmi e serie TV, film ed eventi sportivi, tutto parte dalla nostra console.

Buono il game DVR, buona la lista amici più capiente, buona la perfetta integrazione con Smartglass. Il resto lo faranno i giochi ed i contenuti

voi che ne pensate? su su su :happ: :happ: :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Mag 2013 16:26 #18783 by McDeFe
Non ho seguito in diretta la conferenza poichè a quell'ora ero al lavoro, ma mio fratello era in streaming i diretta e mi ha aggiornato, inoltre ho provveduto a leggere svariati articoli in merito.
Premetto che non ho mai posseduto una Xbox, non perchè sia un Playstation fan, ma semplicemente per motivi economici e anche perchè non ci sono mai state esclusive che mi invogliassero all'acquisto!
Concordo con Picotto sulla cosa più bella di questa consolle , il pad!
Davvero bello alla vista e sembra molto comodo, cosa che quello visto della ps4 non mi ha trasmesso.
Per quanto riguarda la sua multimedialità ed integrazione con tutto mi gusta parecchio ma ovviamente mi fa sorgere il dubbio sul quando arriverà in Italia questa funzione e se reggerà con le nostre connessione poco all'avanguardia(stessa cosa mi fa preoccupare il fattore "social" di ps4)
Nota dolente è il nuovo Kinect, lo speravo integrato alla consolle e non di nuovo ingombrante. Inoltre non ho capito se sarà incluso nella xbox (nel senso, è d'obbligo per il suo funzionamento ma non vorrei che adottassero la strategia di nintendo di farti comprare a parte il caricatore) e se come il suo predecessore o come la Ps Eye necessiti di un salotto di 80mq per funzionare correttamente!!
La mia delusione? O dilusione come direbbe Crozza? Beh cavolo... i giochi!!! I cavolo di giochi!! Va bene che fra una ventina di giorni ci sarà l'E3 ma dai un qualcosa ce lo potevano mostrare!
Detto questo le mie considerazioni sono su una console che a livello di hardware dovrebbe spaccare ma il problema sono i software. Sicuramente non mi ha fatto palpitare o addirittura sbavare come speravo, sarò per la mia fedeltà alla Sony ma ancora mi invoglia di più la ps4, soprattutto dopo che mi sparano titoli come Watching Dogs e Deep Down !!
Concludo dicendo soloamente che nonostante tutto non ho questo impeto di fare il salto next gen, non so come mai, forse dopo l'E3 cambierò idea, ma ricordo bene...molto bene la voglia che avevo di una ps3, la netta differenza che sentivo, l'hype che mi si era creato.
Ero più giovane io?
Oppure le case produttrici sfornavano cose migliori di un altro Cod?
Mah

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Mag 2013 19:16 - 22 Mag 2013 19:26 #18787 by oversugoispeedo
Non sono riuscito a seguire l'evento purtroppo ma mi sono comunque informato.
La prima cosa che ho visto è il design(mia cara sony dannata te con non l'hai mostrata!) , beh, sembra un videoproiettore molto anonimo ma come ben sappiamo l'importante è altro. Ottimo il joystick che sembra restituire un feeling migliore del predecessore però mi è venuto in mente il pad della ps4, per un uso multimediale il touchpad poteva essere utile.

Definire la nuova xbox, una semplice console di gioco è sbagliato, è una piattaforma che spinge più sulla multimedialità che spararsi un gioco a grafica alta e tanti saluti. Dietro la xbox c'è microsoft, che ben integra tutto ciò che ha nel suo ecosistema il tutto gestito da un sistema operativo ormai famoso: windows.
Questo significa una cosa ma forse no per alcuni, la fine delle console war. Esatto ormai vedendo playstation e xbox si delineano 2 strade diverse.

L'xbox one si apre a un pubblico più vasto come la famiglia perché non porta con se come unica priorità il gioco nudo e crudo ma integra funzioni come skype, film, serie tv ecc. ecc.(sostituisce anche una smart TV) che offrono un'intrattenimento a 360° (no non xbox 360 :sbrotfl: )

La ps4 offre anche lui diverse novità ma sono più per il game, lo ha dimostrato ampiamente con la presentazione di titoli da tripla A. Aggiungo solo che dal teaser trailer il design di questa console sarà molto interessante, beh, sony nel design ci sa fare.

Infine, titoli poveri alla presentazione(i titoli sportivi non li considero), quelli più importanti e di rilievo spicca quantum break della Remedy e, l'amatissimo/odiatissimo nuovo capitolo di call of duty, che per molti sarà il migliore della serie ma è tutto da vedere.

Unico appunto per la connessione sempre attiva, non ci sarà ma il sistema richiederà di essere connesso almeno una volta al giorno giusto per la verifica, ancora non si conoscono i dettagli.

@McDeFe: hanno fatto bene a non integrare il kinect con la console, il kinect va messo in posizione centrale sopra o sotto la tv, se era integrato poteva creare problemi di posizionamento.
Poi magari qualcuno, in questo modo, può nascondere l'xbox one a causa del suo design :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
22 Mag 2013 23:29 #18788 by Picotto
non saprei, ma per quanto mi riguarda per il momento mi convince di più la PS4 (ed io gioco prevalentemente su PC o 360)

sono d'accordo con Fede, il salto generazionale lo si avverte di meno, nel 2005 ricordo che contavo i giorni e le ore che mi separavano dalla 360 e, lo ricordo come se fosse ieri, quando telefonando al negozio mi confermarono che la mia era li ad attendermi a momenti mi cappottavo con la macchina :sbrotfl:

sicuramente il fattore età incide molto, ma penso ci sia anche una difficoltà oggettiva a "spingersi oltre"

per questo penso, ma qui andiamo vicini alla farneticazione, che questa sarà l'ultima generazione di console che vedremo, poi dopo chi lo sa cosa diventerà il gaming

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Mag 2013 11:34 #18795 by Stratussina
pico ti quoto a pieno... anche per me convince di più la PS4 e questa sarà l'utlima generazione di console.... e nel futuro giocheremo direttamente dalla tv... :) o ci metteremo le tute virtuali... ooo semplicemente i pc la faranno da padroni :) (un ritorno al passato) :D chissà cosa ci attenderà.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
23 Mag 2013 16:07 - 23 Mag 2013 16:10 #18797 by Picotto
sulla questione dei giochi usati su xbox one, cito da multiplayer.it

Phil Harrison ha affermato a Kotaku che, quando si compra un gioco per Xbox One, questo necessita di un codice univoco per essere lanciato una prima volta sulla console. Tale codice, che si trova insieme al gioco nuovo, lega il titolo al profilo utente della console e può essere utilizzato solo una volta. Questo significa che il gioco può essere tranquillamente utilizzato da quell'utente sia sulla sua console che su altre console, purché a queste ci si connetta con il proprio profilo al quale il gioco è legato.

E se si acquista un gioco usato, o si vuole prestare il proprio gioco a qualcun altro, in modo che venga utilizzato con altri profili? In quel caso, a quanto pare (ma ancora si guardano bene dal confermare), è necessario pagare una sorta di tassa di attivazione. Anzi, secondo quanto riferito da Phil Harrison, tale tassa equivarrebbe praticamente al prezzo del gioco nuovo, dunque questo azzererebbe l'eventuale mercato dell'usato o la possibilità di utilizzare giochi altrui con profili utenti diversi, perché l'utilizzo richiederebbe comunque l'acquisto del gioco a prezzo pieno. Ricapitolando, all'acquisto di un gioco questo, utilizzando il codice di attivazione, si lega ad uno specifico profilo utente. Questo profilo ovviamente può essere utilizzato su più console rendendo possibile eventualmente la fruizione dei giochi ad esso collegati su console diverse, ma non è possibile utilizzare uno stesso gioco su più profili, a meno che non si paghi per avere un nuovo codice di attivazione. Ora, vista la semi-marcia indietro di Microsoft, attendiamo eventuali delucidazioni o informazioni ufficiali prima di scatenare il panico, ma l'idea è che il mercato dell'usato, se così stessero le cose, sarebbe praticamente azzerato su Xbox One.


e non può che essere così. se è vero (e sembra che sia vero) che i giochi una volta installati gireranno anche senza CD, il "codice di attivazione" deve per forza essere uguale al costo del gioco pieno. Altrimenti io potrei comprare il gioco nuovo a 60 euro, installarlo e giocare senza CD sulla mia console, per poi vendere il CD a metà prezzo a qualcun altro che dovrebbe solo acquistare il codice di attivazione (ci guadagnerei io e ci guadagnerebbe lui).
Solo se il codice costa quanto il gioco completo possono impedire questo "trucchetto" che li potrebbe danneggiare all'infinito, ed è proprio quello che faranno. Stanno solo prendendo tempo per annunciare una fregatura simile. Addio usato :silly:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.145 seconds
Powered by Kunena Forum