× PC WINDOWS

file Pc Gaming

More
18 Giu 2012 18:09 #12611 by Picotto
Replied by Picotto on topic Re: Pc Gaming
in generale mi trovo d'accordo con Atakus

meglio Intel come processore (i5 va già bene, se ti bastano i soldi prendi l'i7 e starai apposto per tanto tempo)

per la RAM 4GB sono più che sufficienti

(conta che con 2GB di Ram, un Intel Quad Core ed una GTX 460 faccio girare Battlefield 3 e Max Payne 3 praticamente al massimo)

anche secondo me 1 Tera è esagerato per l'HD del PC, fatti bastare 500 GB (tieni d'occhio gli rpm del'HD, 7200 è buono, non di meno). Se poi hai molti dati da immagazzinare meglio prendere un HD esterno da 1 Tera, e li conservi tutto quello che ti pare

sulle schede video non sono molto aggiornato. Ho preso la GTX 460 un paio d'anni fa e va ancora che è una favola, prendi qualcosa di superiore a questa della nvidia e vai tranquillo (di quanto superiore dipende sempre dai soldi che hai da spendere).

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Giu 2012 19:20 - 18 Giu 2012 19:36 #12621 by Max_U_Pax
Replied by Max_U_Pax on topic Re: Pc Gaming
Allora,ho preso spunto dai consigli di tutti..ditemi se si può assemblare cosi e per quanto tempo ci vado con sto pc xD

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
Case Midi Enermax Staray ECA3170-BR ATX Nero con ventole Rosse
Scheda Madre Gigabyte GA-970A-D3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
.RAM DDR3 G.Skill NT F3-10600CL9D-8GBNT 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9-9-9-24 1.5 V
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 Offerta RMA
Masterizzatore Interno LG GH24NS90 24x DVD/CD SATA Nero Retail
VGA XFX Ati AMD Radeon HD 6950 Core 830MHz Memory GDDR5 2GB HDMI DVI miniDP Dual Fan


spendo un pò di più ma voglio che mi duri un bel pò

L'unica cosa che sto pensando di cambiare è l'hard disk,ne ho visto uno di 3 tb a 20 euro di più di questo da 500

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Giu 2012 19:26 #12622 by kevinxz
Replied by kevinxz on topic Re: Pc Gaming
questo e perfetto, per l'hardisk e inutile comprare tanta memoria se lo usi per giocare

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Giu 2012 19:37 - 18 Giu 2012 19:37 #12623 by Max_U_Pax
Replied by Max_U_Pax on topic Re: Pc Gaming

kevinxz wrote: questo e perfetto, per l'hardisk e inutile comprare tanta memoria se lo usi per giocare


Avevo sbagliato la scheda video,mi hanno detto di mettere quella su questo processore

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Giu 2012 20:17 #12624 by Atakus
Replied by Atakus on topic Re: Pc Gaming
così è un buon compromesso qualità/prezzo :woohoo:
Per la durata nel tempo con la velocità attuale di rinnovo della tecnologia non saprei considera che sono già usciti i nuovi processori intel, quindi dipende da quanto ci mettano i vari produttori di software a utilizzare la potenza disponibile (indicativamente un paio d'anni ci vogliono più o meno) :bah;

Lascio un link a un sito di comparazione delle schede grafiche:

www.gpureview.com/show_cards.php?card1=639&card2=640

basta sceglierne una a destra e l'altra a sinistra e indica in grassetto i valori per cui preferire una o l'altra... ;)

File Attachment:


Io riguardo alle offerte del Gamestop
"saranno le solite super offerte del tipo portaci 4 giochi usciti ieri al massimo, un rene e tua mamma e puoi prendere un gioco di almeno un anno fa a soli 29,99"

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Giu 2012 20:54 #12629 by Max_U_Pax
Replied by Max_U_Pax on topic Re: Pc Gaming
Mi dicono che la scheda madre non è compatibile :sbrotfl: sto uscendo pazzo :ave:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Giu 2012 21:40 #12632 by Atakus
Replied by Atakus on topic Re: Pc Gaming

Max_U_Pax wrote: Mi dicono che la scheda madre non è compatibile :sbrotfl: sto uscendo pazzo :ave:


in effetti il socket di quella è quello del amd e non quello intel :whistle:

premetto che di schede madri ne capisco poco ma questa:
GIGABYTE GA-Z77X-D3H - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX

Dovrebbe essere molto simile a quella postata prima (sperando di non dire cappellate) :)

File Attachment:


Io riguardo alle offerte del Gamestop
"saranno le solite super offerte del tipo portaci 4 giochi usciti ieri al massimo, un rene e tua mamma e puoi prendere un gioco di almeno un anno fa a soli 29,99"

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Giu 2012 01:19 #12643 by Max_U_Pax
Replied by Max_U_Pax on topic Re: Pc Gaming
Non ci sto capendo tanto,adesso mi han cambiato di nuovo quasi tutto..


Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 68,70
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 201
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 47,30
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD10EALX € 79,30
Scheda Madre Gigabyte GA-H77-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 87,80
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W € 82,10
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition Core 1000 MHz Memory GDDR5 4.8Gb/s 2GB DVI HDMI Mini-DP € 296,50


Una scheda grafica di 80 euro di più,spero faccia il suo lavoro..Poi mi ha detto che l'i-7 è sprecato,mo vediamo..io vorrei un processore potente,non voglio che il pc mi vada minimamente lento :bah;

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Giu 2012 13:58 #12649 by Atakus
Replied by Atakus on topic Re: Pc Gaming
il processore che ti hanno consigliato è già di 3° generazione (sono gli ultimi usciti dalla intel la serie ivy bridge (alcuni dicono siano stufe in overclock ma non credo tu voglia farlo per ora)), quindi di sicuro almeno fino a quando windows (o l'antivirus che sceglierai di utilizzare (leggasi per inciso NON USARE NORTON :pinch: )) non ti appesantirà con i suoi continui aggiornamenti del cactus (a quel punto il formattone risolve ogni problema) non noterai rallentamenti, in più un processore del genere è ottimo se giochi con un schermo piccolo in quanto più lo schermo è piccolo e più lavora il processore, se lo schermo è grande il lavoro lo fa quasi tutto la gpu (aka scheda video :ninja: )...
Per risparmiare qualcosa (molto poco comunque) ti consiglio le g.kill di prima come Ram che vengono un pò meno e un Hard Disk meno capiente sui 500gb ti bastano e avanzano al limite puoi sempre comprarne uno esterno da 1 tb più in là (come disse picotto qualche post indietro)...
Come gpu quella radeon è difficilmente battibile da una nvidia a parità di prezzo perchè dovresti puntare sulla gtx680 per avere prestazioni migliori, ma costa quasi il doppio... :bah;
Nel complesso la configurazione è molto buona, con un pc del genere di sicuro per un bel pò andrai avanti senza problemi. :happy:

File Attachment:


Io riguardo alle offerte del Gamestop
"saranno le solite super offerte del tipo portaci 4 giochi usciti ieri al massimo, un rene e tua mamma e puoi prendere un gioco di almeno un anno fa a soli 29,99"

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Giu 2012 17:06 #12659 by Picotto
Replied by Picotto on topic Re: Pc Gaming
vai tranquillo, con quella bestia ti giochi GTA 6

ma la stai comprando in negozio sta roba oppure online? l'Hard Disk interesserebbe anche a me..

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.115 seconds
Powered by Kunena Forum