file Il pacco shopto sta ritornando indietro??

More
14 Feb 2011 12:17 #2179 by danyestiben
non si può più dire che questa è una raccomandata :S
al 14 risulta ancora in lavorazione a Milano CSI Windows dal 10-02

ma è normale tanto tempo?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2011 08:47 #2181 by Rexet
con le poste italiane tutto è possibile

a questo punto è inutile contattare shopto, loro ti rimborserebbero solo se il pacco tornasse da loro o dopo i 40 giorni

se puoi chiedi informazioni alle poste, perchè l'anomalia sta in tutti questi giorni di giacenza a milano

(magari se lo stanno giocando il gioco :ninja: )

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2011 10:29 #2184 by Lupin23
Ciao danyestiben,
io ho operato per i maggiori spedizionieri nazionali ed internazionali..e purtroppo..e sottolineo purtroppo ho dovuto lavorare anche con le Poste It.
Se ti dice che è in lavorazione a Milano .. indica che lo hanno ancora in "magazzino".
Essendo Milano, credo che i tempi siano maggiori rispetto ad una piccola cittadina come la mia..ma per questa volta credo che il problema possa essere un altro.
Tu hai detto che dove abiti tu c'è una cassetta comune. Ecco, il postino non può lasciarti la raccomandata o comunque l'avviso di raccomandata in una cassetta comune. Non voglio dire una bufala, ma ricordo che sono obbligati a lasciarla solo in una cassetta con il cognome del destinatario ben scritto. Forse il problema del postino è questo. Ovvio che sto supponendo!!!..però sembra la più logica, rileggendo i tuoi post. Comunque, in caso di raccomandata sono obbligati a tenerla in giacenza fino a 31gg. Pertanto ti conviene avvicinarti da loro, richiedendo la tua posta e stampandoti magari la lista movimenti.
Spero di averti dato un piccolo aiuto.. ;)
Chiedi pure per qualsiasi dubbio!!!!!...
Buona Fortuna.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2011 16:56 #2187 by Picotto

Lupin23 wrote: Pertanto ti conviene avvicinarti da loro, richiedendo la tua posta e stampandoti magari la lista movimenti.
Buona Fortuna.. ;)


anche io penso che questa sia la cosa da fare adesso ed il prima possibile, altrimenti rischia che te lo rimandano indietro in UK

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2011 17:19 #2188 by danyestiben
avevo giusto chiamato le poste per sapere cosa fosse successo,l'operatore ha detto che il pacco si trova in csi milano in quanto lo stanno rispedendo al mittente,questo quindi vuold dire che sta tornando indietro giusto?

allora,sulle poste risulta tutto uguale..sempre in lavorazione presso..tutto uguale

su royal mail questo: Your item, posted on 31/01/11 with reference RJ785324159GB was delivered in BRACKNELL PDO on 15/02/11.

Thank you for using this service.

penso che bracknell pdo sia un qualcosa di spedizioni.

e su shopto invece sotto il codice della spedizione è apparsa questa scritta
Refunded(no signed for)

purtroppo con l'inglese sono una frana:blush:

io non ho capito quindi se il pacco ritorna a loro,devo fare qualcosa dopo i 40 giorni.o loro automaticamente ti riaccreditano i soldi?

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2011 17:39 #2189 by Picotto
sei nella stessa identica situazione di Uragano (un altro utente)

devi aspettare che arrivi a loro, e ti faranno subito il rimborso dei soldi (purtroppo escludendo le spese di spedizione)

una decina di giorni (forse anche meno) e riavrai i soldi sulla carta ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2011 17:48 #2190 by Lupin23
Non so dove abiti, ma ti converrebbe domani mattina andare ad una dello poste più vicine a te (consigliabile quella dello smistamento) con il numero di spedizione e chiedergli ulteriori info e magari il modo per ritirartelo tu prima ke te lo spediscano indietro!!!.. (Ps..un consiglio se vai di persona, CartaIdentità..non si fidano altrimenti!!.. ;) )

Se l'operatore ti ha detto che è al centro smistamento per rispedirlo in UK, credo che possa fare veramente poco. Sul sito, invece, ti troverai sempre in lavorazione perchè aggiornano le liste movimenti ogni gg dopo le 18:00.. (sicuro per i corrieri, dubbi se è lo stesso orario per le poste).

Se (sperando cmq di NO) stesse per tornare indietro, non preoccuparti per i soldi.
Appena Shopnet riceverà il ritorno al mittente in automatico ti accrediterà i soldi (senza le spese di spedizione). ;)

Cmq..il consiglio (quotato anke dal "saggio" Picotto) è vai alle Poste.
E' la migliore soluzione..almeno avrei molte più risposte e certezze sulla fine di qst gioco!!.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2011 19:34 - 15 Feb 2011 19:35 #2192 by danyestiben
ma come faccio a trovare il centro smistamento??
purtroppo dal sito delle poste mi esce csi milano windows..prima usciva il nome del centro purtroppo adesso no quindi non so a quale rivolgermi :dho:
e cercarlo su internet è un impresa impossibile!
Possibile che non ci sia un elenco dei centri smistamento a Milano?(io abito in zona lorenteggio,verso piazza napoli,in caso qualcuno sappia come si cerca! :blush: )


grazie a tutti!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Feb 2011 22:42 #2193 by Picotto
aspetta, ma hai provato a chiamare al numero verde?

803160

vedi che ti dicono li, magari ti sanno dire dove devi andare

p.s. è la seconda volta che mi guadagno l'appellativo di saggio, alla terza voglio lo scatto di anzianità e diventerò "saggio/santo picotto" :ave:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Feb 2011 11:21 #2194 by Lupin23
Buongiorno,
ho provato ad informarmi un pochino e fare qlk ricerca su vari siti e ti confesso ho contattato anche degli amici a Milano. Ho riscontrato numerosi numerosi problemi con dei pacchi in arrivo dall'Europa.
La scritta "Csi Milano Windows" è una semplice dicitura del sistema Poste Italiane.
Mi hanno confessato che il sito viene aggiornato poco e male, in pratica, loro non sanno se il tuo pacco è ancora a Milano o sulla via del ritorno in Uk. E' solo un problema loro.
Purtroppo ho parlato anche con un operatrice, ma oltre a giustificarsi con l'incompetenza dei suoi colleghi di Milano non sapeva come poteva aiutarmi..inoltre, non avendo il tuo id di spedizione, non potevo avere ulteriori info. Per darti un'idea, il centro smistamento di Milano, come qll di Bologna, Roma, Torino sono enormi e tutti meccanizzati; una banda elettrica legge il cap ed indirizza a seconda appunto della destinazione. Nel tuo caso, forse il postino incompetente non sapeva in che cassetta postale lasciarlo (cm ti ho accennato ieri)..
Io spero che la tua telefonata abbia migliori risultati..ma credo, ed è indecente dirlo, che l'unica soluzione è aspettare qlk giorno, sperando a questo punto che o aggiornino il sito, o se tornato indietro ti contatti Shopnet per il riaccredito...
Aggiornaci..
E prego..un piacere aiutare un "amico" di qVd... ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.098 seconds
Powered by Kunena Forum