file Cambio TV (PS4)

More
15 Ott 2017 12:17 #34831 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)
Ok non so risponderti, quindi riporto ciò che ho trovato ( adesso ne so un po’ di più anche io ).

Con il passare del tempo le TV di oggi diventano dei dispositivi sempre più complessi e sofisticate, con tecnologie più avanzate, in modo da ricreare immagini e video ad alta definizione. Infatti ora siamo abituati a leggere nelle schede tecniche diciture come 400Hz, 800Hz, 1000Hz e così via.
Quelle più frequenti sono sicuramente PMI e PQI che corrispondono al Picture Mastering Index di LG al Motionflow XR 800 di Sony, dal BLS IFC PRO 4K a 3.000 Hz di Panasonic e al Picture Quality Index di Samsung.

Cosa sono i PQI e i PMI delle TV:

PMI: Picture Mastering Index di LG

PQI: Picture Quality Index di Samsung

Definizione: Velocità e qualità dell’immagine indicati con i parametri di casa madre. Con il tempo utilizzate anche dagli altri produttori.

Quando leggiamo TV con 400Hz, 800Hz o più, in realtà si riferiscono ad elaborazioni effettuate dall’elettronica delle TV, ma non si riferiscono al refresh rate, cioè la velocità di immagine.
In sostanza i produttori attribuiscono solitamente un nome proprio alle elaborazioni, come nel caso del PQI e PMI di LG e Samsung. Quando guardiamo la scheda tecnica di una TV è importante visualizzare tutti i dati presenti, più sono alti determinati numeri più sarà elaborata la qualità di immagine. Quest’ultima viene specificatamente indicata con i nomi delle case produttrici.

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Ott 2017 20:45 #34833 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Cambio TV (PS4)
Il PQI è un indice di valutazione che usa Samsung per le proprie tv.
Come esce fuori il valore non è noto ma tengono conto di diversi fattori. (risoluzione, contrasto, refresh rate ecc. mi pare pure se la tv sia curva o no)

Quello che hai riportato non è proprio corretto secondo me almeno in questo punto:
Il motionflow e il bls ifc corrispondono più al motion's rate della samsung o come lo chiamava prima samsung, CMR. Ad esempio, q7f di samsung riportato da picotto, ha pannello nativo 120Hz con motion's rate a "240Hz"
Ovviamente il punteggio del PQI è influenzato anche dal motion's rate, tra le altre cose.

Per il fatto che leggi Qled è perché Samsung ha deciso di chiamare così queste tv, giusto o sbagliato che sia.


Riprendendo la domanda, Pico, con la differenza tra le 2 intendi la visione ?
In tal caso, consiglio di vederle dal vivo magari chiedendo di usare qualche tua demo dimostrativa.
La cosa migliore sarebbe poterle impostare per conto tuo ma sappiamo che non è cosa se non è tua :sbrotfl:
Comunque di fabbrica già sono settate in maniera decente


Per la durata, scrivo giusto questo, poi se vuoi chiudiamo qui :laugh:
Warning: Spoiler!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
15 Ott 2017 21:12 #34834 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)
Insomma alla fine compriamoci il TV in base alle nostre finanze :happ:

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
16 Ott 2017 08:35 #34835 by jokerug71

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Ott 2017 19:28 #34841 by Picotto
Replied by Picotto on topic Cambio TV (PS4)

jokerug71 wrote: Insomma alla fine compriamoci il TV in base alle nostre finanze :happ:


infatti, credo che in questo tipo di acquisto valga la massima del "come spendi mangi"

comunque la storia dell'indicatore che riassume le prestazioni complessive del prodotto senza dover stare li a confrontare ogni singola caratteristica mi sembra abbastanza sensata

il problema, mi pare di capire, è che gli indici dei diversi costruttori (PMI, PQI) non siano confrontabili fra loro, ma il paragone è possibile farlo solo tra prodotti della stessa marca che hanno lo stesso tipo di indicatore, giusto?

comunque, credo che la cosa migliore sia guardarli accessi al centro commerciale. La settimana scorsa ho visto un OLED da 2600 ed un QLED da 1200. La differenza si vedeva, l'immagine dell'OLED era migliore, ma questo solo a guardarli uno di fianco all'altro. Visto da solo il QLED è impressionante allo stesso modo, e secondo me non valeva comunque tutti quei soldi in più

appunto, uno deve rendersi anche conto di quanto vuole spendere, altrimenti se si va solo alla ricerca del prodotto migliore partono i 5/6000€ come niente :sbrotfl:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Ott 2017 12:17 #34848 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Cambio TV (PS4)
Si esatto, non sono confrontabili tra marche diverse.
Poi valgono fino ad un certo punto, magari hai un pannello più bello in Full HD ma ha un PQI più basso di un pessimo 4K, oppure l'aumentare a dismisura i processi di motion tipo a "300Hz" penso causi un aumento del PQI.

Io per la mia postazione multimediale, non posso superare i 32" quindi niente oled sotto quella diagonale purtroppo. Stavo pensando a qualche monitor magari da 24" (così da stare sul FullHD) ma niente che mi convince per caratteristiche e prezzo.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
24 Ott 2017 17:54 #34873 by Picotto
Replied by Picotto on topic Cambio TV (PS4)
io credo che la X mi porterà alla fine a farmelo questo 4K, ma andrò sicuramente su qualche modello tipo quello postato da Joker, non più di 1.000 / 1.100 comunque

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
25 Ott 2017 11:28 #34878 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)
Pensa che da noi oggi aprono un Euronics e per l’occasione in zona tutti i negozi della catena fanno delle offerte paura, c’è pure Oled LG da 55”, nn ricordo la sigla, a 990€ invece di 1700€
Ma mia moglie non vuole comprarmelo :(

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
25 Ott 2017 12:40 #34882 by oversugoispeedo
Replied by oversugoispeedo on topic Cambio TV (PS4)
So io quale intendi: LG 55EG9A7V
Giusto per informazione è un FullHD per il resto non mi sono informato però. Credo abbia ancora web os alle versione 2.0 e non ha HDR ma non voglio dire fesserie.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
25 Ott 2017 14:31 #34884 by jokerug71
Replied by jokerug71 on topic Cambio TV (PS4)
Non mi ricordo la sigla perché ho buttato il volantino, ricordo solo che c’ era scritto Lg Oled

dragonineri.forumfree.it
File Attachment:

Blogger
www.cheatsfactor.com

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.169 seconds
Powered by Kunena Forum