map-pin Di primo acchito - Impressioni a caldo sui vostri giochi

More
02 Feb 2013 15:37 #16909 by Picotto
torniamo in topic signori (buuuuuuhhahaha, la citroen C4 :sbrotfl: :sbrotfl: :sbrotfl: )

Metal Gear Rising Revengeance (demo)


provato l'altro giorno. bello ed anche abbastanza difficilotto da quel poco che ho visto dalla demo. Il boss cagnone ho fatto prima a mandarlo al diavolo che a sconfiggerlo. Il gioco ha stile, e lo inquadro come una superba alternativa a Ninja Gaiden o DMC (ma molto più impegnativo). Poi c'è tutta la ricetta della serie metal gear: le scene di intermezzo sono continue con tanto spazio lasciato alla narrazione, folate di jappohumor (quando ha bloccato il coltello con il tacco del piede mi son piegato in due dal ridere). Le combo sono molto belle e con la lama di Raiden si può fare praticamente di tutto. Provatelo!

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
02 Feb 2013 18:08 #16915 by Stratussina
Ni no Kuni

Raga... questo gioco mi sta rapendo una cifra.
ti da quella sana tranquillità e gioia di giocare che ti fa volare le ore di fronte allo schermo.
allora
prima cosa da dire, il più sintetica possibile e non entro nella storia ecc.. o forse si non prometto niente :D

muore la mamma di un bimbo, nel mentre è disperato appare una fata ( non la classica fata che ci si immagina, un certo lucciconio re delle fate) un affare con una lanterna al naso che parla romano e c'ha la battuta facile.

ti dice che devi anda a salva il su mondo, che è collegago con il nostro mondo, tu sei un mago.. il prescelto.
si viaggia tra il nostro e il mondo parallelo da dove viene le fate.

tu mago hai la facoltà di far combattere anche i famigli, animaletti strani che devi fare crescere nelle caratteristiche dandogli da mangiare gelati caramelle ecc., le abilità e in più crescono di livello assieme a te nei combattimenti. Questi animaletti non è che li trovi come i funghi come accade per pokemon, io sono a 7 ore di gioco e ne ho solo 3, per ora me li han regalati e uno l'ho salvato.
hai una missione principale e tante sottomissioni... le missioni secondarie sono impo perchè ti danno dei timbri che vanno a completare delle tessere (tipo raccolta punti dei supermercati) e quando completi queste tessere puoi sbloccare delle abilità per te. (ad esempio aumentare la velocità di cammino, trovare più sfere rigeneranti...)
Siccome siamo un maghetto alle prime armi e con un libro di magia con delle pagine strappate (dal maligno che dobbiamo cercare e sconfiggere) pian piano apprendiamo le magie che ci vengono insegnate da chi aiutiamo donandoci le pagine per ricomporre il libro.

nei combattimenti bisiogna essere abili è vero, ma ci si fa subito l'abitudine, perchè la difficoltà aumentano progressivamente andando avanti nel gioco e ci fa abituare a quel sistema.

io raga non sono una grande amante di jrpg.. il mio stile è action rpg, quindi non sono di parte e vi dico se siete in dubbio se prenderlo o no, vi dico compratelo... questo è un gioco che merita.
bello e piacevole.

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
06 Feb 2013 17:59 #16968 by Picotto
grazie
anche io non sono un patito del genere, anzi a giudicare dai video mi sembra proprio il genere di giochi che mi piace di meno, però, boh, ho la sensazione che questo sia molto speciale per via della storia, aspetto un pò per vedere se scende di prezzo, anche perchè lo hanno già segnalato come multilingua

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
18 Mar 2013 19:51 #17765 by McDeFe
Ni No Kuni deve essere una bomba e il motivo per cui non l'ho preso subito è proprio il costo, Voglio assolutamente prende la Wizard Edition appena mi cala un po' il prezzo!
Ma ora mi ritrovo qui perchè volevo recensirvi(un po' troppo da sbruffone?) un gioco che mi sta tenendo davvero incollato. Premetto che sono un amante di gdr, rpg, jrpg quindi sarò di parte, ma bando alle ciance e ciancio alle bande vi voglio parlare di
Dragon's Dogma

Strano azzardo da parte di Capcom a mio avviso buttarsi in un action gdr fantasy (cosa che mi pare stia continuando con "deep down" per ps4) ma l'è venuta fuori qualcosa di non male.
Il gioco lo sto ancora completando, ma senza spoilerare nulla diciamo che la trama mi è parsa goffamente ricamata da Dragon's Heart, il guerriero il cui cuore viene ingoiato da un drago e ci fa divenire i prescelti che lo dovranno sconfiggere. Dopo la creazione del personaggio e la scelta della classe iniziale(i classici guerriero,mago,arciere) dovremmo creare la nostra pedina, personaggio che ci accompagnerà nell'avventura e vera e propria novità di questo gioco.
Le pedine sono PG comandati dall'IA che ci aiuteranno nelle quest. Come detto in precedenza una la "creeremo" noi, sarà nostra,e non potremo cambiarla; le altre due(si possono creare team massimo di 4) potremo invece reclutarle, e qui viene il bello perchè si potranno reclutare direttamente le pedine create dagli altri giocatori di Dragon's Dogma, nonchè quelle degli amici. Ogni pedina avrà caratteristiche diverse, potrà aver già svolto la missione che state facendo fornendo utili consigli su come affrontarla al meglio, e potrà avere una maggiore conoscenza dei nemici che incontrerete, suggerendovi le strategie migliori per abbatterli.
Capcom inoltre si è lasciata influenzare dalla mitologia,diciamo europea, e ci vedremoa dover affrontare Chimere, Grifoni, Coccatrici(non sapevo manco io cosa fossero :blink: ) con un sistema di combattimento che vede il giocatore libero di muoversi e di arrampicarsi sulla creatura.
Il gioco ha una difficolta parecchio elevata per le prime 6-10 ore di gioco, in gran parte dovuta alla totale assenza di un metodo per i viaggi veloci ai quali siamo tanto abituati, e alla caratteristiche che durante la notte(buio pesto bisogna avere con se una lanterna la quale consuma olio) escono i mob più pericolosi e aggressivi. Ci si può ritrovare dunque a dover percorrere chilometri per svolgere una quest,subendo danni dai nemici,o dai boss che si incontrano random quali ciclopi,draghi,atronach(dimenticavo di dire che la vita non è rigenerativa,se si subiscono troppi danni di seguito la barra si abbasserà e con la magia non si potrà recuperare,ma solo dormendo in locande o con pozioni curative,entrambe le cose molto rare nel gioco) e trovandosi poi nel posto in cui la quest è da svolgere,trovandosi contro un boss e avendo pochi punti vita. Ma prendendo un po' di confidenza si inizia a capire le meccaniche e l gioco si semplifica.
Punto a favore di questo titolo è la longevità che sto riscontrando e quel pizzico appunto di difficoltà che non trovavo più, non la difficoltà alla demon' soul frustrante a mio avviso, ma quel genere di sfida che ti fa venire voglia di impegnarti e di meritarti le tue vittorie. Capcom da una sberla ai videogiochi con mappa che segna il cammino che devi intraprendere per svolgere quella missione,con la freccia che ti indica la porta da prendere o la persona con cui parlare. Dovrai cavartela da solo, e vi assicuro che per alcune quest secondarie ancora non ho capito dove devo andare.
Pensiero finale? Scusate so che non ce la fate più ;)
Dragon's Dogma a mio avviso è stato un ottimo acquisto (amazon.co.uk) a 18 £ , ne vale anche qualcosa in più a mio parere, Le ambientazioni sono fantastiche, molto medievali.
Difetti? Le Pedine dopo un po' possono risultare noiose con le loro frasi ed esclamazioni ripetute, e questa cosa del non avere un metodo di viaggio veloce(se non con dei costosi cristalli per il teletrasporto che permettono di materializzarsi nella città principale) oltre a enfatizzare l'esplorazione fa diventare lungo lo svolgere le missioni facendoci ripercorre più e più volte la stessa strada.

Ragazzi se amate i gdr, ma soprattutto gli action gdr non lasciatevelo sfuggire, anzi preordinate Dragon's Dogma Dark Arisen che contiene il gioco principale più un enorme espansione alla modica cifra di 17,86 £ (www.amazon.co.uk/Dragons-Dogma-Dark-Aris...id=1363632603&sr=8-4)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2013 11:06 #17794 by Lupin23
McDeFe non devi assolutamente chiedere scusa anche se pensi di esserti dilungato, il tuo commento è stato perfetto; mi hai fatto capire il gioco, la tematica, la storia, in poche parole mi hai fatto capire se è o no un gioco che può fare per me...
Mi piace come scrivi, se ti va, recensisci più giochi possibili che hai, amplia la nostra raccolta..
Grandissimoooo... :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2013 11:12 #17801 by McDeFe
:happ: :happ: :happ: :happ: :happ:

Grazie Lupin! Mi piace molto scrivere e farlo parlando di videogiochi mi viene di un naturale incredibile :laugh:
Appena trovo un po' di tempo mi metto a recensire tutti i giochi che posseggo. Purtroppo per motivi economici ho solo ps3 quindi mi dovrò limitare a questa piattaforma!
Sono molto felice che ti sia piaciuta come recensione! :laugh:
Credo che il prossimo gioco di cui parlerò sarà Catherine(uno dei migliori degli ultimi anni a mio parere). Preparatevi quindi a sproloqui e iniziate a cercare offerte per questo gioco che è fantastico! Non vorrei esagerare ma già stasera potreste leggere qualcosa :laugh: :laugh:

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2013 11:15 #17802 by Stratussina
bravo mcdefe.. e chissenefrega se scrivi tanto, ognuno ha il suo stile. :D sai che catherine non è dispiaciuto affatto anche a me... cavolo ma è stato un gran rompicapo

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
19 Mar 2013 11:20 - 19 Mar 2013 11:42 #17806 by McDeFe
Non hai idea di quanti C**** abbia tirato! Un gioco difficile è dir poco! Ma a me piacciono un sacco queste sfide! La difficoltà è una cosa che sta venendo a mancare in troppi giochi a mio avviso. Dopo aver giocato un Prince Of Persia (in grafica cell shading, fantastica) ma nel quale...NON SI PUÓ MORIRE!!! Oh mio dio... quella cosa mi ha fatto sgranare gli occhi! ahahaha Va beh ma io sono un po' strano d'altro canto :sbrotfl:
No comunque Catherine proprio bello! difficile ma bello!


Nota Mod: McDeFe, mi devi perdonare, non è affatto una bestemmia sia chiaro, ma odio che venga nominato così..spero mi capirai.. ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2013 00:14 #17842 by McDeFe
Chiedo scusa a tutti, errore mio nell'esprimermi. Farò più attenzione ai termini utilizzati la prossima volta nel modo di non offendere/infastidire nessuno ;)

Please Login or Create an account to join the conversation.

More
20 Mar 2013 11:47 #17850 by Lupin23

McDeFe wrote: Chiedo scusa a tutti, errore mio nell'esprimermi. Farò più attenzione ai termini utilizzati la prossima volta nel modo di non offendere/infastidire nessuno ;)


McDeFe non preoccuparti.. non è successo nulla sia chiaro! Ci tenevo a dirtelo visto la persona che sono.. ma tranquillo.. :happ:

Please Login or Create an account to join the conversation.

Time to create page: 0.105 seconds
Powered by Kunena Forum